Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Ih ih vediamo se ti esce il punto esclamativo sul graph dei consumi :efumo:

    Mi avete fatto piegare stamattina xD...

    Comunque controlla bene che non si sa mai...

    Secondo me Matteo ha infiltrato un file solo sul tuo che li permette di farti gli scherzetti :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yanner, franyo e MatteoV piace questo elemento.
  2. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Lo so, è proprio per questo che la sto spulciando da cima a fondo :D
     
    A MatteoV, yann73 e franyo piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Yanner è uno dei migliori tester di rom che io abbia conosciuto ;)

    PS: ora fermiamoci con gli OT altrimenti Matteo si arrabbia :D
     
    A fearless, yanner e yann73 piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Se vuole ripuliscono la discussione quando vuole ;-)...

    Levo il primo post :efumo: ah ah ah...

    Beh comunque da non possessore di questo dispositivo e avendo mai avuto un Sony devo dire che questa è una discussione che seguo con molto piacere e il suo lavoro è inequivocabilmente di ottima qualità e professionalità quindi anche questo piccoli OT sono una forma di ringraziamento e dimostrazione di affetto no ???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A fearless, MatteoV e franyo piace questo elemento.
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Yann i tuoi post non sono mai OT ;):D
     
    A yann73 e MatteoV piace questo messaggio.
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :eek::eek:

    Eddai, siete troppo gentili!!

    In verità sono contento se ci sono degli OT!!
    Se ci sono ot, significa che funziona quasi tutto :gulp: o per lo meno non ci sono grossi problemi!

    Yanner sarebbe da assumere come tester ufficiale, ma non da me...direttamente dalla Sony!

    :beer:
     
    A fearless, yann73 e franyo piace questo elemento.
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Alla sony avrebbe "troppo" lavoro....:ihih:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    + 1

    + 2

    + 3-4-5 Stelle.......:D
     
    A franyo e yann73 piace questo messaggio.
  9. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Ok ragazzi, innanzitutto grazie per i complimenti, anche se, in realtà, ci sono almeno altri due ottimi tester (frxxo e clxxxxo) :D
    Tornando alla rom :D ho messo su il rush13 prima di passare al lupus. Per quanto riguarda il vengeance, su questa rom, funziona bene, potrei dire benissimo ma devo testare altri kernel, come durata della batteria, nonostante abbia usato più del solito il telefono, è risultata molto buona, in 10 ore di utilizzo avevo il 75%, da premettere che la mia batteria tende ad un calo più vistoso al di sotto del 60%. Facendo una stima, la durata doveva essere intorno alle 25~30 ore. Prima di cambiare kernel, ho cambiato sim, ho messo un altro operatore, nessun problema riscontrato (come dovrebbe essere) anche se le poste non scaricano le impostazioni, lo dice ma non lo fa :thumbdown:, risolto con apn italiani (da trasformare in app di sistema altrimenti non funziona). Il rush mi sembra che vada altrettanto bene, a fronte di qualche punto in meno, su antutu, sulla grafica ma qualche punto in più sulla sd. Il rush non ha Intellidemand2 ma ha la v1. Cerco di fare i test sempre con le stesse impostazioni ove possibile. Sulla lockscreen, ho notato la tendenza di visualizzare, quando si tira giù la barra di notifica, la home, questo a prescindere dal kernel. Ora lascerò il rush un paio di giorni. Ho notato che le slide di regolazione dei volumi della barra di notifica, hanno la priorità rispetto alle regolazioni che si trovano nel menu audio sotto impostazioni.
     
    A yann73, MatteoV, franyo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. giovanni pio

    giovanni pio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Umilmente mi permetto di intervenire in questa bellissima discussione che sto seguendo con attenzione anche se in alcuni passi mi perdo xke non ho le vostre competenze,magari poi vi chiederò qualcosa quando la installero nel fine settimana. Intanto vi faccio i complimenti,in primis se mi permettete a mattevivi x il grande lavoro che ha fatto... E poi a tutti voi x il grande contributo che state dando. Bravi tutti... :thumb:

    Arc s LT18i Vengeance1.35 Viper v5.0
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  11. faber72

    faber72 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Mettevivi...............Io fatto il rooting ma ho il bl bloccato. Da quello che ho capito dovrei caricare sulla sd ecosnap (scompattato), mixertool, TWEAKS ATCIVATOR (solo per BL bloccati)
    e gli addons.....confermi?
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao,
    I file che ti servono sono:
    ecosnap_v1.2.zip --> rom principale
    tweaksacrivator.zip --> aggiunge funzionalità aggiuntive a chi ha il bl bloccato
    Salvi tutto sulla sd senza scompattare nulla. Poi da recovery intalli prima la rom, poi il tweaks activator.

