Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rimuovere permessi root

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da atoscano993, 6 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atoscano993

    atoscano993 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    come si istalla la exynos?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi semplicemente passare l'apk nella memoria interna e installarlo come un semplice apk
     
  3. atoscano993

    atoscano993 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    mi dice error: it seems your device or firmware exploitable at all (hurrah!), this app can't do anything useful for you
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: non trovo nient'altro per roottare su ginger, stavo cercando le room prerooted ma tutti i link sono stati rimossi
     
  5. atoscano993

    atoscano993 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    cosa fare??
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo tutte le procedure di root che si trovano hanno tutte anche la cwm :mmm: bel problema, sento aegis o peps se vengono a dare una mano
     
  7. atoscano993

    atoscano993 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    okok attendo vostre notizie allora io ora vado..sei stato veramente gentilissimo :eek:
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Tataaaaaa.... Servizio assistenza Tuttoandroid buongiorno, sono Aegis in cosa posso esserle utile? :lol:
    Ovviamente è superfluo consigliare di attenersi scrupolosamente alla guida ed avvisare che nè io nè il forum possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali malfunzionamenti o danni causati al terminale.

    Allora distinguiamo il da farsi in 3 distinte fasi:
    1) Dare i permessi di root al Note con Gingerbread (il root serve per poi usare Triangle Away); questa fase può dividersi in 2 sotto-fasi.
    2) Utilizzare triangle away per resettare il counter a zero
    3) Reinstallare una rom stock gingerbread (senza root)

    1) FASE 1: Dare i permessi di root al Note con Gingerbread

    1A) Downgrade a Gingerbread KKA
    Il miglior metodo è eseguire il root su firmware KKA, perciò di seguito illustro come fare il downgrade alla KKA se si è in possesso di altre versioni successive. Se già si ha la KKA allora si può saltare la fase 1A) e passare direttamente alla 1B).
    Come fare il downgrade a Gingerbread KKA:

    1. Scarica la versione del firmware stock Samsung Italia KKA ITV Gingerbread 2.3.6"
    Download Gingerbread KKA ITV 2.3.6

    2. estrai il file con 7zip che risulterà GT-N7000_ITV_N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5.tar.md 5 e copialo sul desktop del PC

    3. Spegni il Galaxy Note...meglio togliere anche la SIM e la SD esterna. Riaccendere in download mode con i 3 tasti (premendo il tasto volume GIU + tasto Home + tasto accensione) e poi dare il consenso a proseguire premendo VOL SU

    4. Avvia Odin3 v.1.85 che trovi qui in download:
    http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576

    [​IMG]

    5. Metti il file GT-N7000_ITV_N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5.tar.md 5 in PDA di Odin come da figura:

    [​IMG]

    6. NON METTERE ALTRI FILES E NON FLAGGARE RE-PARTITION

    7. Connetti il cavo USB al Galaxy NOTE e attendi che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO

    [​IMG]

    8. Premi START e inizia il FLASH

    9. Non disconnettere il Galaxy Note finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    [​IMG]






    2A) Dare i permessi di root:
    1. Scarica il pacchetto
    Download InitialCFRootFlasher.zip - Hostr

    crea una cartella di nome ROOT nel desktop del PC e mettici il pacchetto scaricato prima e poi scompattalo.
    Dentro la cartella ROOT ora ci sarà una cartella di nome FILES con dentro il file adb.exe: esegui questo file adb.exe

    2. Dal Galaxy Note attiva il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
    [​IMG]

    3. Attiva le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni)

    4. Aumenta il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo)

    5. Scarica il kernel chainfire della KKA e scompattalo finchè non ottieni un singolo ZImage file
    [KERNEL] CF KKA x il Root

    6. Copia il file zImage nella cartella zImage che hai dentro la cartella ROOT sul desktop

    7. Collega il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione.

    8. Lancia sul PC il comando not-rooted-yet.bat e fai il Root (1) e poi segui le istruzioni.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollega e ricollega il cavo usb, abilita e disabilita l'archivio usb e lascia finire la procedura

    9. Dopo il riavvio controlla di avere l'applicazione CWM (insieme a tutte le altre app) e se hai ottenuto i permessi di root in modo corretto

    p.s. tutta la procedura dura circa 5 minuti.....


