Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    grazie della segnalazione, uhm....può essere che sia semplicemente andato in palla casualmente...
    magari si stava aggiornando qualcosa per conto suo, sei andato sul browser, hai navigato un po' e le pagine visitate sono rimaste momentaneamente nella cache. Finchè non si è saturata e si è autokillato per non riavviarsi...

    tenete conto che il browser stock è pesantuccio per la nostra esigua ram, se poi viene attivata la tastiera e più schede contemporaneamente....beh...la frittata è fatta...

    Con una semplice prova ci si può rendere conto che solo il browser nella situazione su scritta occupa circa 120 MB di RAM. La tastiera sono un' altra 40ina.
    Il sistema normalmente ha bisogno di circa 120/130 MB per funzionare....
    con due calcoli 120+120+40=280MB
    Con una ram da 320MB rimangono solo 40 MB liberi....occupati senza troppa fatica da playstore e anche una sola app succhia risorse tipo whatsapp, FB ecc...
    launcher, 2 widget...
    meh...meh...meh...semaforo rosso! Telefono caldo, launcher in redraw, caso estremo: schermo nero e un attimo di panico:)
     
  2. giovanni pio

    giovanni pio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    A prescindere dal Blocco momentaneo del telefono che tu hai spiegato benissimo :thumb:
    Che browser consigli? Io sto usando dolphin hd

    Arc s LT18i Vengeance1.38 EcoSnap 1.2
     
  3. pepperock92

    pepperock92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti. Finalmente l'altro ieri sono riuscito ad installare la Rom e l'ho testata per tre giorni. Purtroppo non ho ottenuto dei risultati soddisfacenti (e con questo non intendo assolutamente criticare la Rom e tutto il lavoro di mattevivi, ma molto probabilmente sono problemi del mio telefono). Premetto che ho Arc S con BL bloccato, ecosnap 1.2 e "boost My Xperia" in modalità Default. In questi due giorni di prova mi è capitato tre o quattro volte che il telefono andasse in reboot da solo, che le app si chiudessero improvvisamente, e ho notato dei notevoli rallentamenti soprattutto quando mi arrivano chiamate (poco fa mentre avevo un gioco aperto, è partita la suoneria e la vibrazione, ma la schermata è rimasta sul gioco (a sua volta bloccato) e anche nell'apertura di app come whatsapp. Inoltre capita spesso che mi appaiano scritte come "La Home di Xperia si è chiusa inaspettatamente" oppure si chiudono processi come "com.android.phone" o il "google play service". Qualche consiglio/aiuto? :( Grazie ancora per la pazienza e la collaborazione
     
  4. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Come faccio a mettere quickpic in sostituzione dell'app album? Elimino album.apk da system/app e metto quickpic con permessi rw r r?
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, grazie del feedback :thumb:

    purtroppo per qualche utente ci sono stati dei grossi problemi, esattamente quelli che hai segnalato.
    Il che conferma la presenza di anomalie in alcune situazioni.

    La cosa però è doppiamente complessa perchè questi oggettivi problemi non si verificano per tutti, ma solo per qualcuno :(

    Ad oggi i download sono stati più di 119 e in 5/6 casi la rom si è dimostrata praticamente inutilizzabile.

    Nel senso che per me sarebbe molto più facile risolvere i bug se si presentassero con continuità e su tutti i dispositivi.

    Tuttavia, ho il sospetto che queste anomalie non siano strutturali delle singole app,
    quanto piuttosto dovute a malfunzionamenti nella gestione dei permessi e della cache.

    In questi giorni sto testando la versione 1.3 che è per certi versi un ritorno alle origini versione beta, nella quale non c'erano stati problemi.
    In 3 giorni non ho riscontrato alcun problema ma aspetto a pubblicarla per essere certo della stabilità.

    Mi spiace :( per ora posso solo chiederti di avere pazienza qualche giorno..
     
    A pepperock92 piace questo elemento.
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    no, non togliere l'album. Al massimo congelalo con TB.
    Quick pic non va bene come galleria di sistema, installalo normalmente dal market
     
  7. yaya98

    yaya98 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    6
    Non capisco perche la barra in alto non fa vedere cose importanti come il livello della batteria e le notifiche..
     
