Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Posto un paio di screenshot dellq durata odierna della batteria ( internet sempre acceso ( dati) , forum , qualche partitina a temple run 2 e ruzzle, messaggi ..ecc)
    Che ne dite?
     

    Files Allegati:

  2. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Mi sembra pochino
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Pochino, ma analizzando il grafico puoi vedere dove ci sono anomalie.
    All' inizio...vai da 100 ad 80 in pochissimo tempo, ci può stare per la questione batteria di cui parlavamo, ci sta anche se hai acceso il telefono e lui si è sincronizzato con i vari account. Di quel 20% però solo metà è reale, il resto è lo scherzo tipico della batteria.

    Poi direi che l' andamento è normale se non tra 60 e 40 dove hai un rapido crollo (temple run, ruzzle?).

    Tieni conto che il 63% di batteria l'ha usato lo schermo...(qui c'è ben poco da fare, se non abbassare la luminosità).
    Il restante 37% è migliorabile, ma al massimo di un 10/15% tra calibrazione batteria ed eliminazione di qualche tweaks...
    nessun miracolo in sostanza....purtroppo :(
     
  4. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Già pochino pochino direi... La luminosità è impostata al 20/30%
    Per il brusco calo ora di preciso non ricordo ma credo abbia avuto meno del 50 quando ho giocato..
    ok che bloccando il bootloader e avendo così la possibilità di cambiare kernel si possa ottenere una migliore gestione anche della batteria ma che allora sia solo questione di questo?o è anomalo anche per un bootloader bloccato?
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Be,con un kernel custom si possono migliorare notevolmente le prestazioni della batteria,questo è certo.
    Undervolt, cambi di frequenza nonchè governor incidono non poco, e il tutto è ottimizzato maggiormente.
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Vero, ma qui la questione è diversa secondo me...
    nel senso che i valori che incidono sono quelli che anche con il bootloader sbloccato non puoi migliorare.
    Con un kernel custom abbassi la voce sistema android e cellulare in stand-by che insieme fanno un 15%.
    Metti che abbassi di del 5% il consumo...hai comunque risolto poco.
    Se vai a vedere potresti risparmiare togliendo fb e diminuendo l'uso di wifi ed internet, al massimo un 10%.
    Significa che la batteria ti durerebbe un oretta in più...se usi il telefono--> schermo acceso...la durata della batteria è quella...c'è poco da fare.
    In una giornata piena di utilizzo non ho mai visto uno smartphone fare più di 15 ore.(tranne il note 2)...
    Secondo me se è solo per la batteria non ti conviene sbloccare il bootloader....:mmm:
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2013
    A fearless piace questo elemento.
  7. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Grazie del consiglio:)
    E comunque dagli smartphone non ci può apettare durante eccezionali tanto piu con uso continuo e con queste batterie...sperando che la prossima generazione sia migliore ( ovviamente deve esserlo) mi rendo conto che si puo solo migliorare qualcosina e magari con i propri feedback una piccola mano la si può dare:)
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Hai ragione, concordo in pieno.
    Ti dirò di più! Mi è venuto in mente che potrei fare una piccola modifica.;)
    Con il tuo feedback insieme al problema di cui avevamo parlato alla pag 14 con darkdevil84 ho pensato che potrei utilizzare questa cosa per migliorare la batteria.

    In pratica potrei modificare la gestione del sensore di luminosità per fare in modo che:
    lo schermo mantenga una luminosità molto bassa(relativamente all'ambiente) non appena l' utente non lo utilizza...una specie di stand by istantaneo in cui lo schermo finisce dopo 1/2 secondi di non utilizzo.

