Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lag game e soluzioni

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da grifovunque, 9 Apr 2013.

1. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      ero in procinto di acquistare il telefono poi leggendo qua e la mi è sorto il dubbio leggendo che i giochi laggano parecchio...
      qualcuno che ha installato la nuova release v20a (jb 4.1.2) ha verificato se ci sono miglioramenti???
      ho anche letto che questo apk ([APK] Seeder 2.0.0 entropy generator to provide significant lag reduction - xda-developers) migliora sensibilmente le cose...
      qualcuno ha provato???
      non vorrei comprare telefono nuovo e non riuscire a giocare ne ai vecchi ne a nuovi giochi che usciranno :(
      chi mi consiglia?

2. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      Salve grifonvunque e benvenuto in questo forum,arrivo subito al dunque,da poche settimane ho acquistato questo device,e prima aveva altri come Gs3 ,note (entrambi samsung) Ngm,,,beh che dire,lo trovo fantastico,bello da vedere,un bel schermo e delle ottime potenzialità,con l'arrivo di jelly bean è migliorato ancora di molto,quindi io ti consiglio di prenderlo anche perchè costa meno di un gs3 e posso dirti che è senz'altro alla pari (avendolo avuto) poi per qualsiasi cosa noi siam qui disponibili...sui giochi però non saprei dirti non li ho ancora provati,quindi sta cosa del lag non saprei dirtela,ma fidati per il resto è un gran dispositivo ed è un peccato soffermarsi per i giochi BY Raptor

p.s proprio ora sto scaricando alcuni giochi 3D e parer mio non noto nessun lag..presumo prima fosse colpa di ics che non sfruttava pienamente il tegra...ma qui nel forum qualcuno piu esperto di me potrà dar conferma....cmq ti tengo aggiornato...

Ultima modifica: 9 Apr 2013
    3. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      grazie si in rete si legge di tutto contro questo device...
      mi interessa parecchio ma i giochi per me sono fondamentali non avendo nessuna console mi piace giocare sul telefono e non vorrei pentirmi dopo acquisto viste che la mia disponibilità economica non è granchè e non posso permenttermi di cambiarmi ogni 6 mesi....
      magari potresti provare anche real racing 3 che trovi gratis sul market...
      senza impegno quando hai tempo ;)
      grazie mille

4. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      sto scaricando ancora alcuni giochi,e li testo,ora provo anche questo che hai detto tu e ti faccio sapere....ehehehe by raptor

5. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      grazie mille gentilissimo

6. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      dammi solo un pò di tempo che ho la connessione a carbone e mi ci sta na vita per scaricare i pacchetti xD

7. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      vai tranquillo....
      se mi dai buoni report partirò sicuramente con l'ordine :)
      grazie e fai con calma

8. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      attendi eh... che la connessione è una ciofeca...ci siam quasi...

9. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      Allora io il gioco lo ho scaricato.... e ci sto giocando,a me pare giri fluido e perfetto..ma non voglio che se non ti senti soddisfatto dopo l'acquisto magari te la prendi con me ..quindi il mio consiglio è quello di informarti con altri possessori e sentire anche il loro parere,informati bene in giro e poi se lo prendi beh qui su questa sezione sei il benvenuto eheheh :) cmq mannaggia a te sto gioco che mi hai fatto scaricare è bellissimo ha una grafica da paura e ora chi mi ci stacca piu???? ahahah by Raptor

A grifovunque piace questo elemento.
    10. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      grazie figurati se me la prendo con te.... hai provato il tutorial da solo o gare perchè dicono che il problema avvien quando ci sono avversari ;)
      grazie mille di tutto mi sa che diventero un 4x anche io :)

11. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      ho fatto il tutorial...dopo ho detto ma perchè non provo a giocare -.- e mi son comprato la nissan e mo corro su e giu per la pista xD so rimasto sbalordito x la grafica..yann73 me lo disse ma non credevo tanta roba....ahahaha cmq informati bene,io lo trovo un gran device e ogni giorno me ne innamoro di piu :p e se ci fossero problemi di lag beh credo sia sicuro dovuto a qualcosa di software,,e non credo hardware,ha una configurazione da spavento quindi...a te la scelta eheheh e come ti dissi sei il benvenuto.come vedi ho aggiornato le guide per il root,bootloader,e recovery,magari in futuro si potrà far qualcosa di bello...by Raptor

12. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      grazie mille sono andato a vederlo dal vivo alla fnac (nero ma io forse lo verrei bianco) ed è veramente bello a vedersi anche se è molto grande....
      io ho un galaxy s (fantastico) ma mi sono stufato di samsung e volevo cambiare...
      mi ispirano i sony ma costano troppo e allora ho visto questo lg... volevo prendere il nexus 4 ma mi frena solo il fatto che non ha micro sd :( se no non avrei dubbi...
      comunque questomi piace :)
      grazie mille per la considerazione e contributo

13. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      Guarda siccome mi hai messo su questa brutta strada xD (ovvero mi hai fatto scaricare real racing e ci sto giocando molto) beh non ho notato nessun lag,tutto fluido e perfetto...e poi son dell'idea che questo dispositivo verrà ancora migliorato quindi... a te la scelta... by Raptor

A yann73 piace questo elemento.
    14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176
      ah ah ah.... sono contento che hai trovato un gioco che ti piace Raptor :alol:

@grifovunque: Fammi sapere se consideri questo argomento risoluto o meno che se si, chiudo la discussione prima che andiamo OT e sporchiamo l'ottimo risultato ;)

Io comunque quoto in pieno e in tutto quello che ha detto Raptor, in quanto ho potuto provare per bene un 4X l'estate scorsa per due mesi, senza mod, totalmente originale e sono rimasto veramente stupito... Ora il prezzo è abbassato di molto, è comunque uno dei portabandiera di LG e ha già ricevuto l'Aggiornamento a Jelly Bean che lo mettono alla pari di molti dispositivi appena usciti e molto più costosi.