  8. pepperock92

    pepperock92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Ancora un grosso grazie mattevivi! Allora aspetto che esca la versione 1.3, installo quella e, nel mio piccolo, la testo, sperando che vada tutto liscio!
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    tocca contemporaneamente la status bar con due dita e riappariranno tutte le informazioni.
    Se vuoi disabilitare questa feature, entra in systemUi preferences e disabilita l' opzione "tocco a due dita"
     
  10. cavallobello

    cavallobello Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Allora: sono passati alcuni giorni e ripetendo il root da zero ho risolto i problemi con la rom :) tipo il walkman o i rallentamenti. Rom posso dire perfetta (a parte alcune piccole cose)! Il mio consiglio è per chi ha già il root, di ripeterla e non di installare direttamente la rom ;)
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  11. Marcvs_

    Marcvs_ Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti:) v1.2 installata giusto oggi, da ora inizia il "test", le recensioni mi sembravano tutto sommato molto buone, monto la rom su lt18 con cl sbloccato quindi ci sono i soliti problemi alla prima installazione. Ho dovuto flashare il telefono con rom e kernel stock, rieseguire il root perchè, pur avendo bl sbloccato, il device dopo la config di aroma andava in loop.. ora è installata e sta stabilizzandosi, di primo acchito sembra veramente un ottimo lavoro...ci risentiamo dopo un po' di normale utilizzo..fin ad allora, saluti!
     
    A fearless piace questo elemento.
  12. Marcvs_

    Marcvs_ Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Primo problema, in nessun modo è possibile attivare il traffico dati. il device dice che sono attivi, ma in realtà neanche entre in 3g..Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? grazie anticipatamente!
     
  13. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Due domande banali. Hai controllato i punti di accesso se sono corretti? Non è che hai attiva solo la modalità 2G?
     
  14. vin_ste

    vin_ste Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene cosa dvo fare prima dell'installazione della rom ecosnap,e a cosa serve la lista dei kernel che hai postato e cosa devo fare con il kernel,premetto che ho i permessi e il bootloader sbloccato e cwm .heeelp! grazie
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
  15. vin_ste

    vin_ste Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    il link di mixer tool non va.risulta anche a voi?:)
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Mi sa che hai un po' di confusione....Ecco un breve ripasso:



    • Il kernel è il cuore del dispositivo, è ciò che determina quali processi eseguire, quando eseguirli e con quale priorità.avere il bootloader sbloccato permette di installare un kernel modificato, sostituendo così il kernel stock. Un kernel modificato aggiunge diverse nuove feature al dispositivo, oltre a migliorarlo per quanto riguarda le prestazioni e la durata della batteria.


    • La rom, sta ad un livello più basso rispetto al kernel ed è il vero e proprio sistema operativo dello smartphone.
    • I permessi di root sono semplicemente uno sblocco della protezione che normalmente esiste sul sistema android. Sbloccare i permessi di root significa avere accesso ai controlli completi dello smartphone. I permessi di root si applicano alla rom, per questo motivo le rom custom (come la ecosnap) hanno questi diritti già sbloccati. Sono cioè pre-rootate.
    • La CWM recovery (clock work mod recovery) è un programma che viene istallato nello smartphone e permette all' utente di avere diverse feature aggiuntive. La più rilevante è la possibilità di installare un nuovo sistema operativo tramite pacchetto zip. La CWM recovery può essere installata in due partizioni diverse della memoria:

    • Sistema: è la partizione in cui viene istallato il sistema operativo (ROM o firmware). Viene istallata in system se si utilizza l' app xparts. Per essere installata con xparts, ha bisogno dei diritti di root. Questa revovery viene eliminata formattando il sistema. Nelle rom custom, generalmente, la CWM recovery è inclusa e viene installata per gli utenti che selezionano BL bloccato al momento dell' installazione della rom.
    • Partizione secondaria: è la partizione in cui si trova anche il kernel. Questa partizione non viene toccata con l'installazione di una rom. Tutti i kernel custom hanno inclusa la CWM, per questo motivo chi ha il bl sbloccato e kernel custom, non ha bisogno di installare xpart prima del flash di una nuova rom.


    Ci sono dei problemi sul sito di hosting che al momento risulta offline. Riprova più tardi..
     
    A nikki7x86, vin_ste e franyo piace questo elemento.
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ore 16:59, lezione di "Nozioni di Android";):thumb:

    Cristallino come sempre ;) Grande Matteo
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  18. vin_ste

    vin_ste Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ecco grazie mille :D quindi ricapitolando io che ho gia il il bl sbloccato e cwm perchè avevo gia fatto il flash ,cosa devo fare ora scegliere un kernel della lista che si adatta meglio alle prestazioni della rom custom ,installarlo e poi installare la rom?
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    esatto, altrimenti puoi anche mantenere il kernel che hai adesso...la rom funziona abbastanza bene con tutti i kernel...si adatta meglio con ktg e rush ;)
     
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io ti consiglio vivamente di installare un kernel custom altrimenti che senso avrebbe avere sbloccato il BL ....