Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Degno successore di Cyanogen. Eleggiamolo in compagnia!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da markisha1979, 31 Gen 2010.

  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Io intanto ho installato la Fasttest 2.2.7.1

    E' il nuovo progetto del cuoco che ha "inventato" la superD. Ora l'ha lasciato in eredità ad altri per dedicarsi a questo nuovo progetto.
    Ce l'ho da 24 ore. Un pò poco per dare giudizi, ma sembra mooolto promettente.
     
  2. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Dopo un pò di stress test credo proprio che rimarrò su questa FastTest.
    E' una scheggia rispetto alle Cyano.
    Però devo dire che mi spiace abbandonarlo, insiemea JesusFreke è il migliore.
    Però HTCClay ha sfornato una rROM veramente veloce, sembra di avere il doppio della RAM!
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Markisha hai provato la superD? La fastTest é piú veloce?
     
  4. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    In realtà la SuperD l'ho saltata: son passato da Cyano a FastTest.
    Quando ho scoperto che la SuperD è stata "iniziata" da HTCClay ma poi lo stesso cuoco si è lanciato in questo progetto abbandonandone lo sviluppo ho preferito seguire il cuoco piuttosto che il progetto...
    Il fatto è che, leggendo qua e la, pare che sta superD stia diventando un pò troppo clone delle Cyano, mentre lui desiderava creare un nuovo filone di ROM un pò più aggressive (se mi permetti il termine) e sperimentare un pò di più.
    Il risultato è fenomenale!
    In una settimana non sono incappato in nemmeno un force close, il telefono è sempre reattivissimo e pronto all'uso, le mie applicazioni preferite (una 70ina) funzionano alla grande e come appeal mi piace molto (ma dagli screenshot che ho visto in quanto a look è identica alla superD versione black).

    Unico neo: ad ogni update lui richiede il wipe.

    Io sinceramente ho verificato che anche senza wipe va tutto alla grande (anche usando titanium backup e/o simili wipare ogni volta è una bella perdita di tempo...), quindi boh.

    Per ora tengo FastTest ben contento.
     
  5. barabba

    barabba Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma sencondo voi non è il momento di passare ad eclair?io attualmente monto la superd,ma con l ultimo overclock a 780 mhz non conviene passare ad un fw 2.1?aspetto le vostre impressioni a riguardo..
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Guarda io ho la King Eclair senza overclock e posso dire che va come una cyan normale.
    Ogni tanto ha qualche esitazione ma niente di che.

    Il problema più grande è ogni tanto qualche force close o un reboot (sabato si è riavviato 3 volte di fila!!!). Ma per il resto va che è una bomba!!
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    puoi postare il link della fasttest?


    io aspetto ancora un po' prima di montare il firmware 2.1!


    PS ragazzi android ci fa impazzire! ihih ihih
     
  8. barabba

    barabba Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    :birra:
     
  9. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Eccolo

    http://bit.ly/alD66b

    Però ho scoperto da poco che app2sd non va....
    Problemone per i Dream...
     
  10. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    allora niente...

    anyway io chiedevo il post dove c'erano le varie caratteristiche :D
     
  11. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    mi correggo: ho upgradato a questa 2.5 ed ora funge sia app2sd che multitouch.
    E' un pò volubile come cuoco questo htcclay: mette, toglie, rimette, ritoglie....
    Più che altro la cosa fastidiosa è che non pubblica changelog, quindi è un pò sempre un salto nel buio.

    Però confermo che sta rom è una scheggia.
     
  12. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Super G = super Google 3.0 ??? ihih
     
  13. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Scherzi a parte in attesa del POSTONE di Mihkael vi dico il mio parere: già da prima dell'uscita del Nexus cyanogen aveva "mollato" la frequenza di aggiornamento del G1 però ho notato che il suo lavoro sul codice viene comunque utilizzato anche da altri devs.
    Di rom diverse ne ho provate a tonnellate, ma gli sviluppatori che preferisco, in ordine sparso, sono:
    • wesgarner[/*:m:gid5cjt5]
    • ctso[/*:m:gid5cjt5]
    • htcclay[/*:m:gid5cjt5]

    Infine una considerazione su ECLAIR in generale, ho provato quelle di kikngklick, Laszlo, SuperE,openeclair e qualche altra ma secondo me non sono ancora sufficientemente stabili
    :gulp:

    mini OT: prima di ri-postare avevo provato a modificare il post precedente (sempre mio) ma il sistema non me lo ha permesso... ???
     
  14. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Ultimamente ho scoperto una nuova rom molto reattiva e veloce..si chiama pays rom..in più ha la HOME++ che è molto bella e funzionale..e soprattutto è qualcosa di diverso rispetto il solito launcher!!ve la consiglio vivamente!!

    PS:la rom si trova nel sito di xda, ma nn posso mettere il link xkè sto scrivendo col g1.. mah
     
  15. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    Io ho messo come ROM2.1 la complete eclair di CaNNoN202, e per il momento mi trovo molto bene, è più che stabile, gira benissimo sul G1 senza tanto rallentamento dlle prestazioni, non richiede un spl particolare, ed inoltre incorpora molte funzionalità del nexus, comprendendo anche la apps2sd in automatico...per il momento resto con questa...per chi volesse il link:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633957

    :cool:
     
  16. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    mmhhh...
    Le ROM Eclair non mi convincono ancora molto.
    Non voglio dubitare del tuo giudizio, ma ormai ho sentito gridare al miracolo troppe volte riguardo a ROM eclair sul G1 giudicate stabili e veloci...
    Mi sa che finchè non riusciranno ad estrapolare la nuova davlik turbo sul G1 è meglio restare con Donut...

    IMHO, ovviamente
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Mah guarda io avevo al 1.4 ed era perfetta, avevo solo una problema con gli mms che non li scaricava (maledetti mms!) ma per il resto era veramente veloce e stabile.
    Poi il multi-account è troppo bello, non posso più farne a meno ora! ihih ihih ihih
     
  18. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
  19. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    una cosa non ho capito... ma in base a che cosa serve o meno fare il danger spl? centra con la evrsione 1.6 o 2.1 che ha il firmware per caso?
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    in pratica ti dà un pò di memoria in più :p