Il discorso Nexus è un discorso differente.... non avendo SDCard esterna se sei abituato a tenere molti GiB di roba sopra, meglio un dispositivo con SDCard esterna.... inoltre un gioco come Real Racing occupa parecchio spazio sulla SDCard interna quindi se ne hai due tre di quel genere su un Nexus non ti rimane più spazio.... Quindi nel caso mio che passo il tempo a smanettare un Nexus è più adatto e lo spazio mi sta bene, mentre a te non credo possa pienamente soddisfarti.

Infine e concludo, fin'ora il 4X era un dispositivo poco considerato dai sviluppatori, ma penso che con l'arrivo del aggiornamento a Jelly Bean e finalmente il Bootloader sbloccato, questo cambierà presto... Grazie alle Custom un dispositivo di questo livello prestazionale non può che rimanere altamente competitivo per almeno un altro anno o due ... senza nessun dubbio credo che nel tuo caso è quello che fà per te.

Yann

A Raptor piace questo elemento.
    15. grifovunque

grifovunque Baby Droid

Iscritto:
      31 Mag 2012
      "Mi Piace":
      1
      grazie a tutti
      il nexus 4 mi ispirava proprio per il modding estremo che propone...
      io nel mio galaxy s cambio rom ogni 2 giorni :) e sono uno smanettone nato ma dopo 2 anni un pò mi son stufato di fare sempre le stesse cose anche se so che mi mancheranno e cercavo allora di buttarmi su un dispositivo che non mi svenasse e che mi permettesse di giocare tipo play ma volevo un telefono e direi che uno smartphone tipo questo può essere l'ideale mi preooccupava tutta questa critica contro e i lag segnalati....
      spero che lg possa rilasciare presto i source del dispositivo perche solo il bootloader sbloccato non fa la differenza aiuta ma non è sufficiente se avessimo i sorgenti allora si che si può aprire un intero mondo anzi un universo :)
      la sd mi serve proprio perchè sulla interna metterei i giochi e sulla esterna foto video e film (ho una 32gb classe 10) ho un bimbo piccolo e video e foto al "volo" non possono mancare :)
      se il nexus avesse avuto la sd non ci avrei pensato un momento, dei galaxy mi son rotto son 2 anni che ce l'ho, mi manca lg o sony :)
      questa settimana o prossima decido... vi tengo aggiornati ;)
      se qualcun'altro vuole dare qualche contributo su eventuali lag nei giochi è ben accetto :)

A Raptor piace questo elemento.
    16. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      Bene ne sono felice che ti abbiam aiutato nella decisione,quindi ora chiediamo a yann73 se chiudere questo post oppure lasciarlo aperto se qualcuno vorrebbe dire la sua su eventuali lag ecc...by Raptor

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176
      R: lag game e soluzioni

Benissimo, lascio aperto poi quando compiti cu fasi sapere la scelta e prime impressioni nel caso prendi questo, quindi chiudero in quel occasione ;)
      Riguardo i sorgenti, LG rilascia sempre i sorgenti del kernel rispettando i tempi massimo consentiti dalla licenza d'uso del kernel quindi su questo tranquillo... La parte che riguarda NVidia non dipende da LG ma da nVidia quindi sul tegra 3 credo sua apposto... I sorgenti kernel servono hai sviluppatori seme comunità per perfezionare il sistema direttamente a livello basso ma il bootloader bloccato era quello che rendeva rischioso le procedure di modding quindi penso che sia più importante potervi assistere con tutta serenità e dare il tempo ai sviluppatori di compilare le meglio cose.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

18. Raptor

Raptor Worker Droid

Iscritto:
      26 Mar 2013
      "Mi Piace":
      84
      Tra l'altro ieri girovagando per la rete ho letto da un utente che nvidia sta facendo dei nuovi driver per il nostro tegra,che aumenterà le prestazioni addirittura del 40% in piu..ora bisognerebbe informarsi meglio...ma se cosi fosse prevedo nuovi orrizzonti per noi possessori...

Ultima modifica: 10 Apr 2013
    19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176
      R: lag game e soluzioni

Sui lag io non ne avevo trovato manco uno su un dispositivo che avevo in conto visione quindi senza moddarlo... Però i giochi diventeranno sempre più pesanti per questo era utile la tutta testimonianza ;)

Il bootloader sbloccato significa che non è più con una chiave criptata al avvio per controllare che tutto il resto del sistema sia integro.. Comunque se tenuto stock qualsiasi dispositivo anche i nexus hanno il bootloader bloccato... Sbloccarlo però è una funzione del bootloader che permette di disabilitate questo controllo sul intero sistema al avvio... Come visto sulla già di Raptor lo stesso procedimento lo usi per sbloccare e bloccare... Quindi in caso di ricovero per sicurezza si riblocca prima di spedirlo ;) stessa cosa valle sui nexus e la procedura è praticamente la stessa con altri files. ;)
      In parole povere quindi, il bootloader e un programma con le sue impostazioni, ora abbiamo la possibilità di personalizzare le sue impostazioni mentre prima no :efumo:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

A grifovunque e Raptor piace questo messaggio.
    20. fabrymaff

fabrymaff Baby Droid

Iscritto:
      26 Feb 2014
      "Mi Piace":
      0
      Ciao grifovunque anche io posseggo questo ottimo device e devo dire che e molto potente...capita qualche lag anche a me ma sicuramente con aggiornamenti futuri migliorerá..io ho scaricato real racing 3 ed e fluidissimo...fatto bene..ciao:)