Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Connessione Internet Mobile non va

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Simone Prestipino, 9 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Simone Prestipino

    Simone Prestipino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il mio problema con il GNex è il seguente: da un pò di tempo (2 settimane circa) il cell non si connette più ad internet. Ho wind, con il piano tariffario da 1GB/mese ad alta velocità più illimitato a 56kbps (penso, non so quale è lo standard di velocità se raggiunta la soglia). Pensando fosse un problema della rom che avevo al momento (BeanStalk 1.200), ho aspettato che scadesse il mese, così da riaverla a piena velocità. Appena iniziato il nuovo conteggio, come per magia, è tornato ad andare, ma sensibilmente più lento, e l'unico modo per navigare è quello di spegnere e riaccendere la connessione, poichè dopo aver caricato una pagina non si allaccia più e da "impossibile caricare la pagina". Quindi ho cambiato rom, passando da una base Cyano ad una AOKP, poi ad una AOSPA, infine alla rom di UDK (AOSP Linaro 4.2.2 del 30 marzo), provando diversi kernel e diversi settaggi, stando sempre attento agli apn e al RIL, ma niente. Ieri, come ultimo tentativo, ho rimesso la stock rootata tramite Toolkit e lì per lì sembrava funzionare però, appena ripristinate le app tramite TitaniumBackup, la situazione è tornata come in precedenza. Quindi riwippo tutto, rimetto la stock rootata senza applicazioni, e andava.. Salvo poi ripiantarsi il giorno dopo, senza motivo.

    Avete delle idee? Perchè penso che ormai sia un problema hardware, ma prima di portarlo in assistenza volevo sapere la vostra opinione, perchè liberarmi del gnex per 2 settimane minimo è una noia colossale, visto che non ho nemmeno a disposizione un dispositivo "muletto" con cui sostituirlo(ps. ho provato anche altre schede sim, di operatori diversi, ma niente: in altri smartphone vanno bene, nel mio no)

    Grazie mille =)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2013
  2. Simone Prestipino

    Simone Prestipino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusate se uppo, ma per me è importante avere una risposta in modo rapido =)
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Ciao, in wifi si collega?
     
  4. Simone Prestipino

    Simone Prestipino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    certamente =)
     
  5. Omar

    Omar Guest

    e la tua sim in un'altro telefono?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Simone Prestipino

    Simone Prestipino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si, però a velocità minore rispetto alle loro.. Comunque ho risolto facendo un wipe totale, flashando la stock dalla factory image senza utilizzare toolkit.. Molto probabilmente il mio problema è dovuto sia alla connessione debole dopo aver raggiunto la soglia, sia alle miriadi di applicazioni che mettevo, perchè nonostante non facessi il ripristina da Titanium riprendevo dal market quelle due o 3 applicazioni utili per rendere il telefono efficiente, e alcune di queste, in versione free, hanno gli ads.. quindi rimanendo in background, comunque provavano a connettersi alla rete, già di per sè lenta.. Grazie comunque e scusa se t'ho fatto perdere diverso tempo =)
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Figurati! :thumb:
    L'importante è che hai risolto. ;)
    :chiudo:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.