Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermata blu dopo riavvio...

Discussione in 'Modding - Huawei G600' iniziata da U600, 9 Apr 2013.

  1. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, bene...dopo l'istallazione di una app chiamata SD-Booster il ho riavviato il telefono. Il telefono era collegato sotto usb. Ad un certo punto windows mi ha notificato l'istallazione di alcuni driver e il monitor del telefono è diventato blu e non c'è verso di eliminarlo...Il telefono era gia rootato da circa 3 settimane pertanto il problema non era quello. Ho provato a riavviarlo in recovery con il tasto accensione + volume - ma rimane blu.

    Il telefono è uno Huavei G600 che andava anche bene...e spero che ritorni a farlo se riesco a recuperarlo.

    EDIT: I driver che si attivano collegandolo al PC sono questi:

    33dgrk7.jpg

    Buona serata.

    EDIT2: Se premo "on" + "volume up" + "volume down" il telefono va in schermo rosa.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Cerca la rom originale dload sul sito huawei.com mettila dentro la sd e avviala con i tasti da telefono spento.
     
  3. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao la rom originale sul sito non c'è. Io ne ho comuqnue trovata una che dovrebbe andare bene perchè ha lo stesso codice. O creato la cartella dload nella sd e gli ho messo dentro il file update.app. Successivamente ho avviato il telefono con i due tasti del volume premiuto a avviandosi in schermo rosa inizia il trasferimento ma si blocca allo step 2. La rom di questo telefono è composta da diue file con lo stesso nome e il secondo una volta caricatop va a sostituire il primo. Nonostate questo una volta terminato il processo con il secondo file, se avvio il telefono normalmente e dovrebbe avviare il sistema operativo,il telefono ritorna alla schermata blu. Sembra quasi che non riesca a fare il boot dalla memoria interna.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Provo a vedere se trovo la rom originale,per ora non mi viene in mente niente di meglio..
     
  5. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie. Mi lascia un pò perplesso il fatto che fallisca allo step2. Non se è è normale o segno di problema più serio però.
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Le uniche che ho trovato sono questenon ufficiali,perché la huawei non ha rilasciato ancora niente.
    Potrebbe essere un problema più serio come pensi anche te!!!:(
     
  7. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Infatti io ho provato la V100R001C00B942 che era quella del mio cellulare . Ha due step. La prima ti carica il file da 800mega poi esce la scritta "uploap failed" al passaggio allo step 2 ma sembrerebbe normale perché che il telefono si blocchi viene citato nel file do allegato. Poi ci sarebbe da scollegare il telefono e lui si spegner per senza batteria. Poi metti il file dello step2 e lui riavviandolo termina (dice) l'aggiornamento ed lo da come ok. Solo che riavviandolo nuovamente e dovrebbe caricare il sistema operativo torna allo schermo blu. Ipotizzo il problema di scrittura sulla memoria interna. Il fatto che collegandolo al pc ,il modem e la porta com viene rilevata mi fa pensate appunto che l'unico passaggio possibile sarebbe forzare un erase della memoria interna perché senza forzare non risolvi nulla...Il problema è che non ho la più pallida idea di quale tool poter usare.
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Hai provato anche con la suite huawei?
     
  9. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si ovvio. Rileva la connessione perchè se disistallo i driver USB me li rifà istallare però poi non si connette perchè non rileva il telefono.
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova anche a lasciarlo senza batteria una mezzora,premi accensione per10 secondi sempre senza batteria,rimonta la batteria e riaccendi.
     
  11. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, l'ho lasciato tutta notte senza batteria ma non e' cambiato nulla. Oggi lo porto in assistenza e amen. Pero' se sti telefonini si piantano cosi' da un giorno all altro senza motivo meglio tornare indietro....Almeno quello andava sempre.
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Scusa ma non ti seguo,cosa è che andava sempre?
     
  13. U600

    U600 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0

    Errore grammaticale mio. Intendevo dire che c'e' troppa roba sugli smartphone .Molta inutile che mangia risorse . I telefonini normali come quello che sto usando io ora hanno meno problemi.
     
  14. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Mi associo a U600, ma a me servirebbe l'UPDATE.APP del U8950N-51, modello australiano. Grazie.
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Hai già una discussione aperta da un'altra parte,postare anche qui è inutile.