    Il mixer tool ti servirà dopo aver installato la rom se vorrai cambiare le opzioni di installazione che hai scelto durante l'installazione della rom principale.

    Anche il mixer tool è da scaricare e salvare sulla sd senza scompattare ;)
     
    A faber72 piace questo elemento.
  13. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Installata la v 1.2 :) complimenti ancora x la ROM

    Vorrei sapere come faccio a inserire e visualizzare gli album online nell'applicazione album appunto se provo a fare aggiungi servizio ottengo la pagina vuota con il pulsante ok in basso..

    Ps: novità x il fix dei timestamp degli sms?
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ciao,
    per gli ms nessuna novità, mi spiace..è più complicato del previsto, ma non è detto che prima o poi non esca fuori una soluzione :)
    Per avere attiva la sincronizzazione con album online devi installare con mixer tool il "media sharing service".
    E' nel gruppo "extra" ;)
     
  15. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    installata, bella rom. Ma la gestione della ram com'è? ho notato che rispetto ad altre rom(es la UHD), installando normalmente le mie app (con link2sd in background) si è riavviato un 4-5 volte (suppongo per saturazione della RAM).

    Ora vediamo se durante l'uso normale se si riavvia...
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    E' strano che si riavvii da solo...di sicuro però non lo fa per la RAM satura. Casomai si riavviano le app ma non il telefono..
    Il riavvio potrebbe essere la conseguenza del crash di qualche servizio "vitale".

    Prova a riavviare in recovery e fare un wipe cache e wipe dalvik cache, poi lascia il telefono fermo in standby per 10 minuti...
    Se ci sono ancora problemi, reinstalla la rom come se dovessi fare un aggiornamento (segui le istruzioni del secondo post), spero che si risolva ;)
     
  17. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Forse ho trovato un piccolo bug.. Nell'applicazione stock sms (non quella di Sony) all'interno di una discussione se tocco l'icona del contatto con cui sto parlando tipo che il cell si blocca e per sbloccarlo devo premere il tasto indietro.. A cosa può essere dovuto?
     
  18. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    ma forse ho io troppa roba installata... magari troppa sincronizzazione... fb, fb contact sinc, line, whatsapp, dropbox, tastiera swype, sfondo live con le foto della galleria... e altro. COntinua a riavviarsi e bloccarsi spesso.... (però la UHD reggeva devo dire la verità).

    ora ho fatto il wipe cache e dalvik, vediamo che si dice...

    edit. comunque secondo me killa troppo i processi. si può evitare che la gestione della ram sia cosi aggressiva? ma c'è per caso un zram attivo o supercharger da configurare?
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2013
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :p beccato :) non è un vero e proprio bug...è diciamo..una soluzione tampone per evitare il crash dell' app. Dovrebbero venir visualizzate le informazioni del contatto, ma siccome l'app è un port AOSP(quindi non tutto funziona perfettamente) sarebbe uscita una schermata nera.

    Ho provato a disattivare la funzione ma a quel punto toccando sull' imagine contatto l'app andava in crash..

    Alla fine allora ho pensato di lasciare la funzione ma rendere l'output completamente trasparente. Non va in crash ma da l' impressione che sia bloccato.
    In realtà non lo è, ha solo in sovraimpressione una bella schermata trasparente.

    Proverò ancora a risolvere la cosa, ma per ora vi tocca accontentarvi di questo fix temporaneo :eek:
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    dal mixertool installa boost my xperia e imposta multitasking mode...così non dovrebbe più killare nulla...
    comunque i riavvi non sono normali...di solito succede che il cell si rallenta e ogni tanto si blocca. Il riavvio è sempre frutto di un crash di un servizio vitale...

    Non è che sia lo sfondo live con le foto?