    alla fine della procedura Kies leggerà tranquillamente il tuo dispositivo




    FASE 2) Utilizzare triangle away per resettare il counter a zero

    Innanzitutto scarica Triangle Away da QUI

    1 Avvia Triangle Away

    2 Conferma i messaggi richiesti (conferma che il device è un N7000 galaxy Note)

    3 attendere il download di alcuni file di sistema necessari all'applicazione

    4 scelta del RESET DEL COUNTER (la voce più in basso)

    5 il Galaxy Note si riavvia in una modalità speciale chainfire x il reset

    6 premete VOLUME SU per resettare il counter

    7 il telefono si riavvia in automatico

    Tutto fatto avrete azzerato il counter e tolto il triangolino giallo d'avvio. (se l'avevate)

    NB. Quando il Note entra nella modalità speciale di chainfire
    NON PREMERE PER NESSUN MOTIVO IL TASTO DI ACCENSIONE!
    per il reboot, nel caso in cui non vogliate fare il reset ma semplicemente volete uscire da quella modalità, PREMERE VOLUME GIU !!!



    FASE 3) Reinstallare una rom stock gingerbread (senza root)

    Ripeti tutto quanto già spiegato all'inizio di questa guida nella Fase 1A); infatti così reinstallerai la versione firmware KKA di Gingerbread senza root.
    Dopo aver fatto tutto potrai aggiornare il telefono ai firmware originali Samsung via Kies o via OTA (dal cellulare stesso).
    In alternativa puoi seguire la fase 3 (che è uguale alla fase 1A) per installare il fw originale Samsung Jelly Bena che puoi scaricare da QUI


    Buon divertimento... :efumo:
     
    A Morissio e simoscorpion piace questo messaggio.
  9. atoscano993

    atoscano993 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    scusa se rispondo cosi tardivamente ma posso istallare il fw originale samsung jelly bean tramite odin?..e se si cosa succede o cosa cambia??
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Certo che puoi. Non cambia nulla tranne il fatto di avere l'ultimo sistema operativo Android che ha qualche funzione in più.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Ciao
    Vorrei fare il root al mio Note, che però in caso mi servisse tornare indietro...tipo per la garanzia, posso farlo giusto?

    Premetto che ho tutto stock e aggiornato a jb 4.1.2
    Magari esiste già una guida che fa il mio caso
    Grazie in anticipo ;)
     
  12. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Qui trovi una guida per tornare allo stato attuale stock
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=110954
    E nella sezione modding, in rilievo, trovi tutto sulle procedure di root

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Prinz piace questo elemento.
  13. giggi10

    giggi10 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sto cercando di rootare il mio note con kernel LA4 ma non riesco a trovare il file relativo al:
    firmware stock Samsung Italia KKA ITV Gingerbread 2.3.6 da nessuna parte!!

    Grazie,
    Nicola
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  15. giggi10

    giggi10 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ad essere sinceri sono un neofita perciò seguendo una guida trovata online ho inserito N7000XXLT9 come firmware ma il telefono presenta molti problemi e si blocca nelle schermate messaggi, oltre ad essere lento. Ora sto montando il N7000XXLB1_TIM (ho sim tim) nella speranza che migliori.

    Dove sbaglio? Come faccio a sapere quale Twrp mettere in base al mio firmware?

    Grazie,
    Nicola
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    leggi bene la guida e in particolare il secondo post per capire meglio quale firmware e quale cwm usare
     
  17. giggi10

    giggi10 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Provo a rileggermela con più calma, ad ogni modo cosa mi consigli per le condizioni attuali, considerando che vorrei sbrandizzare da 3? Grazie

    GT-N7000
    android 2.3.6
    N7000XXLB1
    Kernel 2.6.35.7-N7000XILB1-CL933381
    Gingerbread.XILB1
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'XXLB1 non ce ne sono devi cambiare prima frmware con uno compatibile

    (scrivi in quel thread qui andiamo OT)
     
  19. giggi10

    giggi10 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ora che ho inserito nuovo FW e roottato il tel spesso si blocca in situazioni semplici, come messaggistica normale e watsup, seguito da un riavvio senza avvisi nè errori successivi..
    Cosa può essere?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.