Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AVANZATA AL RIPRISTINO DELLA CARTELLA / EFS , IMEI E BASEBAND ;)

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TommyGN, 17 Dic 2012.

  1. ted87

    ted87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma questo procedimento funziona anche su ul galaxy s 3 ? bisogna avere il root per eseguire questa procedura?
     
  2. Raff

    Raff Guest

    R: [guida] avanzata al ripristino della cartella / efs , imei e baseband ;)

    Si e si

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  3. giobar57

    giobar57 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ho lo stesso problema ma per il GT-N7105 volevo sapere se il restore è valido pure per questo telefono! Grazie
     
  4. marco972

    marco972 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    2
    ho portato il galaxy s3 di un mio amico, che ne ha combinate di ogni..., EFS sparita e imei generico;
    in assistenza costo circa 70 euro tutto risolto!!:D
     
  5. bjmira

    bjmira Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho un i9070 su cui ho flashato uno rom stock gingerbread, non immaginavo che con questa procedura avrei potuto cancellare l'imei percui non ho nessuna copia di backup della cartella efs. Premettendo che l'unica versione di odin che mi funziona su questo cell è la 3.07 con cui flasho tranquillamente la rom stock, ora ho provato a flashare il file in prima pagina per il ripristino della cartella efs però si ferma su nand write start. Ho già stoppato l'antivirus e tutti i pricessi kies. Perchè fa così?
     
  6. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    R: [guida] avanzata al ripristino della cartella / efs , imei e baseband ;)

    Prova ad aggiumgerci l'estensione .md5 dopo .tar e riprova

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  7. bjmira

    bjmira Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    L'avevo già provato avendolo letto nella guida, grazie comunque per la risposta
     
  8. Denis Ferrantini

    Denis Ferrantini Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    quanto dovrebbe metterci a fare l'operazione più o meno?
     
  9. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    R: [guida] avanzata al ripristino della cartella / efs , imei e baseband ;)

    Non di più di quanto dovresti metterci per flashare un kernel, in teoria poco.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  10. killoooovet

    killoooovet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve, ho due i9000 di cui uno gli sono saltati imei e baseband dopo un aggiornamento, ma a forza di provare sono riuscito almeno a far ripristinare la baseband, ma per l'imei non ce nulla da fare, non dispongo del salvataggio efs...ed anche provando la procedura non risolvo, ho notato che il mac wifi si ripristina da solo ogni volta ed è sempre lo stesso, mentre quello del bt si ripristina, ma cambia ogni volta.
    mentre ne ho un'altro caduto in acqua che non vanno piu diverse cose, apparte accendersi e di cui sono riuscito a salvare la cartella efs.
    è possibile scambiare le due cartelle o modificare in qualche modo i file per ripristinare quello che funziona? ho notato che le due cartelle sono quasi identiche, ma cambiano dei file da .nv2.bak a .nv_core.bak
    ho cercato anche in giro vari server e box, che fanno il ripristino, ma devono avere la efs buona.

    rimango in attesa, grazie
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  11. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    ricordati che i file .bak sono dei backup automatici del sistema dello stesso file. Cmq si provaci. Se hai un NV_ data.bak cambia l'estensione e prova a copiarlo. Facci sapere ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  12. killoooovet

    killoooovet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ho neppure i file .bak di quello senaza imei, ma dell'altro che non funziona la parte hardware ho tutto...
    e spostando tutto non funziona la cosa..
    sicuramente ci sta qualche riga da cambiare per far si che il istema riconosca il file come suo e lo accetti.
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2013
  13. killoooovet

    killoooovet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    allora dopo varie prove ho scoperto che partendo con cartella efs vuota ed immettendo:
    nv_data.bin originale si ripristinano tutti i file, comperso nv_core.bak
    cosi come se si parte da nv_core, si ripristina tutti i file, mentre se si parte da nv_data.bak, non si riprristina nv_core
    e tutto funziona perfettamente.
    mentre immettendo solo il file nv2.bak ( che non capisco a cosa serve, ed inizialmente avevo questo e non il nv_core, poi a forza di prove mi si è presentato ), si crea un imei generico.
    la baseband rimane sempre buona a meno che dentro alla cartella efs, non ci sia nessun file o file di salvataggi diversi.
    il mac del bt, sta dentro la cartella imei, ma puo cambiare ogni volta, mentre il mac del wifi, non sta dentro questa cartella.

    se proviamo a mettere due file buoni ed altri corrotti, notiamo che solo nel caso in cui il file nv_core sia buono allora anche se gli altri non vanno bene, vengono riparati, mentre nell'altro caso l'imei è generico.

    il criptaggio come avviene per i nokia, propbabilmente anche qui usano degli algoritmi intrecciati tra il seriale del telefono ( magari mac wifi ) ed i file, questo impedisce che se uno ha il salvataggio un un'altro cel che non va piu non puo scambiarlo ed usarlo...

    a questo punto mi serve qualcuno che sappia smanettare, io non riesco piu ad andare avanti nei codici hex, ho seguito una marea di guide, programmi e varie, ma nessuna ha funzionato nel mio caso e tutte parlano del file nv_data, ma non del core, solo in una ho trovato una nota nel quale, veniva detto di non toccarlo assolutamente per far funzionare poi il sistema...
     
  14. mantions

    mantions Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Cosa si fa ad andare in download mode?
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Normalmente è VOLUME DOWN + HOME + POWER

    ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. pippofone

    pippofone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve kiloooovet, mi diresti cortesemente come hai fatto a ripristinare il baseband ? grazie
     
  17. devis08

    devis08 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    mi si blocca e no si avvia il cell che faccio ...grazie per l'aiuto
     
  18. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Cosa stavi facendo prima, dai più info...in che punto si blocca.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  19. pep10

    pep10 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho provato tuttele guide possibili ed immaginabili sul web, ma credetemi, tutte, e anche questa ovviamente!!! Ora, il mio s2si trova in questa situazione:
    android 4.1.2 stock
    banda base I9100XXLS6
    versione build JZO54K.I9100XXLSJ
    IMEI GENERICO 0049 ecc. ecc.
    ed in pratica non mi fa più roaming e quando perde il segnale non lo riprende più fino a quando faccio varie prove togliendo una sim e mettendone un'altra. provo, riprovo e dopop un pò funziona di nuovo.....ovviamente fino a quando spostandomi riperde il segnale e si riblocca e vai di nuovo con tutte le prove!!!!
    Io ho h3g, ma ho provato anche con tim e altri operatori. La mia scheda h3g in altri cellulari va perfettamente e fa anche roaming. Sapreste consigliarmi???

    ah dimenticavo, il cell è roottato e nella cartella efs attuale (non ho il backup purtroppo di quella con imei originale) ci sono tutti i file occorrenti con relativi .bak
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2013
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    da quello che so se non hai il backup della cartella efs originale non si può far molto mi spiace ma mi sa che devi andare in assistenza, spero che qualcuno dica il contrario.