Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con sblocco HTC dream TIM

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da cant89, 27 Feb 2010.

1. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti son nuovo del forum e in generale di android. Ho appena comprato un G1 dream TIM, ho seguito tutta la procedura di sbloccaggio ma quando arrivo all'ultimo passaggio nel quale bisogna premere alt+w, poi alt+s e poi riavviare, non riesco a farlo: una volta premuto alt+w il telefono esegue una breve operazione cambiando l immagine a schermo e poi si riavvia da solo. Ho provato a ri-riavviarlo in modalità recovery e fare quindi alt+s: è comparsa la barra di caricamento e una volta terminata, il terminale s è riavviato ma si è bloccato sulla scritta android azzurrina...ho dovuto togliere la batteria e ora non si avvia più (si blocca sempre su quella schermata). Che fare quindi?
    Inoltre non mi è ben chiara la differenza tra ROM (tipo Super D) e Firmware( tipo JesusFreke)..??

2. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto. Grazie lo stesso! Firmware JesusFreke 1.51 installato. Però è solo in inglese. Come metto la lingua italia? Inoltre vi ri-giro la domanda di prima: differenza tra ROM (tipo Super D) e Firmware( tipo JesusFreke)??
    Graziee!

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    rom e firmware sono la stessa cosa, precisamente il firmware è quello installato sul telefono.... rom è una cosa più generale... ovvero te scarichi la rom A, la installi sul telefono -> quindi sul telefono hai il firmware A

comunque, ti conviene cambiare ROM(o firmware xD), io ti consiglio la Super D, però richiedere il dangerspl(ovvero il tuo telefono deve essere PVT e non DVT)

le rom nuove sono tutte multilingua, quella che tu stai utilizzando è una vecchia dove c'è solo l'inglese evidentemente =)

4. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok perfetto grazie!Infatti io volevo installare la Super D. Ho visto che c è anche una versione "senza Hack Ram", c è molta differenza? il ram Hack come lo faccio? esiste una guida dettagliata come quella per lo sblocco?
    p.s: il mio è PVT

5. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    ram hack significa che è più fluido, ma che non puoi utilizzare applicazioni che sfruttano il 3D(quindi alcuni giochi ad esempio), essendo già inclusa nella rom non devi modificare niente :D

che SPL hai adesso? (lo puoi vedere da fastboot mode) Perchè serve il dangerSPL(che scarichi da qui -> http://code.google.com/p/sapphire-port-dream/ )

la procedura è semplice: scarichi RADIO e SPL, flashi la radio, riavvii, flashi l'SPL, riavvii, WIPE, flashi la nuova rom :)

ti consiglio comunque di cambiare recovery, fai una ricerca sul forum( le migliori sono quelle di cyanogen e la "amon ra")

6. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    L' SPL dal fastboot dove lo vedo scritto? non lo vedo...
    Per flashare intenti ALT+S dalla revoery mode? Quindi rinomino la radio.zip in update.zip->alt+s da recovery-> riavvio il cell, sostituisco update.zip(radio) con update.zip(SPL)-> alt+s da recovery-> idem per la roma però prima formatto con alt+w......GIUSTO? Ad ogni modo ho provato a installare la rom SUPER D NO RAM HACK e poi la CYANOGENMOD 4.2.14 ma con entrambe mi da un errore in fase di "Installing Update": comincia a caricare la barra ma poi a un certo punto da errore.Ti riporto l'errore relativo al cyanogenmod che ce l ho qua di fronte ora:
    E:Error in backuptool.sh
    (Status 65280)
    E:Failure at line 5
    run_program PACKAGE:backuptool.sh backup
    Installation aborted

Press Home+Back to reboot

Scusa se ti tartasso :X ! grazie dell aiuto

7. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho fatto come hai detto e ho flashato
    prima radio
    poi spl
    poi rom "Super D Ram Hack" (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=613809).

Ora la ROM funziona,si è acceso e va tutto bene, apparte il fatto che il SO ora mi sembra più lento di prima :'( ...ad esempio la rubrica ha dei grossi rallentamenti e non scorre fluida. Gli stessi rallentamenti si notano,in maniera più ridotta, anche quando effettuo degli scroll veloci su altre applicazioni del SO. Insomma, non mi pare affatto rapido e stabile come si poteva vedere nei video...mi sa che ho sbagliato qualcosa in fase di installazione..
    C'è un modo per verificare che SPL e Radio siano installati correttamente?
    Ah giusto altra cosa. Diverse voci nelle impostazioni sono in inglese..è normale?

8. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    allora entra in fastboot e scrivimi qua le cose che ti dà :D

dovrebbe essere qualcosa tipo
    hboot 1.33.2005
    radio 2.22.19.261

questi sono dangerspl ecc

per la rom, ti consiglio di fare un wipe e reinstallarla a me non dà nessun problema! :D

9. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora in fastboot c è scritto:

DREAM PVT 32B ENG S-OFF
    HBOOT-1.33.2005 (DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2.22.19.26I
    Apr 20 2009,15:30:43

Suppongo vada bene quindi! :gulp:

Comunque ora il SO mi va bene, è fluido (anche se non come nel video che avevo visto
    (ti posto il link ---> http://www.youtube.com/watch?v=RV5bIzCKO68 ).
    Comunque tu nella rubrica tieni limmagine contatto di fianco al nominativo? io ho dovuto toglierla perchè senò lo scroll si impunta pesantemente.
    Ho visto che in SPARE PARTS si può scegliere la dimensione della compcache (e se attivarla); se non ho capito male la vera potenza del Super D+ Danger SPL sta proprio in questa funzione, giusto? ma come va impostata per avere la maggiore efficenza?
    grazie ancora per l'aiuto

10. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    si anche a me va un po' lento nello scorrere i contatti... difatti ho tolto le immagini a fianco =)

per la CC... non saprei benissimo, ho visto che nella nuova versione è stata attivata(e messa su 16mb), ma se guardi questo mess ti vengono dei dubbi :D

post13934.html?hilit=compcache#p13929

11. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Interessante...provo di disattivarla pure io a sto punto :birra:
    Comunque cos è il launcher??

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto: