Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Protesta formale contro Samsung.

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da gracorvo, 27 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Vorrei aprire questa nuova discussione che riguarda principalmente "l'impossibilità" del nostro Samsung S4 di usufruire liberamente della memoria sd esterna. Persone che come me hanno scelto liberamente di comprare un dispositivo da €. 700.00 per poter contare su un terminale libero di essere posseduto, modificato e accessoriato come sempre avvenuto sui terminali Samsung posseduti prima di questa "sola". Se avessimo voluto comperare un fermacarte per telefonare avremmo comperato l'I-phone5, ma siccome siamo stati abituati ad esprimere la nostra libertà anche attraverso i nostri telefoni, certo assumendoci tutti i rischi, ritrovandoci a volte con immobili soprammobili, ma comunque con la possibilità di farlo. Ma mi spiegate il perché di questa scelta assurda di non poter utilizzare la scheda sd per immagazzinare i miei dati e le mie app per liberare poi una scarsa anzi deludente misera memoria di 16 GB, impegnata per il trenta per cento dal telefono stesso!!! Facciamo girare la nostra protesta.:mad:
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Dubito che una protesta presentata cosi possa venire presa in considerazione ... Nemmeno lontanamente
    Il problema di spostare le app e o dati non è una cosa di ora. Un sacco di device non lo permettono. Ne lo permetteranno in futuro (se non con modifiche che necessitano di root).

    Detto questo, la memoria e il suo partizionamento erano già conosciuti prima dell'uscita del terminale, quindi ,come hai detto tu stesso, hai liberamente scelto di acquistare l s4 pur sapendo queste cose..... E poi 16 GB non sono pochi...

    Non lamentiamoci del superfluo ......



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  3. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Hai ragione ma sono in.....to.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    concordo, fai conto ad esempio con asus per il trasformer che ha avuto anche una petizione con tantissime adesioni per l'update a jelly bean, che mai è stata presa in considerazione


    non si può volere tutto dalla vitò o si sceglie un terminale che fa praticamente tutto con delle limitazioni sulla memoria, da qualche parter dovranno pure metterlo il sistema operativo, comunque le app le puoi mettere sul telefono, tutto il resto, musica,video,foto documenti ecc su sd, anche da 64 GB !!!!! non ti bastano ???
     
  5. bdiego

    bdiego Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    mi associo pienamente a gracorvo

    S4 è un grosso buco nell' acqua !!!!!

    un telefono da 700 euro con 9 giga di memoria è una CAGATA ALLUCINANTE !!!!

    arrivo da un vecchio iphone 4 con 32 giga nel quale avevo 28 giga di app (no video o musica) e adesso mi ritrovo con un pezzo di plastica che con 2 giochi e un navigatore ha ancora la bellezza di 3 giga di memoria libera !!!!!

    Pensavo che il mondo Android fosse migliore ma sono veramente deluso !!!! ma manco un fotografo o un dj occupa 64 giga di memoria sd !!!!!

    Non parliamo della Samsung che a questo punto poteva benissimo abbandonare i 16 giga per far uscire un modello base da 32 gb !!!! quanto vuoi che gli costava in termini di soldi una memoria più capiente ????!!!! EDIT BY SIMOSCORPION !!!!

    Dovevo ascoltare un mio amico che mi aveva consigliato l' HTC ONE !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Mag 2013
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma per favore, è un buco nell'acqua perché ha "poca" memoria, che tra l'altro è tranquillamente espandibile, allora tieniti il tuo iphone che ci fai la metà delle cose..si vede proprio che la apple vi fa il lavaggio del cervello


    in questo forum non sono ammessi insulti di nessun tipo (sopratutto se cosi gravi)...occhio .....che la prossima scatta il ban
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Si simo.... Ma chiudilo.... Tanto servirebbe solo a generare inutile flame tra sti baluba che, volendo posserdere l'ultimo top di gamma hanno comprato senza informarsi.

    Vogliono più memoria, spostare le app e magari mantenere il device al top delle prestazioni....... Parliamo del multitasking su iPhone?? :):)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Volevo farlo, ma non mi sembra giusto, non voglio censurare nessuno, se la cosa non dilaga la discussione si può tenere se inizia ad andare nel flame e negli insulti la chiudo

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
    A Morissio e Raffaele piace questo messaggio.
  9. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    A me sembra che l'unico che insulta sei tu (baluba). Io ho solo cercato di esporre un problema e non di creare casini. Avere un grosso senso democratico non coincide certo con lo spirito che esprimi. Scusa se non siamo tutti informati come invece sei tu. Chiudi pure.
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Sei perdonato per non essere informato come me :alol:


    Ma da quando baluba è un insulto? :angel2:
    Ora è inutile inventarsi vittime... A me sembra che lo scopo di questo thread sia di provocare flame, per questo ho chiesto a simo se poteva essere chiuso.

    Se volete criticare il vostro device da 700 euro acquistato liberamente, cercate quanto meno di farne una critica costruttiva...
     
  11. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
     
  12. bdiego

    bdiego Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1

    a me non sembra di aver insultato proprio nessuno se non aver fatto una critica alla SAMSUNG !!!
    non sono certo il tipo che mi faccio abbindolare dalla Apple e infatti non mi sono comprato ne il 4s ne il 5 perchè li ho ritenuti veramente "scarsi" e ritengo ancora oggi che il miglior telefono Apple sia proprio il 4;
    la mia critica alla poca memoria NON sono il primo a tirarla fuori ma ho letto che è stata già da subito montata da riviste ed esperti del settore e la SAMSUNG con una risposta stupida ha detto che si può espandere con una sd da 64 giga !!!! io non sarò un esperto come credi tu ma di certo sò benissimo che quella risposta è tipica di uno che si vuole arrampicare sugli specchi.........
    vi sono anche notizie che la SAMSUNG voglia rilasciare un aggiornamento del sistema per liberare qualche mega di spazio....... a anche questo è segno che forse forse un gran lavoro sull S4 non è stato fatto....

    comunque io continuo ad essere stupefatto che voi "guru del mondo android" NON troviate una gran pataccata avere 9 giga di memoria su un telefono di ultimissima generazione.... per me è come comprarsi una ferrari con il limitatore di velocità impostato sui 130.....

    comunque visto che ritieni che sia espandibile sono quà pronto ad imparare..... sarò poi lieto di festeggiare di avere un telefono con 64 + 9 = 73 giga di memoria per le app.....

    con rispetto, un grosso saluto.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma cosa vuol dire ? tutti i produttori rilasciano aggiornamenti, allora vuol dire che tutti fanno schifo, no assolutamente, samsung punta molto ad avere un terminale completo, ricco di funzioni ed è per questo che una buona parte di memoria è occupata dal sistema

    ci possono essere diecimila motivi per cui uno può pensare che un s4 non sia un bel terminale, ma secondo me questo non è un valido motivo, io con il note sono a 7gb occupati da mie app e ne ho installate 120, anche qualche gioco, ma se inizio a metterci solo giochi pesanti tipo quelli della gameloft e ovvio che la memoria non basta, ma secondo me uno smartphone non dev'essere usato maggiormente come console, insomma va bene è bello avere qualche gioco per ingannare il tempo ogni tanto ma se voglio giocare a dei bei giochi uso una console vera !!



    android è un mondo vastissimo, ma ancora di più se rootti, infatti grazie ad esso è possibile eliminare app di sistema che non ti servono per liberare memoria, oppure installando una cwm puoi mettere rom più leggere ad esempio una cyanogenmod che occupa forse meno di un giga cosi avrai 15GB di spazio !!! ovviamente ti ritroverai un sistema pulitissimo senza praticamente nulla, giusto le cose indispensabili per uno smartphone
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
  14. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Devo dire la mia o scoppio
    Prima cosa con l'ultimo aggiornamento molte app ora si possono spostare su sd purtroppo, io perferivo che lasciavano tutto come prima.

