Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazione MMS

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da andreamrl, 21 Feb 2010.

1. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

E' da diversi giorni che sto lottando con il mio HTC Dream (firmware cyanogen) per mandare gli mms e non mi funziona.

Ho controllato 30 volte l'apn mms ed e giusto (ho provato sia con scheda TIM e apn x tim, sia con voda e relativo apn) ma nulla.

La connessioni dati va (con il suo apn) mentre gli mms no nonostante ci sia l'apn apposito.

Sul cel c'e' installato apndroid ma la casellina che consente di NON bloccare gli mms e' attiva, e cmq ho controllato che apndroid non avesse "castrato" l'apn mms e cosi' non e'.

Ora giunto alla disperazione ho provato a sostituire l'applicazione mms del cyanogen con quella che c'era nel firmware originale ma non va (non vede proprio l'applicazione).

Non so se c'e' qualche cosa di particolare da fare che non ho fatto oltre a sostituire i due file nella system/app
    comunque, tanto per fare delle prove, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche applicazione scaricabile (dal market o da internet) per mandare MMS in alternativa a quella gia installata nel telefono... Volevo accertarmi che non fosse un problema dell'applicazione del firm cyanogen..

Grazie 1000
    Andrea

ps. OT se avete suggerimenti per il mio problema con gli mms al di la del provare con un altra applicazione, questi sono molto benvenuti :)

2. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora buone nuove.....

Sono riuscito a mandare gli MMS che prima non mi andavano scaricando gratis dal market handcent sms (che anche se dal nome non si direbbe gestisce pure gli mms).

quindi nell'applicazione MMS che ho sul cyanogen c'e' effettivamente qualche problema..

Se vi capita di incorrere in questo problema (mms che non partono nonostante apn OK) tenete presente questa possibilita.

Ora cerchero' di capire cosa non va nell'applicazione di default di Android: per quanto handcent non abbia niente che non va preferirei continuare ad usare l'applicazione nativa..

Ciao!

3. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    E aggiungo ancora che provando a usare l'applicazione mms che si puo trovare qui

http://code.google.com/p/modified-andro ... loads/list

e che dovrebbe essere una versione di poco differente da quella del cyanogen non cambia nulla ovvero non vanno gli mms.

c'e' qualche piccolo cambiamento grafico nell'applicazione (non e' essattamente la stessa) e per la verita' mi da' anche svariati problemi (crash, non funzionano le notifiche..)

Sono tornato a quella vecchia.

C'e' qualcuno che usa android 1.6 donut e che riesce a mandare gli mms che mi puo mandare il suo .apk (serve anche l'odex? cos'e' ?) per l'applicazione mms??

Grazieee!