Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA [ROM ]DjangoManouche X1.6 - Basata su V30a/V30b ICS

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Marcello12, 30 Apr 2013.

  1. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Questa guida passo passo e studiata per semplificare la vita a chi a poca dimestichezza sul modding e vorrebbe passare ad una custom rom la magnifica Djangomauche X1.6 di Carburano basata su Android Ice Cream.

    Ho avuto il dual pochi mesi con ICS STOCK e mi sono innamorato della DjangoManouche, tanto che non tornero' mai più indietro :)

    Questa guida è il frutto della mia esperienza rilegando tra loro varie discussioni e guide sulla DjangoManouche, ringrazio Carburano (l'artefice di questo capolavoro), MatVekk, yann73 e tutti quelli che hanno partecipato nelle varie discussioni che ho seguito.

    Se non siete in possesso dell’ultima versione 30a o 30b 4.0.4 avrete bisogno del nuovo bootloader, dei nuovi parametri delle partizione di sistema per funzionare, permessi di root e cwm recovery. Fate sempre un bel backup dei vostri dati importanti prima di procedere!

    1:preparatevi una bella cartella sul desktop chiamata Djangomanouche Carburano ;-) o come volete voi

    2:Scarricate il pacchetto all in one di yann73 che vi permette di avere Permessi di root, bootloader sbloccato e la Cwm recovery e inseritela nella cartella appena creata
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...k-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html

    3: Scaricate la rom Djangomanouche X1.6. insieme al suo kernel Kob 0.7 in formato zip da
    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=49859648&postcount=811

    4: Installate il pacchetto di yann73 seguendo la procedura per avere la cwm recovery in modo da fare subito un nandroid backup dei vostri dati...Riavviate il dual ( tenendo premuto simultaneamente senza rilasciare il pulstante Vol meno e accensione)

    5:Andate su Backup & Restore e fate---Backup (La recovery vi creerà una cartella nella vostra micro sd chiamata clockwordmod…non eliminatela)

    6:Riavviate il dual

    7:potete partire… Mettete la rom Djangomanouche X1.6.0 e il suo relativo Kernel Kob 07 nella vostra micro sd

    8: Avviate il dual in modalità recovery (tenendo simultaneamente senza rilasciare il pulstante Vol meno e accensione)

    9: Andate su wipe cache partition muovendovi con le frecce (vol+ e vol-) confermate tramite il tasto cerca del dual

    10: Andate su wipe data/factory reset e ripetete la stessa operazione

    11: Andate su advanced wipe dalvik cacke e confermate

    12: Sempre da advanced (consiglio di farlo se venite da Ics stock ma non è obbligatoria)
    mounts an storage -> format cache
    mounts an storage -> format data
    mounts an storage -> format system

    13: Abbiamo finito….. Andate su “install zim fromsd card” e successivamente "choose zip from sdcard" selezionate la vostra rom

    Parte la procedura di personalizzazioni tramite l'AROMA INSTALLER

    Il wizard vi chiederà di effettuare un full wipe (yes o no) …consiglio di farlo.

    Queste le mie scelte
    ROM 1.6 V30A & Kernel KOB 0.7 No OC 28RAMhack
    Led Brightness Settings superdimmed
    Dynamic Fsync disabled
    USB FastCharge disabled
    Haveged Optimizations disabled (ciuccia un po' di batteria)
    96 Mb Zram enabled
    Launcher LG stock o uno a vostra scelta
    Bootanimations a vostra scelta
    RAM Settings Stock
    Fast Dormancy disabled
    MMS app stock
    Gallery app stock
    Rils 30A o 30B a seconda della versione
    Adblock active
    Cronjobs active
    AC!D Sound Mod active

    AROMA kernel 0.7 Linaro No OC 28RamHack, governor INTERACTIVE, Scheduler I/O SIO

    SD readhead 2048
    FSync NO
    TouchLEd SuperDimmed
    Frandom Optimization NO
    ZRam SI
    Fast Charge NO

