Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco bootloader - metodo HTCDEV

Discussione in 'Modding - HTC One X Plus' iniziata da Morissio, 9 Lug 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    ATTENZIONE: Questa procedura invalida la garanzia

    NOTA: Effettuare il backup dei dati della memoria interna prima di procedere (es. SMS). Questa procedura riporterà il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica


    Requisiti:
    - Batteria carica
    - Google Android SDK Qui
    - Java Runtime Environment Qui
    - HTC Sync Qui

    Passaggi:
    - Andare sul sito http://htcdev.com/
    - Registrarsi al sito. Verrà spedita (non è detto subito) una email di conferma registrazione.
    - Una volta ricevuta la conferma, accedere nuovamente al sito ed effettuare il login.
    - Cliccare su Unlock Bootloader
    - Cliccare su Get Started
    - Sulla destra, sotto Supported Devices selezionare "All Other Supported Models". Cliccare a questo punto su Begin Unlocket Bootloader.
    - Apparirà una finestra, confermare cliccando su Yes.
    - Spuntare le due opzioni e cliccare su Proceed to Unlock Instructions.
    - Come suggerito dal sito bisogna fare questi primi passaggi:
    - Abilitare l'USB DEBUG (MENU > Settings > Applications > Development > Check USB debugging)
    - Collegare il telefono al computer tramite cavo USB (solo carica). Questo dovrebbe essere riconosciuto da Windows.
    - Cliccare su Proceed to Step 1 e seguire le chiare istruzioni riportate sul sito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Nov 2012
    A galanti piace questo elemento.
  2. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ciao scusa ma sono un principiante e mi sono bloccato
    Cliccare su Unlock Bootloader
    dove lo trivi???
    e un altra cosa htc sync che sarebbero??? e che dowload devo fare??
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao HTC Sync è un programma dell'HTC che serve per la sincronizzazione del telefono. In questo contesto serve ad installare i driver per il riconoscimento del telefono.

    Unlock bootloader è un "link" che trovi sulla home page del sito htcdev. Prima però devi mettere HTC Sync.
     
  4. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ho appena scaricato htc sync e sono andato sulla home del sito ma tuttora nn trovo il tasto lin ck di unlok bbotloader
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Htc non lo devi solo scaricare, ma lo devi installare e far riconoscere il telefono..

    unlock bootloader è qui:

    [​IMG]
     
  6. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    trovato pero mi sono ribloccato alle step 3 nn capisco io nn ho un tastino con scritto bootloader
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Non è un tasto, ma una voce di menù che deve apparirti facendo quello che ti chiede allo step2. Secondo me è meglio che ti fai aiutare da qualcuno perchè ho paura che tu possa fare degli errori e rompere il telefono, i primi passi sono elementari rispetto a quelli finali e non vorrei che tu brikkassi il telefono. Conosci qualcuno che possa, anche un minimo, aiutarti nei passaggi? :)
     
  8. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    no nn conosco nessuno e solo che la guida è in inglese... lol e ci sono riuscito sul lg optimus dual e sul 4x quindi credo di farcela anche su htc

    ---------- Post aggiornato alle 11:49 ----------

    ma di li mi ci sono schiodato da solo sono arrivato al passaggio dove devo usare sdk nn mi torna perche sul pc lui fa vedere delle cose selezionate che a me nn fa selezionare..
     
  9. giuda123

    giuda123 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    io sono bloccato nella fase in cui dovrei selezionare "solo in carica" collegando il cavo al pc..non mi da la possibilità di scegliere!