Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom, firmware

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Fede, 13 Feb 2010.

  1. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    è un pvt ...ok...non so se ne avrò il coraggio però...luna volta bricckato c'è possibilità di recupero??
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Potrei dirti si, ma ti dico no. Perche l'unica possibilitá é di smontarlo fisicamente, infilarlo nel microonde e cambiare una parte :)
     
  3. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo!!!! penso che ci penserò seriamente, non vale la pena perdere il dream solo per una rom performante, anche se mi piacerebbe...ma cavolo i developers non potrebbero fare anche qualche rom buona con gli spl originali!!!
     
  4. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    NOVITA': per chi ama lo stile nexus e si caga sotto a cambiare spl per il terrore di bricckare dato che è sfigato per nascita, è uscita una nuova rom versione 2.1 il 17-02, la CaNNoN202-Complete Eclair-v1.1, scaricabile dall'xda developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633957) l'ho provata dato che va bene qualsiasi spl e non richiede requisiti particolari, anzi sul mio G1 va abbastanza bene per il momento, non sembra rallentarlo molto rispetto invece alla KiNgxKxlick AOSP 2.1 v1.6.1, che per carità è altrettanto buona, ma il dream poveretto proprio non si trascina specialmente se ricevi una chiamata, a volte si impalla e mi fa davvero andare sui nervi...ora la sto provando e non sembra male, nei prossimi giorni vi farò sapere meglio, dato che ci smanetto tutto il giorno...per completare questo mio primo mesetto da androidino mi basterebbe solo che qualcuno mi insegnasse a partizionare una sd, e ad installare app2sd per trasferirci le apps del market e farle girare da lì..ahhh e poi riuscissi pure a installare recovery RA, e a quel punto è fatta, forse mi metterei il cuore in pace per un pò e non vi romperei più le scatole! :p
     
  5. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ottimo!

    per mettere la recovery è semplicissimo e a quel punto puoi formattare la sd direttamente dalla amon ra!
     
  6. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    io ci ho provato a mettere la recovery con fastboot e quando si riavvia entra in modalità recovery utilizzando la RA v1.5.2.img che ho installato, ma se poi digito home+power mi riparte quella vecchia!! :'(
     
  7. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    altro problema...cavolo qui non finiscono mai...dopo aver installato la complete eclair come vi dicevo sopra, naturalmente si è disimpostato il layout della tastiera fisica; ho provato ad usare la stessa guida che avevo applicato per la ROM 1.6, ma nulla da fare non funziona mi da continuamente errore sia con terminalo emulator che con modalità adb...che fare???
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Che errore ti dà?
     
  9. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    tutto risolto, ho trovato il modo da sola ed adesso tutto ok, sono riuscita ad installarla
     
  10. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    un piccolo quesito:
    ho installato la Complete Eclair 2.1, tutto è andato a buon fine! ;)
    Ho smanettato un pochino, ho installato delle app per testare app2sd e funziona alla grande, ho sincronizzato tutto con l'account gmail e facebook, tutto liscio! ;)
    I video non funzionano, rimedieranno al bug?? Chi lo sa! uhm
    La tastiera fisica è da risistemare ma quello non mi interessa...provo a richiamare un contatto, lo seleziono, ma non appena invio la chiamata mi appare:
    Spiacenti.
    Interruzione imprevista del
    processo android.process.acore.
    Riprova.

    Qualche Guru saprebbe dirmi cosa c'è che non va e se si può porre rimedio?
    Altrimenti faccio un'altro flash della ROM e vedo coma va.
     
  11. mariofermo.campana

    mariofermo.campana Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ti consiglio vivamente di cambiare SLP, se segui le guide in giro alla lettera non dovresti (e uso il condizionale) avere problemi. il rischio vale la candela però, una volta cambiata SLP puoi provare praticamente tutte le rom che vuoi e devo dire che ce ne sono parecchie molto carine...
    comunque chiunque abbia il dream non può non aver provato la super d (ora arrivata alla 1.9.3): una rom veramente veloce e stabile. Credimi, il tuo dream diventerà una scheggia!
    per divertimento ti consiglio di provare l'interfaccia sense, mentre per la eclair io mi ero trovato benissimo con la eclair 1.5 di manup.
    Chiedi pure qualsiasi cosa.
    Ciao
     
  12. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa la domanda forse per te stupida, ma di spl ne esistono diversi ho visto, dal danger, al death...quale mettere??? ???
     
