Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione dati con tacche grigie e nessun collegamento a internet!

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da alegatto93, 29 Mar 2013.

  1. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso con il mio Nexus 4 con Android 4.2.2. Non ho modificato nulla in quanto sono diciamo nuovo di questo mondo, ma da stamattina non riesco più a connettermi a internet. Il telefono l'ho attivato per la prima volta ieri, e con una MicroSim H3G è subito andato senza problemi, con le tacche del segnale BLU. Connessione 3G/H fino a 15 megabit/s in download. Ieri sera ho fatto uno speed test, poi ho attivato la sveglia e messo la modalità aereo, e quindi sono andato a dormire.

    Questa mattina, dopo aver tolto la modalità aereo, le tacche invece che blu sono GRIGIE, e non hanno intenzione di cambiare colore. Non riesco a connettermi a internet con nessuna applicazione. Se attivo il WiFi, sia l'icona del wifi che quella della rete mobile diventano blu, ma quando disabilito il wifi ecco mi tornano grigie.

    Ho resettato il telefono come nuovo, ho ripristinato tutto, ho ripristinato gli apn, riavviato, ma niente, le tacche sono sempre grigie e non ho la connessione a internet, nonostante a fianco delle tacche appaiono le icone 3G e H.

    Avete una soluzione? Sono disperato =(
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in nexus 4
     
  3. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    OK, non sapevo se metterlo qua o in Nexus 4 perché comunque è un problema che c'è anche su altri terminali e un post con una soluzione DEFINITIVA ancora non c'è.. speriamo che qualcuno possa risolvere il mio problema!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    te l'ho spostata in nexus 4 perché possa essere vista più facilmente da chi ha il tuo stesso smartphone e quindi consigliarti ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo! E' che ce l'hanno in pochi in Italia il Nexus 4! Spero che qualcuno che sappia risolvere il problema veda questa discussione, non so più cosa fare!
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Metti nell'impostazioni APN- tre.it.
    Potresti anche provare a scaricare da play APN Italiani...
     
  7. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    come apn ho già tre.it, ho anche provato a creare un nuovo apn con tutti i dati, ma niente
    Se scarico apn italiani l'applicazione appena si apre viene anche chiusa subito
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quale numero di errore ti da se tenti d'aprire una pagina internet?
    Se puoi prova a mettere un'altra sim,oppure la tua sim in un altro telefono.
    Quando succedono queste cose bisogna fare le prove incrociate per capire se il problema è la sim o il telefono,dopodiché si agisce di conseguenza ....mi dispiace,so che rompe fare queste cose ma ritengo siano indispensabili per capirci qualcosa....ciao
     
  9. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con un'altra micro SIM: le tacche rimangono sempre grigie.

    Ieri sera andava benissimo il 3G, tanto da essere quasi sempre in H. Stamattina dopo aver tolto la modalità aereo le tacche rimangono grigie e non diventano blu. Diventano blu solo quando attivo il wifi e mi collego a un wifi funzionante, ma nel momento in cui disattivo il wifi le tacche tornano grigie.

    Ho appena rimesso la rom stock di android pulendo tutto e senza rimettere un backup, e ste tacchettine maledette rimangono sempre grigie.

    Se apro una pagina internet non mi da nessun errore in particolare, solo ci mette 2 minuti per cercare di caricarla e poi mi appare il messaggio standard di chrome che non riesce a caricare la pagina e di controllare la connessione a internet.
    L'ERRORE è 7: ERR_Timed_OUT
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2013
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Probabile che il segnale dove abiti sia debole e non sempre disponibile(speriamolo),se invece altri telefoni con dentro la tua sim funzionano bene per tutto il giorno,
    comincerei a sospettare che si tratta di problema hardware:X
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Hai provato dal cell a fare una ricerca degli operatori telefonici?
     
  12. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si, e me li trova solo se sono in WiFi. Ho selezionato Tre (mio operatore) come consigliato ma il risultato non cambia. Da me prende bene il segnale. In casa 4 tacche hsdpa con download dai 14 ai 20 mbit/s.

    È strano che di sera andava e la mattina dopo no! Può essere un problema hardware che appare da un giorno all'altro?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova a fare una chiamata alla tre per sapere se li risultano problemi tecnici a ripetitori della tua zona....
     
  14. alegatto93

    alegatto93 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Raga non è un problema della Tre o della Sim. Altri telefoni con la stessa SIM vanno.

    Il problema è del telefono.

    Qualcuno sa una soluzione oltre: ripristino rom stock, ripristino apn, spegni/riaccendi, togli la sim e riaccendi ??
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Purtroppo mi sembra abbastanza chiaro da come hai esposto le cose e dalle prove che hai fatto, che il telefono vada mandato in assistenza.:(
     
  16. jamesgz89

    jamesgz89 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti....mi collego a questo post per un problema analogo....da 2 giorni il telefono rimane con le icone grigie e sia wifi che rete mobile non diventano più azzurre.....ho letto su internet che il colore azzurro indica la connessione ai servizi google....infatti ne playstore, google now, google+, ecc ecc funzionano mentre internet va normalmente....avete dei suggerimenti?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Connessione dati con tacche grigie e nessun collegamento a internet!

    Hai apportato qualche cambiamento al tuo nexus 4 ???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, verifica le impostazioni del tuo account Google, se tutto è a posto puoi provare a cancellare la cache delle app in questione e riprovare;)
     
  19. jamesgz89

    jamesgz89 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    installata un'app che poi ho subito disinstallato perchè non era ciò che cercavo....se fosse stata quella si può fare un ripristino a una data o roba simile?
    fare un factory mi scoccerebbe più che altro per lo sbrocco di ri-settare tutto.....oppure attendere fino a key lime pie sperando che risolva lui?
     
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io come ti dicevo sopra prima di hard reset,proverei al limite a rimuovere l'account Google ed a reinserirlo.............
     
    A yann73 piace questo elemento.