Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87


    cm10.1-lge-camera.zip - [Click for QR Code] (2.85 MB, 4681 views
    [MOD][Camera][ICS Camera For CM10] - xda-developers
    è la 3 Istallatela tramite recovery senza Wipe ;)

    ---------- Post aggiornato alle 23:11 ----------

    Rimesso kernel 122 nuovamente con Wipe cake e Wipe dalvincake ,questa volta è andato !
    Segnale tim ok Wifi OK ,ci volevano 2 Botte!!! ahahah
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Per Marco P990
    Se non riesci io credo sia la V30A
    Prova come ho Fatto io Mettendo la 28G TopoG
    e poi metti la Parandroid 4.1.2 Istallala
    Istalla le Gapps
    Poi TWRP 2.4.3 Tutta la Procedura
    e Istalli la Cyanogenmod 10.1 Tonyp!
    Credo sia L'unica Strada da percorrere se non riesci come non riuscivo io ,
    L'unica cosa che ho cambiato è la Rom da 30a di Yann
    a 28G TopoG+1
    http://dfiles.eu/files/99led00ho ;)Se vuoi la trovi Qui!
    Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
    * - Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente per farlo entrare in modalità APX
    * - Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file BAT o SH (a seconda del sistema operativo che avete)
    * - Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
    * - Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
    * - Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    * - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    * - Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
    * - Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
    * - Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo immediatamente staccando la batteria.
    * - A batteria scollegata ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    * - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    * - Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc.

    Prima di fare tutto questo fai un backup su sd e salvalo nel pc. Poi metti la twrp 2.4 newbl e nuovamente la rom Parandroid 4.1.2
    e le Gapps
    Istalla e configura la Parandroid 4.1.2
    Riavvia in recovery
    Poi TWRP Tutta la procedura Wipe ,Factory Reset,Mount ,ecc ecc
    istalla la cyanogenmod 10.1 tonyp
    reboot BINGO 100%
    Fonte Matvekk
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La v30a e la v28 hanno lo stesso bootloader sbloccato quindi se ha la v30a può lasciare quella che si installa pure molto più facilmente.

    E ripeto, se possibile riuscire senza installare la Paranoid dato che nessuno lamenta tale bug.

    Al massimo se non va provare a mettere la v28a (così per dare anche un riscontro a yann in caso di problemi), poi la twrp 2.5 e poi dopo un bel full wipe, la ROM cm10.1 + kernel 122. Senza spuntare nulla in MOUNT

    Altrimenti continuate tutti a fare la stessa procedura che trovo molto lunga e dispersiva.

    1 - Fare un backup della rom attuale;
    2 - Fare un full wipe (cache, devilk cache, factory reset);
    3 - Format /system;
    4 - Flashare la ROM adeguata al bootloader;
    5 - Flashare il kowalski kernel;
    6 - aspettare 5/6 minuti il riavvio.

    In caso non andasse per l'ennesima volta rifare questa procedura aggiungendo solo il passaggio del MOUNT

    ..in modo da avere un riscontro e così risolvere i problemi di installazione per tutti...
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
  4. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    sonnoNon Arrenderti Marco è una questione di Principio!!;)
    E comunque devo ammettere che ne è valsa la Pena!!!!!
    Credo sia una delle rom + belle e Performanti che abbia Provato!!
    Poi con lo Zip della Fotocamera ICS è Praticamente divenuta Perfetta!!!!
    Tienici Aggiornati!!!:caffe:

    ---------- Post aggiornato alle 23:47 ----------

    Matvekk Come ben sai le ho Provate Tutte , e l'unica Procedura che mi ha Permesso il flash della cyano è la Medesima, Ricordi che io Avevo la 30a di Yann?
    Bè non funzionava!!!
    Mi linkasti la 28G TopoG Ricordi?
    Istallata,Poi la Parandroid 4.1.2, Poi la cyano e BINGO!!!!!!!!!
    Purtroppo i passaggi sono Quelli!;)


    ---------- Post aggiornato alle 23:52 ----------

    Notte Gente!!:fumo:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Mag 2013
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quindi possiamo provare a fare solo ed esclusivamente questo con la v28a?
    e cioè:
    1 - Fare un backup della rom attuale;
    2 - Fare un full wipe (cache, devilk cache, factory reset);
    3 - Format /system;
    4 - Flashare la ROM adeguata al bootloader;
    5 - Flashare il kowalski kernel;
    6 - aspettare 5/6 minuti il riavvio.

