Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima esperienza N4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da lollorenzo, 13 Apr 2013.

  1. lollorenzo

    lollorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Buon giorno a tutti. Da ieri sono un possessore del Nexus 4.
    L'ho preso usato su Subito.it da un utente svizzero, scontrino MediaMarket del 28 febbraio.
    La prima impressione del terminale è molto positiva in tutto (provengo [e terrò anche] un iPhone 4S) anche se la batteria mi sembra si consumi abbastanza facilmente, ma forse ha bisogno di essere calibrata; chi me lo ha venduto mi ha detto di averlo usato pochissimo.
    Provo a fare alcune domande sparse, scusate se chiedo cose ovvie... :)

    - provando a vedere la rev ho trovato rev_11 ma con product_name mako. Questo significa che il terminale non ha una rev ufficiale?
    - nel caso va bene o è meglio avere tutto stock Android?

    - noto che il segnale Vodafone nel posto dove mi trovo (Como) è piuttosto debole, mentre con l'iPhone è più corposo

    - ho messo il widget del telefono con cui si possono settare alcune cose come il wi-fi, la luminosità, ecc. ma non capisco a cosa serve l'icona con le due frecce che formano un cerchio... a disabilitare gli aggiornamenti?

    - mi date qualche consiglio da utente completamente inesperto...? :)
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2013
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quella icona serve per aggiornare la pagina per essere più preciso dovresti farmela vedere.
    Per il firmware io ti consiglio di mettere quello originale aiutandoti con il toolkit,quando comincerai a conoscere meglio questo fantastico dispositivo potrai moddare a piacimento,qui sul forum trovi tutto quello che serve,usa il tasto cerca per trovare quide e consigli,
    Se poi hai bisogno noi siamo qui.






    
    Huawei G 615
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2013
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto, spero che ti troverai così bene da rivendere l'Iphone prima possibile :alol: !!! Scherzo ovviamente ma vedrai che non lo rimpiangerai su nessun punto ;)

    La Rev attualmente disponibile al acquisto è la 11 quindi stai apposto.

    Mako è il nome del Nexus 4 ;)

    La batteria consuma in modo ragionevole, intanto controlla se per caso hai l'NFC attivato e se il caso disattivalo e lo attivi solo se e quando necessario... Ad ogni modo i consumi in IDLE (Standbye) sono davvero molto bassi... con 3G sempre attivo io ho un consumo IDLE al di sotto del 1% / Ora... se invece lo usi dipende di cosa fai e per quanto tempo.... ad ogni modo con un uso intenso di Chrome, Tapatalk, Talk, qualche chiamate arrivi tranquillamente a sera... se vuoi guadagnare un pochetto ti consiglio di impostare la luminosità del display manualmente invece di automatica, e a un livello abbastanza basso come un 50% massimo 60... il Display è grande e molto luminoso quando impostato al 100% quindi in pieno giorno sotto il sole aumenta il valore per consentirti una discreta visione, la sera puoi anche abbassare al 30% perché si vede benissimo.... vedrai che così ottimizzi parecchio i consumi e migliori la tua esperienza d'uso.

    Riguardo la robustezza del segnale, penso che quando va in standbye per una questione di risparmio batteria venga abbassata la frequenza di aggancio e aggiornamento del segnale, proprio a livello software... questo si traduce per l'utente in piccole impressioni di debolezza del segnale.... fai il caso che se lo accendi dallo standbye dopo una mezz'oretta e apri subito Google Talk, verranno ricaricati e aggiornati tutti tuoi contatti in linea. ma fai anche il caso che se avii un download di un file o di un app dal play store la scarrica per intero in pochissimo tempo. es. l'altro giorno ho scarricato l'intera collezione di wallpaper del XPeria Z che pesa circa 110 MiB e non ha impegnato più di 5 Minuti (anche lasciandolo entrare in standbye)... Noterai anche un piccolo riscaldamento sul retro se stai visionando video di youtube o altri tipi di streaming.... quello è dovuto al modulo 3G e WiFi che sono davvero potenti e con prestazioni di tutto rispetto....

    L'icona con le due frecce a cerchio che girano è quella della sincronizzazione. quindi quando rinnova la sincronizzazione di tutti servizi abilitati.

    spero di averti delucidato un pò di cosine :efumo:
     
    A lollorenzo piace questo elemento.
  4. lollorenzo

    lollorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per queste prime risposte!
    Il mio iPhone 4S per il momento rimane al suo posto... :)
    Ho deciso di prendere l'N4 perché avevo bisogno di un secondo numero di telefono e da un po' mi incuriosiva il mondo Android. Certamente la prima cosa che mi colpisce è usare un telefono con un display così ampio che ti consente di fare e vedere meglio le cose e un terminale così veloce e reattivo. Poi io forse qui sono un infiltrato... perdonatemi! Ho un iMac, un MacBook Pro, iPad e iPhone per cui non abbiatene a male se a volte farò qualche paragone... :)
    Per il momento cerco di capire come integrare l'uso di due telefoni nella vita quotidiana, tra contatti, calendari e tutto il mondo internet in generale e mi sembra che la cosa funzioni egregiamente (soprattutto le varie sincronizzazioni, facendoci un po il callo e attenzione a cosa si fa.

    Ho disabilitato NFC, vedo come si comporta. La luminosità negli interni si può davvero tenere bassissima, basta abituarsi a fare un veloce switch tra massima, media, minima o automatica, magari con quel widget che dicevo prima che regola anche la luminosità.

    Non ho capito bene: uno di voi mi dice di mettere "quello originale" e un altro invece che è quella originale?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, tranquillo, penso che Macrosf abbia confuso due post e due richieste differenti...

    ad ogni modo la rev è un numero di revisione Hardware, e non Software ;)

    se vuoi controllare la versione sofware che hai al momento vai in Impostazioni/info sul telefono/in fondo Numero build... l'ultima è la JDQ39.

    Si, i confronti sono sempre interessanti e costruttivi... Quindi non ti fare problemi se vuoi fare dei paragoni... Certo sono due sistemi molto differenti !!! ma visto che tutti insistono a confrontarli, esperienze d'uso sono sempre ben accette ;)
     
  6. lollorenzo

    lollorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Confermo, c'è questa.

    Pensavo alla questione di far coesistere due ecosistemi. Avere da molti anni la mail con Gmail fa si che i due sistemi possano dialogare tra loro abbastanza bene. Anche perché nel mio caso non avrebbe senso avere due terminali che siano una fotocopia l'uno dell'altro. Vorrei con il tempo usarne uno personale e uno per "lavoro" e quindi al di la della comodità di avere la Rubrica su entrambi a portata di mano se calendari e altre cose sono separate o gestite in modo differente basta abituarsi.
    Per i calendari ad esempio per adesso faccio così: tengo tutto sincronizzato con iCloud su piattaforma Apple ma ho aggiunto su questa il calendario di default di Gmail in modo che dal Nexus se aggiungo qualcosa lo vedo anche sui device Apple (e posso modificare e cancellare). Ma sul Nexus non ho i calendari creati sull'altra piattaforma e la cosa mi sta bene, così sono due "ambienti lavorativi" comunicanti ma distinti...
    Che ne dite?
     
    A yann73 piace questo elemento.