  13. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ciao Fede,
    io da tre giorni sto diventando un acculturato di G1 Android, di SPL ne ho visti parecchi in giro ma ancora non mi decido a cambiare (un pochino di fifetta, non si sa mai il brick in agguato!!!) comunque volevo suggerirti una cosa in merito alla Complete Eclair (Cannon202), prova a rimuovere qualche apk che non ti interessa tipo:
    - alcuni live wallpaper (Es: VisualizationWallpapers.apk; LiveWallpapers.apk; MagicSmokeWallpapers.apk)
    - rimuovi uno dei due launcher (Launcher.apk il classico e poi Launcher2.apk quello nuovo)
    poi io ho rimosso ancora (facoltativo):
    - YouTube; Faceboock; Tweeter; etc...
    fatto questo il sistema sembra rispondere meglio in quanto a velocità (non fa miracoli, però!).
    Per fare questo usa adb, questi sono i comandi (oppure terminal emulator, lancia prima su e poi tutti i comandi come di seguito):
    Codice:
    $ adb shell
    # mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock3 /system
    # rm /system/app/Launcher2.apk
    # rm /system/app/GenieWidget.apk
    # rm /system/app/YouTube.apk
    # mount -o r,remount /dev/block/mtdblock3 /system
    # exit
    io ho riportato degli esempi, ma se copi ed incolli la stringa di comando (senza #) dovrebbe rimuovere veramente quello indicato.
    Ricordati che in qualsiasi momento puoi copiare i programmi, scompattando il file originale di CompleteEclair.zip e pescando (dalla cartella ./data/app_s/) e rimetterli al loro posto!! ;)
    Non penso di aver scoperto l'acqua calda ma in qualche modo mi adopero per far funzionare meglio sto pezzo di plastica e componenti. ahhhhhhh ahhhhhhh

    i comandi per copiare dentro i file, se rimossi:
    prima da adb:
    Codice:
    adb remount
    adb push nomefile.abc /system/app/
    e poi:
    adb shell
    cd /percorso/ (Es.: cd /sdcard)
    cp nomefile.abc /system/app/
    ed il gioco è fatto, tutto al suo posto!

    Domanda:
    Ma a te l'applicazione telefono funziona, o meglio, se selezioni un nominativo dalla rubrica, senza andare in dettagli, e poi pigi per far partire la chiamata ti va in crash il processo acore?? :'(
     
  14. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    no non ho nessun problema di questo tipo. comunque grazie, è solo che mi interesserebbe provare la super D dato che ne sento parlare benissimo ma sfigata come sono di sicuro bricco il telefono, anche perchè non ci sono certezze che seguendo la procedura vada tutto bene :X
     
  15. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    sai che ti dico: voglio una rom veloce e molto reattiva, con possibilità di app2sd in automatico, così ho montato l'ultima cyanogen uscita, va benissimo!
     
  16. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
  17. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille!
    Veramente bella e fatta bene, una 1.6 che gira con apk della 2.1 minchia che spettacolo.
    Stanotte, dopo il tuo post ho scaricato e "flasciato" tutto ed ora si va alla grande e non lagga più nulla.
    Mi spiace per la Complete Eclair, forse e meglio attendere qualche tempo in modo tale che i "volenterosi" possano risolvere i vari bug ed è pur vero che si tratta di una ROM non progettata per il G1 quindi quali pretese si possono avere?
    Meglio questa, grazie ancora per il suggerimento. :cool:
     
  18. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    :birra: :birra: ...bella, vero??ahahahaha
     
  19. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei, per il momento sono molto soddisfatta della cyanogen, va che è una scheggia, il telefono è molto reattivo, inoltre occupa pochissimo spazio ed è molto leggera, e soprattutto sono riuscita anche ad aggiornare programmi dal market che sono solo per fmw 2.0, quindi ottima direi!! per lo più c'è la possibilità di installare un programma per aggiornare costantemente la rom e per tirare giù eventualmente dei temi, veramente molto molto belli. Per ora resto all'ultima cyanogen e poi si vedrà, per la fastTest in futuro, anche perchè sto htc clay non scrive nulla, manco unn changelog dove verificare cosa contiene, nè qualche screenshot per vederne un'anteprima!
    Comunque mi fido del vostro giudizio ed ho sentito parlarne molto bene, però per il momento resto alla cyanogen...grazie comunque :birra:
     
  20. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1