Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da tonik83, 21 Apr 2013.

  1. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti non sono riuscito a trovare in rete nessun tipo di guida adatta al mio tab. Alla fine vorrei sapere come devo installare la cianog basata su jally bean anche perché 1 non son riuscito a rootare 2 non ho installato ls cyanogenmod recovery e3 leggo solo che chi c'è lha fatta aveva gingerb. 2.3.3 quindi non essendo espertissimo mi sono impallato ed ho deciso di chiedere a voi maestri del modding:)
    Aspetto con ansia anche un reindirizzamento..grazie.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  3. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

    Grazie mille . Ma è piu stabile cioe funziona tutto con la 9 o la 10?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

    Ah il mio dubbio piu grande e che nelle guide non trovo la recoverymod .... bah.. ma non serve? Sono poco esperto .. sui cell ci sn riuscito andando in recovery quella caricata moddata.. ma x questo p1000 non sono riuscito a trovarla. Scusa la confusione

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Quando installi il kernel overcome (dopo il restock) hai automaticamente una recovery modificata con la quale puoi installare qualsiasi ROM (ti ricordo che per evitare problemi, la procedura di restock e di flash di una custom ROM va fatta in un unica soluzione).

    Per quanto concerne la tua domanda in merito alle Cyanogenmod, posso assicurarti che con la 9 funziona tutto. Per la 10 c'è ancora qualcosina che non va, ma puoi sempre provarle tutte....

    Le cyano per il tuo p1000 le trovi tutte qui:

    CyanogenMod Downloads
     
  6. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

    Ok. Chiarissimo. Il problema e che i link x la over non vanno . Pagina non trovata . Quandi klikki download. . Link alternativi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  7. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

    Questi sono i link che non vanno se puoi dai un'occhiata anche te. Non posso fare il restock.. praticamente. .

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  9. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

    Allora dopo il restock e l overcome devo caricare la cyanogenmod. . Seguo una qualsiasi guida oppure mi puoi indirizzare tu a qualche versione stabile .. ?? Sei stato gentilissimo . Ho caricato solo una rom cucinata in vita mia ma mai pensavo fosse tt cosi complesso. . Ma piu per la confusione che si crea co troppi trhead e guide.. Odin Non Odin.. se mi linki pure la guida con una rom stabile ke dire.. top. Adesso e sotto carica appena finisce la carica parto.. grz

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Allora, andiamo per ordine.

    Il restock ti serve per "piallare" perfettamente il tab e ripartizionare in modo corretto il tutto.
    Il flash del Kernel Overcome ti serve per convertire il filesystem e avere una recovery modificata.
    Dopo questi due rapidi passaggi puoi installare qualsiasi custom ROM (quindi, non è necessario installare la Overcome ma solo il kernel tramite odin).

    Come cyanogenmod puoi scaricarle dal link che ti ho passato. Se vuoi una versione stabile e performante puoi installare la versione 9.0 stable (occhio, non la 9.1).
     
  11. tonik83

    tonik83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Permessi di root su ginger 2.3.6 e cyanogenmod

    Ok chiaro . Un ultima cosa che mi sfugge. La cyanogenmod 9 che dici tu e gia completa solo da caricare tramite odin ? Oppure la devo caricare su sd e poi installare il tutto compreso le gapps? Ne approfitto adesso siccome piu tardi non so se poi mi puoi aiutare. Cmq il grosso e fatto. :D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Le custom ROM si isntallano tramite recovery.

    Le cyanogenmod hanno bisogno anche delle gapps per essere complete.

    Le Gapps le trovi facilmente su google (o nel thread della CM in questione).