    Reboot e GODETEVI LA ROM

    Avviato il dispositivo ritornate in recovery e da advanced abilitate fix permission.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2013
    A airraid75, giu47ior, dj car e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
    A Marcello12 piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A sreeprajay, Marcello12 e yann73 piace questo elemento.
  4. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ciao Mat ho letto l'articolo,interessante ma a quanto sembra il test vale per la V30B......lo hai provato? :)
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io ho la v30B :cool:
    ...ma non credo cambi, al limite fai un backup prima di provare.
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non credo che cambi nemmeno io mo vediamo se l'amico Sreeprajay ci illumina quando a tempo ;)
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  7. sreeprajay

    sreeprajay Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    24
    I have checked this mod with DM 1.6.5 and it works perfectly....

    just make a dalvik wipe and cache wipe.....and if you want to return back to stock.....just flash the "back to stock" with wipes as well.....

    Hope you guys enjoy the mod

    Thanks guys
     
    A Marcello12, yann73, MatVekk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: GUIDA [ROM ]DjangoManouche X1.6 - Basata su V30a/V30b ICS

    you're always welcome to us, my friend ... If you decide to create your own discussion we will take care to translate your words from English, to make them understandable to all ;-) ... a warm hug to you and your wonderful family ;-)

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A sreeprajay piace questo elemento.
  9. sreeprajay

    sreeprajay Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    24
    Thanks for the wonderful reception my friend Yann.....so kind and generous of you and this lovely Italian Forum

    I am working on a few mods and will post it once I am successful

    Thanks once again to you and MatVekk
     
    A MatVekk e yann73 piace questo messaggio.
  10. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Thanks!! Matvekk:joy: posso flashare la battery mods con Djangomanouche x1.6 v30A ? qualcuno l'ha testata?
    oppure meglio aspettare che esca per v30A ? grazie

    ---------- Post aggiornato alle 23:17 ----------

    Visto che ci sono ,Conviene aggiornare a Djangomanouche x1.6.5? che vantaggi offre in piu della x1.6.1? Grazie ancora :caffe:
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io ho la v30B ma ti basta fare un backup e poi provare dopo i wipe cache e devil cache. Ma a quanto ho capito funziona.
    Riguardo alla rom dalla 1.6 in poi sono molto simili. la 1.6.1 ha gli script così da rendere facile ed immedito cambiare le varie impostazioni senza dover riflashare tutto. Mentre la 1.6.5 oltre agli script ci sono delle sostituzioni di app (come la fotocamera che fa i focus continui ecc) che però vanno a gusto personale.

    Io per esempio sono fermo alla 1.6, ma come detto prima, basta un backup e le provi tutte così poi ritorni alla preferita in 2 minuti.
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  12. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Matvekk , Allora per adesso mi limitero' al Flash del Battery mods,considerando che per ora la DM non mi da problemi!!!:p Volevo chiederti l'ultima cosa dalla versione 30A a quella 30B ci sono differenze oppure sono simili???Nel senso che se devo cambiare da 30A a 30B ci deve pur essere una differenza sostanziale ...Altrimenti rimango alla 30A!
    Grazie:grazie:
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Differenze di lingue inserite. Quindi resta con la 30A se l'hai già installata. Cambia il RIL ma quello lo puoi mettere 30A o 30B indifferentemente dalla rom. Ma essendo in europa consigliano tutto la 30A
     
    A stefanolive e yann73 piace questo messaggio.
  14. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie infinite Matvekk!! Allora 30A! +1
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Allora posto questa cosa che ho scoperto! Forse è un Bug o forse è il mio (DUAL) Ho istallato la DM1.6.5 con Kernel kingofbirds oc 28 ramdack e non mi permette il ripristino di fabbrica!!!!! Mentre con il KingofBirds no OC 28ramdack si??? ne sapete nulla? e se si ci sono soluzioni in merito? Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 23:26 ----------

    Ultima cosa scusate:ahhh:ma dopo ripristino dati di fabbrica,non dovrebbe far mettere giorno e ora?
    Durante il ripristino ,HA smontato la scheda si è riavviato e mi trovo WIFI connesso Giorno e ora esatte,,,??? mmmm è giusto o qual'cosa mi Sfugge? ???
    Vi prego sono in confusione!!!!
     