    Così da dare un riscontro a yann. Oppure per evitare i mille passaggi della v28a (in caso fosse un problema della v30a di yann) esiste anche questo tool molto comodo [TOOL] All-In-One ToolKit v5.5 |KDZ FLASH|ROOT|Repartitioning|SmartFlash|DualBoot - xda-developers

    Ma RIPETO se non si prova non se ne esce.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Concordo! Proviamo,fino a che non si trova una procedura,idonea per TUTTI!
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok.... ottimo riassunto...

    quello che vorrei capire meglio, e che seguendovi (offline) non ho afferrato è questo:

    che base state utilizzando prima dei passaggi di questa ROM.... al dilla del passaggio con NVFlash, mi sembra che tutti state utilizzando la TWRP ?? o sbaglio ???

    nel senso che vorrei identificare la fonte del problema per poi riuscire a risolverlo... Con matteo volevamo proporre a tutti una soluzione personalizzata in unica soluzione come per esempio quella che chiamate "la V30a di Yann" ;) che non è altro che un mix delle imaggini disco di tutte le partizioni... quindi system.img, boot.img, recovery.img ecc ecc.... l'unica cosa che dovrebbe servire cambiare è la recovery.img, nel pacchetto NVFlash e uparlo nuovamente con la TWRP Recovery...

    ma prima di questo dobbiamo individuare con certezza la fonte del bootloop...

    secondo me è un problema legato alla TWRP oppure al updater script generato dalla cucina di Tony... ma servono tutte le testimonianze possibili per poterlo affermare ;)...

    In verita una versione con TWRP al posto della CWM sta già online privatamente... in attesa di essere testata per poi essere pubblica ...

    fattemi sapere le vostre disponibilità.

    Yann
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. Riccardo Pasteris

    Riccardo Pasteris Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi grazie mille a tutti!!! :D finalmente dopo tre lunghi giorni sono riuscito a installare questa meravigliosa rom! :D l'unica pecca ora è la fotocamera che a dirla tutta delude un po... per renderla decente posso scaricare un'app dallo store o devo per forza flasharla? =)
     
  9. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    ciao! io, partendo da una rom di carburano, ho provato a installare questa rom con cwm e, dopo aver fatto tutti i wipe, ho riscontrato questo errore all'inizio dell'installazione:
    "assert failed: getprop("ro.product.device") == "p990" || getprop("ro.build.product") == "p990"
    c'è qualche soluzione? grazie per l'attenzione!
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Puoi usare LgCamera gratuita dal PlayStore https://play.google.com/store/apps/details?id=rubberbigpepper.lgCamera&hl=it
    Saresti di aiuto se ci dici che recovery hai installato, i passaggi eseguiti e da che rom provieni :D

    Hai verificato da pc se il file zip scaricato non sia danneggiato? Che CWM utilizzi? In caso metti la TWRP e segui i passaggi elencati in prima pagina. Facci sapere ;)
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...94-guida-twrp-touch-recovery-per-il-dual.html

    ---------- Post aggiornato alle 17:33 ----------

    :( mea culpa :(
     
  11. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    il file zip non è danneggiato, perché ho riscontrato lo stesso errore con un'altra cyano... la mia versione di cwm è CWM-based Recovery v6.0.1.5... ma se io metto la twrp non c'è il rischio che poi riscontri i problemi degli altri utenti?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Mmmmh quale versione della DjangoManouche ??? ICS oppure Gingerbread ???

    @ Tutti,
    Matteo sta cercando di prendersi la colpa che non pubblico il link... ma non è così... lui sta a fa pure troppo... ed è molto presente qui con voi, quindi non sarebbe giusto darli questo peso in più sulle spalle ...

