Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM 10 - Guida installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 30 Ott 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    l'L3 non è suportato al momento per la CM 10, al massimo ci sono CM 9 Nightly (l'ultima 24/02/2013), e nessuna versione stabile al momento.
     
  2. paololgp990

    paololgp990 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono nuovo.
    ho un problema volevo installare la nuava cm10 come da guida ma non riesco a visualizzare il menu recovery. (tolgo batteria power + tasto vol -)
    mi spigo... il display fa dei piccoli lampi di luce ma praticamente rimane nero....
    vi è capitato...?? come posso risolvere...??
    grazie in anticipo.!!
     
  3. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ciao, la batteria non va tolta. Se hai installato la recovery,ti basta riavviare il dual e premere senza rilasciare (volume meno e power contemporaneamente)
    A presto ;-)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. yattamax

    yattamax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti !!
    Sono nuovo del forum, ho spesso letto, ma mai scritto .... e oggi scrivo per la prima volta.

    Mi aggancio alla discussione per farvi partecipi di un problemino con la cyanognmod 10.1 nightlynbuild del 25 Maggio 2013 appena installata fresca fresca.

    Tutto il sistema funziona benone, ma la app "macchina fotografica" non scatta foto indicando come errore l'impossibilità di avere un'unità dove salvare ( per la precisione scrive: "nessun archivio esterno disponibile").

    Con il filemanager vedo la micro-sd e ci posso anche scrivere, ma quel che mi mette dei dubbi è che non vedo la "home" (passatemi il termine unix per indicare il concetto)


    Qualche suggerimento ?

    (ora non ho fisicamente il telefono a portata di mano, quindi non vi potrò dare feedback immediati .... chiedo scusa :( )


    Grazie infinite
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto...
    Che versione bootloader hai ??? Hai fosfati sul vecchio della V20s gingerbread oppure sul nuovo della V30a ICS ???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  6. angelotevere

    angelotevere Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    finalmente ho istallato rom 10.1 sul mio galaxy s i9000 adesso vi chiedo gentilmente come scarico le aplicazioni tipo facebook yootube prima usavo il play store. poi volevo sapere adesso posso formattare la sd grazie
     
  7. yattamax

    yattamax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta :)

    Allora:

    Prima dell'intervento, avevo l'ultima versione di LG disponibile ( era ICS )

    Ho avviato in modalità APX tenendo premuto contemporaneamente i pulsanti vol+ e vol- con batteria staccata e collegamento solamente tramite USB
    e ho poi formattato il tutto con AIO-toolkit usando l'opzione "OLD Partition Layout and BL"

    ho installato quindi con ClockworkMod la CyanoGenMod 10.1 build del 25 Maggio 2013


    Spero di non aver tralasciato nulla :)
     
  8. yattamax

    yattamax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Rompo ancora le scatole con un problemino riscontrato:

    il tethering WiFi non funziona, fa impallare completamente il wifi e bisogna spegnere e riaccendere.
    Nessun problema invece per il tethering USB

    qualche dritta ? :)
     
  9. yattamax

    yattamax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0

    alla fine ho installato la rom CM10.1 di tonyP e tutto ora fila liscio liscio senza problemi :)
     
  10. truceklan

    truceklan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    o un lg p920 versione android 2.2.2 e o fatto il procedimento cm ce scritto li ma niente rimane sul logo lg cosa faccio qualcuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaaaaaa perfavore o solo questo cell

    ---------- Post aggiornato alle 15:51 ----------

    faccio il procedimento ma al dalvik cache m dc unknown volume for path[/sd-ext] dalvik cache wiped. ora qual e la cosa giusta da fare?
     
  11. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Scusami un secondo, ma stai installando la rom su un P920? Mi sa tanto che siano incompatibili.... Con questa per P990

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
  12. truceklan

    truceklan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quindi adesso cosa devo fare ?

    ---------- Post aggiornato alle 16:28 ----------

    ma se estraggo la sd e gli metto una nuova room e fcc ttt il procedimento di wipe data wipe cache e dalvik cache dovrebbe and?rx xfavoreeeeeeeeee:( :( :(

    ---------- Post aggiornato alle 16:31 ----------

    ?????????????????????????????????????:confused:
     
  13. truceklan

    truceklan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    niko k faccio? stò facendo delle ricerche al massimo dei massimi ma nn trovo risultati sono in un momento come se sono caduto in un lago con un camion e proverei a tirarlo a mano cioè impossibile solo tù puoi aiutarmi

    ---------- Post aggiornato alle 16:46 ----------

    qualcuno che m può aiutare a risolvere il problema a costo che lo pago appena alla fine del mese prendo i soldi tram postepay o ciò che volete aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo?????????????????????????????????????
     
  14. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Hey, tranquillo che qui non c'è da pagare nessuno.

    Purtroppo il terminale ha i suoi anni alle spalle... :( Trovare un firmware originale per poterlo ripristinare è abbastanza difficile adesso!
     
  15. truceklan

    truceklan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    vuol dire che il tel e morto x smp vero? nooooooooo caspita e ad cm glielo dc a mio padre il tel l'ho compr d seconda mano 150 euro in perfette condizioni una settimana fà ora mio padre mammazza :(