Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Discussione Italiana: Problemi di surriscaldamento sui Galaxy S4?

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da TheDrake, 4 Mag 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Dal thread su XDA, abbiamo deciso di prendere spunto per creare la discussione italiana riguardo un problema di surriscaldamento che affliggerebbe il Galaxy S4. Alcuni utenti riportano che il proprio smartphone raggiunge anche i 50 gradi centigradi di temperatura quando è messo sotto sforzo, il che ne rende impossibile l'utilizzo soprattutto ora che si avvicina l'estate.

    Personalmente ho un Nexus 4 che scalda parecchio, ma non mi pare raggiunga 50 gradi centigradi di temperatura. Probabilmente si tratta di un problema che hanno alcuni terminali con processore Snapdragon, ma ciò non toglie che potrebbe trattarsi di un problema legato al software poco ottimizzato.

    Voi avete notato questo problema? Se si, di che entità?

    Grazie a chiunque ci segnali eventuali problemi.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il mio s1 una volta raggiunse i 55 gradi (in estate), e se lo sforzo molto è la norma raggiungere i 50 gradi, quindi nessun allarmismo e sopratutto è assolutamente utilizzabile mica ti scotti, senti un po di caldo e basta, non mi pare un problema cosi grosso, poi diciamo la verità mica solo l's4 raggiunge queste temperature
     
  3. rock elite

    rock elite Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    io non ho raggiunto i 50 gradi, assolutamente, ma è completamente vero, quando lo si usa un pò di più inizia a scottare. bisogna fare una bella segnalazione a samsung international.
     
  4. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    R: Discussione Italiana: Problemi di surriscaldamento sui Galaxy S4?

    Io con l's3 pochi giorni fa sono arrivato a 48º vabbè che lo stressavo ed ero sotto al sole

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. syl3nt

    syl3nt Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    mia madre ha comprato da pochi giorni in galaxy s4 le ho chiesto se ha questo problema del surriscaldamento e lei effettivamente mi ha detto di sì.. dice che lo teneva in borsa e poi quando stava tornano a casa sentiva un calore particolare ed era proprio il telefono, ovviamente non lo stava usando.. era in borsa! :s
    ps. il mio galaxy note 2 lo sforzo davvero tantissimo e non si è mai surriscaldato se non proprio lievemente.. ma 50° assolutamente mai
    quindi che si fa? lo faccio portare in assistenza?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il note dal GS4 ha un proccessore completamente diverso, cercando su internet il surriscaldamento è abbastanza normale sugli snapdragon, infatti mi pare che questo problemino sia solo nella versione snapdragon, mentre nella versione exynos la temperatura resta più bassa

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. syl3nt

    syl3nt Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ah che fregatura quindi non c'è l'exynos octa core!! vabbè meno male che è per mia madre altrimenti io non l'avrei preso xD comunque il fatto che surriscalda molto vuol dire che dissipa energia sotto forma di calore a discapito della batteria immagino! o mi sbaglio?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è la batteria che si surriscalda ma il processore, quindi non dovrebbe influire troppo sui consumi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. syl3nt

    syl3nt Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    calore=energia quindi è impossibile che non influisca.. il calore altrimenti da dove esce..
    comunque ci siamo discostati da quello che stavo dicendo, il problema è che si è surriscaldato da fermo.. nel senso che stava in borsa con lo schermo bloccato,non lo stava usando nessuno
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora se si surriscalda mentre fai cose pesanti esempio mentre giochi è normale ma se si surriscalda se non lo usi potrebbe esserci qualche processo attivo che tiene sveglio il processore, comunque ripeto il mio vecchio galaxy s aveva una media dei 45° e non ha mai avuto problemi di consumi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. syl3nt

    syl3nt Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    va bene grazie allora vediamo un altro po' come si comporta poi eventualmente lo facciamo portare in assistenza se si dovesse ripetere
     
  12. raimondo997

    raimondo997 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma questo problema verrá risolto cone quello del display con un futuro aggiornamento?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se è un problema software si, ma se è una caratteristica hardware no perché è proprio cosi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2