Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituzione sistema opeattivo

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da RunDLL, 15 Mag 2013.

1. RunDLL

RunDLL Baby Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho comprato un telefono cinese da chinaecarts.com clone dell'iPhone5 che se qualcuno avesse il dubbio sull'acquisto sconsiglio vivamente.
    Il telefono ha Android 4.2 modellato per avere un'interfaccia uguale ad iOS. Il problema è che funziona male: a volte, ma non troppo spesso, si incanta e bisogna spegnerlo, ho scaricato una tastiera simile cellulare classico ed ogni volta che si spegne va reimpostata quella tastiera perché torna in automatico a quella di Android e non c'è verso di impostarla come predefinita per sempre, da più di un mese mi entra la vibrazione da sola continuamente, la batteria dura massimo 12 ore senza essere mai collegato a G3 e/o wi-fi, viene usato solo come telefono con una frequenza normalissima senza esagerazioni.
    Ho già tentato più volte il ripristino ma i difetti descritti rimangono sempre e si presentano subito. L'aggiornamento indicato nel sito non funziona, li ho contattati e mi hanno risposto che il produttore non gli da i frimware (N.B.: nonostante sul sito sia indicata la procedura ed il link per il firmware) e quindi dovrei spedirglielo in Cina.
    Mi piacerebbe evitare di aver buttato più di 200 € e volevo chiedervi se potrei installarci un qualche firmware diverso dall'originale e vi chiederei di darmi un consiglio su quale.
    Grazie e saluti a tutti.

Ultima modifica: 15 Mag 2013
  2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Ma con quello che hai speso saresti stato in grado di prendere un android originale o telefono originale, queati sono gli inconvenienti di prendere quelle cose...comunque provaa fare un hard reset, perderai i dati, vedi un po se cosi migliora qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

3. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Altra cosa non posso da qua modificare il tuo post, ma perpiacere togli il link di quel sito web.ok

4. RunDLL

RunDLL Baby Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Èh sì, è stato un acquisto incauto. Potresti spiegarmi cortesemente come si fa un hard reset? Grazie!

P.S.: ho eliminato il link, mi scuso ma non sapevo non si potesse.

5. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Ok...su tutti gli android si trova in menu e poi back e ripristino trovi la voce...adesso e da vedere se e fatto uguale!

6. RunDLL

RunDLL Baby Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, non era proprio uguale ma l'ho trovato però rimangono anche i problemi.