Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino Sony Xperia S Brand TIM per rientro in garanzia

Discussione in 'Modding - Sony Xperia S' iniziata da fixx1983, 7 Dic 2012.

  1. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    [​IMG]

    Necessario:

    Flashtool v0.9.10.1 Ripristinato
    ROM 6.2.B.0.200 Brand TIM Ripristinato. Per motivi ignoti il forum aggiunge alla fine del link, quando cliccate, uno strano <br />, cancellatelo dall'indirizzo
    Xperia S Relock Bootloader (Necessario solo se si è sbloccato il bootloader) Ripristinato

    Procedimento:

    Installare flashtool. Una volta terminata l'installazione, entrare in c:\Flashtool\Drivers e installare i driver per il proprio terminale.
    Fatto questo avviare flashtool (Nella cartella c:\Flashtool\ ci sono 2 versioni, 32 e 64 bit, utilizzate quella relativa al vostro Sistema Operativo).

    Si presenterà questa schermata:
    flashtool1.jpg

    Ora, se il telefono ha bootloader sbloccato iniziare dal passo 1, altrimenti saltare al passo 2

    PASSO 1 - RELOCK BOOTLOADER
    Selezionate il file Xperia-S_Relock_bootloader.ftf e trascinatelo nella finestra di Flashtool.
    Senza toccare nulla date ok a tutto e lasciate la modalità in Flashmode, quando richiesto.
    Spegnete il terminale, e attendete che Flashtool richieda la connessione dello stesso. Collegate il telefono al cavo USB tenendo premuto il tasto VOL- e si accenderà una spia verde. Il programma riprenderà con la procedura (di brevissima durata). Una volta terminato, VOILA', il vostro bootloader è nuovamente bloccato.
    Se il telefono non dovesse accendersi nessuna paura, reinstallando la ROM TIM il tutto si aggiusterà.

    PASSO 2 - INSTALLAZIONE ROM
    Selezionate il file LT26i_6.1.A.0.452_(1259.2103_TIM).ftf e trascinatelo nella finestra di Flashtool.
    Senza toccare nulla date ok a tutto e lasciate la modalità in Flashmode, quando richiesto.
    Spegnete il terminale, e attendete che Flashtool richieda la connessione dello stesso. Collegate il telefono al cavo USB tenendo premuto il tasto VOL- e si accenderà una spia verde. Il programma riprenderà con la procedura (circa 3/4 minuti). Una volta terminato riavviate il terminale e come per magia sarà nuovamente BRAND TIM.

    FACOLTATIVO
    Dopo l'installazione della ROM BRAND effettuare un ripristino con Pc Companion. Non è un passaggio necessario ma comunque consigliato

    Questo è tutto. Buon BRAND ;)
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2013
  2. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Proprio quello che sto cercando.. Posso anche installare una rom no brand che non sia TIM?
    Nel senso, io quando l'ho acquistato non era marchiato TIM.. Ora vorrei portarlo alle condizioni originali per venderlo (a proposito, a qualcuno interessa? :D).

    Mi è sembrato di capire che il relocking del bootloader sia un'operazione pericolosa, è vero?
     
  3. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Alla fine ho ripristinato con flashtool una versione stock che ho trovato su XDA tempo fa, (LT26i World qualcosa del genere), e poi ho ribloccato il bootloader con il .ftf che c'era nella guida di XDA senza alcun problema..
    Anzi, a dire la verità di problemi inizialmente ne ho avuti, avevo la CM10 con il two-stage boot kernel, che pare non fosse molto compatibile con il discorso flashboot, infatti flashtool non riusciva a gestirlo per mancanza di driver (sempre funzionato finora).
    Ho riflashato via recovery un vecchio kernel che avevo ancora in memoria, se non sbaglio ICS15 (ora è uscito il 16 da un po) e installato una rom basata sulla stock, dopodichè ho effettuato il ripristino..
    Insomma è andata.. In settimana (e a malincuore) lo darò via, fossi stato meno smanettone avrei tenuto questo telefono per un bel po'.
     
  4. mrc01

    mrc01 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Bella guida, ma sono scaduti i link.
    Potreste ripristinarli.
    Grazie
     
  5. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    Dammi un oretta e mezza e dovrei rimettere tutto up
     
  6. realshaoran

    realshaoran Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della guida, ma il firmware non si scarica, link scaduto, potete ripristinare? grazie
     
  7. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    In Reup. Purtroppo a Putlocker il FW tim e Flashtool stanno antipatici :D
     
  8. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    aggiornato con rom stock Brand TIM .200
     
  9. waltorre

    waltorre Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    E' possibile avere la decription key per il file ftf? Grazie.
     
  10. lucaparente2004

    lucaparente2004 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi firmware stock tim?

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk