Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema android.process.media anche dopo factory reset

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da jackalope, 19 Mag 2013.

  1. jackalope

    jackalope Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    salve
    ho un nexus 4 USA
    niente rom
    niente root
    cellulare liscio

    da un po di tempo a questa parte ho notato che gli mp3 o m4a che copio dentro alla cartella Ringtones non vengono visti nelle opzioni della suoneria.
    provando ovviamente a stoppare il processo android.process.media e rimuovendo i dati cache del processo, dopo un riavvio del cellulare la suoneria viene vista ma a che prezzo? mi si resettano TUTTE le altre suonerie (notifica, whatsapp, sms, hangouts, etc....)
    A parte questo sistema, se copio un file dentro a una cartella e lo imposto come suoneria tramite altro programma (zedge piuttosto che estrong file manager) la suoneria funziona...MA APPENA entro nelle impostazioni Suono - Suoneria e uso Media manager di android per scegliere la suoneria, mi salta fuori l'errore PROCESSO BLOCCATO ANDROID.PROCESS.MEDIA e si chiude tutto...

    ORA

    è vero che con programmi terze parti riesco a impostare la suoneria però perchè ANCHE DOPO UN FACTORY RESET del cellulare continua a fare sto giochino???

    probabilmente c'è una app che gli da fastidio?

    fa così solo per le suonerie. Per le notifiche invece va liscio come l'olio....

    grazie
    ciao

    S
     
  2. jackalope

    jackalope Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    pare (ma non diciamolo troppo forte) che potrebbe causare l'errore ES FILE EXPLORER
    ora sto testando Astrofile e sembra che non si sia verificato il problema...

    quindi nel caso dovesse succedere, piuttosto che resettare il cell verificare se avete installato ES File Explorer
    in caso contrario provate con le altre soluzioni...
     
    A Omar piace questo elemento.