Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

link2sd Errore dello script d’installazione – lo script d’installazione non può es..

Discussione in 'HTC Wildfire S' iniziata da paosfo, 23 Mag 2013.

  1. paosfo

    paosfo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi, sto letteralmente impazzendo.
    Ho sbloccato il mio Wildfire S con htc/dev ho installato superuser, ho partizionato la sd da 8gb con mini tool partition wizard (tutte primarie: 1 gb ext2 - 300mb swap - il rimanente fat 32), ma puntualmente quando avvio link2sd mi conferma di avere i diritti di root, mi fa scegliere ext2 e poi esce la scritta "Errore dello script d’installazione – lo script d’installazione non può essere creato. Mount: Invalida argument".
    Saluti
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, intanto benvenuto... ;)
    già vedo un errore. La prima partizione deve essere la FAT32 e non serve a nulla quella swap :). Le due partizioni devono essere PRIMARIE.

    Quindi partizionala cosi: 6GB FAT32 e 2GB EXT2. Se hai la rom stock (originale) fai entrambe le partizioni FAT32.

    Fammi sapere ;)
     
    A paosfo piace questo elemento.
  3. paosfo

    paosfo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il benvenuto ma soprattutto grazie per il suggerimento che mi ha risolto i problemi, in effetti, non volendo riformattare tutto daccapo, ho eleminato la partizione swap e formattato la ext2, lasciandola da 1 gb, in fat32 avendo la rom stock.
    L'ordine l'ho lascato in quanto ho solo scritto io male la sequenza ma l'avevo fatto correttamente.
    Ora ho installato molte più applicazioni ed ho ancora quasi metà della mamoria libera.
    Scusa se approfitto, ma se volessi cambiare l'SD magari con una più grande, sai come possa fare?
    Grazie ancora e salutoni
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Bene :) se cambi SD devi rifare il partizionamento... il problema sono le applicazioni installate. In teoria le dovrai disinstallare ed installare nuovamente in alternativa potresti ri-spostarle sulla memoria interna per poi ri-collegarle sulla nuova SD. Il problema è che non avrai mai abbastanza spazio per farlo.

    Si potrebbe provare a copiare, da Linux che legge la partizione EXT il contenuto da una SD all'altra.. ma dubito funzioni.

    ciao!! ;)
     
    A paosfo piace questo elemento.
  5. paosfo

    paosfo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie
    Ciao:)