Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricarica molto problematica

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da CarloHD, 20 Apr 2013.

  1. CarloHD

    CarloHD Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Mi urge l'aiuto di qualsiasi persona possa avere un idea su quale sia la causa di questo problema, ingegneri elettronici, appassionati, gente con un QI superiore alla norma, barboni, chiunque :pazzo: ho scritto in questa sezione perchè il dispositivo in causa è il mio Desire HD.

    È iniziato tutto quando il cavo usb-micro usb originale del cellulare si ruppe leggermente (usciva di fuori un piccolo filo), il cellulare iniziò a non caricare a dovere, infatti con hotspot e dati attivi invece di caricarsi, o rimaneva nello stato in cui era (+0mA) o addirittura si scaricava... Dunque il da farsi era ovvio, comprare un cavo usb/micro-usb nuovo. Ne comprai uno dai cinesi, lo scatolino da questi dettagli : lunghezza cavo 1.50m, usb 2.0 480 mbps, io non lo comprai per le caratteristiche, ma solo perche mi serviva un cavo. Provo il cavo appena comprato, stessa situazione, caricava molto lentamente (+203 mA circa) e addirittura mi spegneva il cellulare... Testai lo stesso cavo ed un altro caricabatteria da viaggio (comprato sempre dai cinesi) su un S2,e tutto andava perfettamente, e li la logica mi portò a dire che non era il cavo il problema ma il caricabatterie, la spina elettrica, quindi comprai una spina ORIGINALE HTC su ebay, lo provai con il cavo comprato dai cinesi,e dava ancora lo stesso problema (lasciando perdere che mi dovevano dare anche il cavo e non lo hanno fatto e gli ho dovuto rispedire il pacco). Quindi, se non è il cavo dei cinesi,non è il caricabatteria originale che già avevo, non è il caricabatterie nuovo appena comprato,dunque è la batteria?!

    Un giorno come un altro,un amico con un Samsung W mi presta il suo cavo usb (70cm di cavo) per una ricarica di emergenza, e come per magia, ricaricava perfettamente (+652 mA e oltre), sorpreso da questo fatto, provo ancora una volta il mio caricabatteria con il cavo comprato dai cinesi,e ancora una volta non ricarica.
    Ormai confuso da cambio e scambio di cavetti, decido di comprare cavo e caricabatteria ORIGINALI HTC. Sono arrivati l'altro ieri, spacchetto, il cavo è lungo 1 metro, collego velocemente con il telefono a 54%, cavo funzionante, la ricarica andava (+403 mA),scollego e via...
    Ieri lo testai adeguatamente, con hotspot e dati accesi, +204 mA, e va bene... Spengo i dati, spengo l'hotspot... +434, +562... il telefono era al 35%,era strano, scollego, ricollego... non lo avessi mai fatto... il touch impazzito, schiacciavo una cosa e lui ne schiacciava 3 contemporaneamente, scollego il cavo,tutto passato...

    Voi riuscite a venirne a capo tra tutta questa matassa di cavi e caricabatterie? dove sta il problema? Può dipende tutto questo dalla lunghezza del cavo?oO
    Escludendo la batteria perché con il cavo del Samsung W caricava magnificamente, escludendo il cavo ORIGINALE perché sull'S2 funziona magnificamente, escludo la rom perché nessuno ha mai parlato di problemi simili,ed è una rom molto conosciuta (Jelly Time), ma anche se fosse,provai pure con una vecchia versione dalla MIUI,e caricava ancora lentamente.

    Scusate per il lungo 3D ma ho cercato di scrivere il tutto il più completo possibile

    N.B. Dimenticavo di scrivere una cosa,da un bel po di tempo,anche da prima che si rompesse il primo cavo, la batteria fa un salto dal 65-70% al 100%, cioè se il telefono è al 10% ad esempio, lo ricarico, arrivato al 65-70% salta e va subito al 100%, pero non credo che influisca sulla durata della batteria,dato che dal 100% a 1% ci sta 1 giorno 14 ore...

    EDIT: al momento il cellulare è carico al 100%, è ancora collegato al caricabatteria,ho l'hotspot acceso,i dati attivati,ed Airdroid attivato,e mi da un consumo di -157mA,quindi si sta scaricando... come è possibile?!:vaff:
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2013
  2. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: Ricarica molto problematica

    Riepilogando:
    Cambiato cavo USB con cavo cino e cavo originale.
    Cambiato alimentatore?
    Il mio DHD lo carico con 2 alimentatori uno originale, e uno Samsung

    Samsung ha una corrente in uscita più bassa di quello originale quindi la carica risulta più lenta, se lasci attivo il thetering consuma molto di pi. A me succede in macchina con il navigatore google acceso e il carica batterie non riesce a sopperire al consumo del telefono e quindi a volte la carica e poco più bassa della scarica quindi alla fine il DHD risulta scarico
    Prova con un alimentatore non cinese(molti non sono stabilizzati ) ma originale anche di altra marca con le stesse caratteristiche, cioè volt uguali e ampere uguali o superiori( non inferiori altrimenti carica più lentamente o non carica)


    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime R6.1 Android 4.2.1
     
  3. CarloHD

    CarloHD Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    si, ho cambiato caricatore,DOVREBBE essere originale,dico dovrebbe perchè il marchio CE è regolamentare,mentre quello che ho trovato nello scatolo del cellulare è diverso... boh comunque non cambia nulla, leggevo su un articolo che la ricarica dell's4 è gestita da un componente dentro al cellulare, non è che vale anche per altri cellulari anche di vecchia data? magari è questo il mio problema