    Lo stand by sarebbe sempre quello normale in più ci sarebbe un attenuazione della luminosità(non time out) quasi istantanea..

    vabbè, ci provo. Vediamo cosa ne esce :)
     
    A franyo piace questo elemento.
  9. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Promette bene ;)
     
  10. giansassin

    giansassin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Quale kernel per il gaming e cn quali settaggi?? Consiglio
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    direi kernel rush o vengeance con boost my xperia in gaming mode. Governor performance con scheduler deadline. Overclock a 1,6 Ghz, ti sembrerà di avere un dual core e la batteria di un orologio da polso ;)

    ah..si scalderà un pelino....
     
    A giansassin piace questo elemento.
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Domani 04-05 rilasciata versione 1.2 e nuovo mixer tool
    • nuova system UI
      • versione9.1 serjar 23 toggles con mod grafiche
      • mod 1% battery con indicatore % rimanente integrato nell' icona batteria (opzionabile)
      • fix tab in alto
      • pannello app recenti integrato in system UI
    • nuovo playstore
      • classic, inverted, inverted con mod colori testo
    • fix icona wifibasato sull' ubicazione
    • nuova gestione sensore di luminosità (sperimentale)
    • modifica tweaks per incrementare durata batteria
    • modifica minore tweaks gestione RAM (spostata leggermente verso gaming)
    • camera cybershot 2.b integrata
    • nuove opzioni in mixer tool per font, system ui, playstore
    • scelta "aggiorna rom" in AROMA

    :)
     
    A carlj, simoneeees, yanner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. giansassin

    giansassin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    MATTEO l'uomo che riuscì a battere sony in tempi di aggiornamenti :) sei un grande
     
  14. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    ciao Matteo ma giusto per capire una cosa...il fw .13 non ufficiale cosa ( se mai dovesse farlo) migliora rispetto al .587 stock? e perchè non pensare di fare una versione su questo? ci vorrebbe poi il bl sboccato?

    ps: ieri sono riuscito ad arrivare a 23h e 30 con la batteria;) considerando che l'ho staccato dalla carica circa alle 9 di sera per rimettercelo quasi alle 9 del giorno dopo.
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ciao simo,
    guarda..non saprei dirti sinceramente quali miglioramenti ci sono con il firmware.13. Yanner ne è un promotore quindi può darti indicazioni migliori.
    NOn penso che faccia miracoli..probabilmente migliora in generale un po' tutto.
    Leggendo su xda però, i pareri sono contrastanti...

    Sta di fatto che la sony ha registrato il fw e non l'ha mai rilasciato...bah..( a meno che io non sia male informato)

    La questione del bl non cambierebbe.
    L' unico mio dubbio riguarda alcune modifiche che non sono più disponibili per il fw 13 quindi per me ci sarebbe un ulteriore lavoro di adattamento...e almeno per quanto riguarda il framework e alcuni altri file, so per esperienza che meno li si tocca e meglio è.

    Ecco, in sostanza si tratta di capire se vale la pena andare a toccare la ROM in rapporto ai potenziali miglioramenti che ne deriverebbero..

    PS: ottimo per la batteria :)
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  16. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Grazie per la risposta :)
    Allego lo screen di ieri se casomai volessi darci una sbirciata
     

    Files Allegati:

  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Una cosa interessante si nota: il calo improvviso del livello di carica quando il segnale era assente!
    Non so se è un problema di ICS o dell' arc S con ICS. Ma quando ci si trova in zone con poco segnale, la batteria scende che è una meraviglia!
     
  18. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Confermo quanto dici, dove il segnale è scadente o assente, c'è un calo vistoso della batteria.
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Credo si una cosa comune ed abbastanza normale che in condizione di scarso segnale il sistema impieghi maggiori risorse al fine di ottenere un miglioramento dello stesso, su tutte le rom JB il consumo sotto rete 3g è ancora maggiore.
     
  20. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    E' si a quanto so il device deve emettere un segnale elettromagnetico più forte per agganciarsi alla cella che emette il segnale con notevole dispendio energetico:(

    Comunque per Yanner: il nuovo fw .13 quali migliorie porterebbe ? Giusto per curiosità perchè per me se la Rom gira bene basta questo :D