  16. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ciao Stefano,a me questi problemi li ha dati all'inizio.

    La cwm non essendo compatibilissima al 100% col dual,ma comunque funzionante, puo' succedere che a volte crea un conflittino con un file nell'operazione di ripristino dati di fabbrica.
    Se hai la cwm ti fa il backup e ti permette di ripristinare?
    Per il ripristino dopo l'installazione di una custom rom tale problema lo aveva fatto anche a me,ho risolto in due modi.
    Il primo facendo wipe cache dalla recovery e il secondo tentativo mettendo la Twrp al posto della cwm.
    Per l'ora e data o wi-fi attivo non ti devi preoccupare....in fondo l'importante che e tutto corretto......piccolissimi bugs si possono sempre avere.
    Prima fai un backup e dopo flash del file zip qui sotto
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...94-guida-twrp-touch-recovery-per-il-dual.html

    Dopo fai la prova del ripristino.Ciao a presto
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2013
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Direttamente da XDA l'utente Jishnu Sur si propone a continuare la Django, quindi in futuro avremo una 1.7 :D
     
    A yann73 e Marcello12 piace questo messaggio.
  18. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie Marcello delle tue info! Allora come ho specificato il ripristino dati di fabbrica riesco a farlo CON Kernel 28 no OC ramdack , e che NON riesco a farlo con il kernel oc28ramdack!! In poche PAROLE!!!!
    Con kernel overclokkato no con kernel senza overclok si
    Poi la cosa che piu mi Stranisce è la seguente...Dopo l'istallazione e fatto il fix permission, eseguire un ripristino dati di fabbrica!!!!
    Eseguendo il ripristino dati di fabbrica (Wala' si eliminano una serie di App istallate con Aroma del tipo CPU Adjuster, Odex ME, Wifi TX Power, SManager ads, Alsa Mixer ,Etc Etc ecc)!!!! Ho risolto in parte reistallando DM 1.6.5 da zero con tutti i Wipe e format System , Fatto i fix permission ma senza eseguire ripristino dati di fabbrica ! Perchè come eseguo il ripristino suddette Applicazione Sparisconoooooooo!!!!!!! Chi puo' Gentilmente far luce e quindi risolvere se è possibile questa Straziante situazione? Grazie 1000
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  19. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Mi consigliate i passaggi da TWRP per reistallare da zero la DM x1.6.5 in modo da ottenere una rom Pulita ed eventualmente riuscire ad eliminare il fastidioso bug che mi si è presentato (quello dell'eliminazione di alcune APP dopo ripristino dati di Fabbrica)
    Per sicurezza Elenco i passaggi se sono giusti!! Riavvio in recovery Flash TWRP, Spengo riaccendo premendo Power e Volume + Insieme.
    Si apre TWRP e da li cosa scelgo? Grazie Infinite :peace:
     
  20. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ho fatto questi passaggi, Istallato TWRP riavviato in recovery TeamWin full Wip Data Dalvin System ecc ecc ,Istallato DM x1.6.5 configurato e avviato il Systema sono tornato in recovery fix permission ,riavviato il DUAL fatto ripristino dati di Fabbrica!! (Walà le App sono Sparite non ci sono piu le seguenti CPU Adjuster, Odex ME, Wifi TX Power, SManager ads, Alsa Mixer ,Etc Etc Perchè succede Questo??? Questo vuol dire che se flasho la rom cosi' com'è e un domani dovessi fare un reset le app risparicono ma non dovrebbero rimanere?per favore HELP ME!!!:martellate:
     
    A Marcello12 piace questo elemento.