    La colpa è mia che senza riparare il mio Dual non voglio rischiare a flasharlo... e questo periodo è in pasto ai figlioli che l'hanno fatto diventare una console di gioco, piena di residui di marmellate e cioccolata.... Va beh... comunque quando mi ricorderò di portarmi appresso i cacciaviti e troverò una giornata tranquilla sul lavoro, e così almeno si salverà del aggressione delle api dopo la zuccherata dei pupi.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    avevo la versione 1.6.5, quindi ics

    cmq dai pochissimi rudimenti di informatica che mi ha dato la scuola, quell'errore dovrebbe significare che nel controllo di quei parametri (ro. product.device oppure ro.build.product), il programma di installazione non trova la stringa "p990" ma un'altra... in effetti, se nel prompt di android eseguo getprop e mi compare un lungo elenco di voci, a quei due trovo la stringa "star", invece di "p990"... ora, io ho provato, nello zip della rom, a sostiture p990 con star, ma senza risultato: non dà più quell'errore ma l'installazione si interrompe comunque in quel punto... secondo te dovrei provare l'installazione con twrp? non corro il rischio di trovare i problemi degli altri utenti?
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
    A MatVekk e yann73 piace questo messaggio.
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok.... Ottima osservazione.... ma non capisco perché in questa CM sia stato modificato proprio questo parametro xD... star è stato sempre utilizzato sia nelle rom lg che le custom fin'ora !!!
    comunque questo esclude in pratica che possa dipendere dalla recovery... piuttosto non è che flashandolo come signato porta al blocco mentre se uno lo flasha senza il controllo della firma lo flasha bene e a termine ???

    sulla TWRP gli zip vengono flashati senza il controllo di default, mentre sulla CWM di default esegue il controllo !!! non è che sia questa la chiave del dilema ???

    ad ogni modo alla peggio se fai un nandroid backup della tua atuale situazione lo ripristini e non perdi altro tempo... però il nandroid backup deve essere creato con la recovery che lo ripristinera... quindi fai dopo che hai flashato la TWRP.

    Fatemi sapere.
     
  15. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao giok ,ascolta ,io pure provenendo dalla DjangoManouche x 1.6.5 non sono riuscito a flashare la Cyanogenmod 10.1 Tonyp!
    Dopo innumerevoli prove e controprove,sono riuscito nel seguente Modo!
    1 Istallato la 28G TopoG
    2 Istallato TWRP Recovery 2.4.3




    Wipe to Factory Resert
    -Advance Wipe/Dalvik Cache + Cache+data++Android Secure+System (Format)
    -Mount (Metti la spunta a tutti)
    -Install/Rom "pa_p990-2.6-13-newbl-tonyp.zip"
    -Install/gapps-jb-20121011-signed.zip

    -Reboot

    Fai la Configurazione della Rom una Volta terminato,
    RIENTRA IN TWRP Recovery

    Wipe to Factory Resert
    -Advance Wipe/Dalvik Cache + Cache+data
    -Mount (Metti la spunta a tutti)
    -Install/Rom (CyanogenMod 10.1 Tonyp) Senza istallare le Gapps!
    Istall Kowalosky Kernel 122

    Reboot!
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
  16. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    allora ragazzi, ho provato a installare la twrp 2.5, fare il wipe e flashare la rom... non ha più dato quell'errore, non ho avuto alcun tipo di problema e funziona! A questo punto sono portato a pensare che il problema dipendesse dalla recovery...
    solo che adesso ho un altro problema: quando vado su playstore e cerco di scaricare qualche applicazione non lo fa: all'interno dell'applicazione compare la barra di download in esecuzione, ma il processo non si avvia... sapete da che cosa può dipendere?
     
  17. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Provato un Ripristino dati di Fabbrica?
    ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, hai fatto caso se con la TWRP era impostato in flash senza il controllo della signatura dello zip ???

    sul nexus gli ultimi flash li faccio con la TWRP e sul nexus il flag per il controllo va messo manualmente perchè di suo non lo è !!!
     
  19. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Io non ci ho fatto caso!:gulp:
     
  20. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    nemmeno io ci ho fatto caso, mi spiace... :( cmq ho fatto il ripristino dati di fabbrica, solito problema, poi dopo innumerevoli tentativi mi è partito... solo che per scaricare whatsup ci mette 15 minuti -.-
    e poi ho anche un altro problema: non mi carica i numeri dalla sim al telefono... dice che non c'è nessun numero, ma non è vero!