Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare all'ultimo firmware con permessi di root

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da vicius80, 23 Apr 2013.

  1. vicius80

    vicius80 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi essendo un neofita vorrei chiedere due cose: Avendo i permessi di root con quale software posso aggiornare in modo che dopo l'aggiornamento mi restino i permessi di root con tutti i dati, applicazioni e quant'altro ho nel mio note 2 no brand? Kies mi vede l'aggiornamento ma ho paura che se aggiorno da li combino un papocchio proprio per il fatto che ho i permessi di root.....magari mi aggiorna però poi al riavvio non mi funzionano più i permessi....mi consigliate per favore?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Se vuoi ci sono anche le versioni stock pre-root cioè che hanno già i permessi di root. La metti via Odin come una normale rom stock.
    Sia chiaro che perdi, nel caso ce l'avessi, la recovery custom e a seconda della rom che metti il contenuto della memoria interna. Quindi ricordati sempre a prescindere da cosa fai di fare sempre un backup ;)

    Se non sbaglio (simo confermarmelo please) se aggiorni una rom stock via Kies avente solo il root questa ti si aggiorna senza problemi, ovviamente però perderai il root. Questo però può essere rimesso mettendo il cf-auto-root.

    Bye! ;)
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    esatto, può anche usare mobile odin, flaggando una voce (non ricordo quale perché non lo uso mai) si può flashare una rom stock senza perdere il root, altrimenti metti una prerooted come dice morissium che è la via più semplice
     
  4. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Si può comunque fare via Kies un'aggiornamento originale e rifare il root ?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sisi se non ha un custom recovery si