    L'S4 è un telefono e mi irrita chi lo definisce una porcata perchè lo vuole usare come una playstation ma comperatevi quella che è fatta apposta.

    9 gb di memoria, solo per le app, più fino a 32 gb come archivio su sd sono stra sufficenti e chi definisce s4 una porcata per quello è una persona che ignora le cose = ignorante.

    Io ho su 2 navigatori offline con relative mappe, sygic e tom tom, un mare di app e ho occupato un terzo della memoria.

    POi prima di prendere un telefono di quel costo una persona intelligente almeno va a leggersi le caratteristiche e ci riflette sopra non deve dar retta all'amico se ha un cervello di sua proprietà.

    Peccato che Samsung non metta un bel blocco che impedisca di installare i giochi sarebbe il più bel cell mai esistito.
     
  15. bdiego

    bdiego Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    se per caso ti stai riferendo a me allora l' ignorante te lo rigiro immediatamente a te !!!!

    se samsung ha rilasciato un aggiornamento per spostare app forse è segno che di "ignoranti" come me in giro ce ne sono parecchi !!!! fortunatamente il mondo è pieno di persone come te che sono ultraintelligenti che comprano l' S4 per telefonare !!!!!

    il tuo ragionamento di comprarsi una playstation NON stà ne in cielo ne in terra !!!!! perchè secondo te grandissimo intelligentone a che servono 4 processori in un telefono ???? a giocare a RUZZLE !!!!

    se uno compra un telefono da 700 euro credo sia libero di usarlo come vuole !!! se ci sono nel playstore navigatori e giochi di diverse giga NON vedo il motivo del perchè uno non ne possa installarne svariati.....

    personalmente NON uso il telefono per giocare ma ne ho installati un paio per mio figlio per farlo stare buono nei momenti di necessità..... e NON ritengo l' S4 una porcata come terminale ma ho solo "commentato" come porcata l' uscita da parte di samsung di un telefono da 700 euro con 16 giga di memoria di cui 9 liberi !!!!! il diretto concorrente HTC ONE esce con 32 giga !!!!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non fatemi fare il cattivo, comportatevi bene altrimenti chiudo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A Omar, franyo e fearless piace questo elemento.
  17. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Quoto in pieno.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda che Ignorante è una persona che ignora non è un'offesa per chi lo sà, e l'ho precisato, e tu ignori poi se vuoi spendere 700 euro per fare giocare il bimbo cavoli tuoi ma non venire a lamentarti, dato che non ti senti di ignorare perchè non ti sei documentato prima che la cosa era chiarissima??
    Non credo proprio abbiano dato modo di spostare su sd per le lamentele di cui giustamente se ne fottono ed in ogni caso non tutte si possono spostare spero i giochi sia tra quelle.
    Poi ma perchè non lo vendi e comperi l'HTC io lo farei di corsa così tu sei felice con htc puoi metterci anche il phon e ancor di più chi ha un s4 ...anzi meglio ti vedrei molto meglio con un iphone 5 sai.
    Si io uso un telefono per telefonare ma seguirò il tuo esempio ora scrivo una lettera di protesta alla Mile perchè la lavatrice non telefona e con quel che costa deve farlo, farmi fare i giochini e farmi vedere la tv , Poi scrivo a Samsung perchè il tv 3D non mi lava i panni vergogna samsung!!!!
     
  20. bdiego

    bdiego Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ma tu il cervello lo hai messo a lavare nella tua lavatrice ???!!!!

    ma continua pure ad usare il tuo S4 per giocare a ruzzle e telefonare !!! già ti vedo.... tu sei uno di quelli che fà il figo perchè va controcorrente e compra samsung e non iphone.....

    se proprio ti interessa ho anche preso l' HTC ONE ed ho ancora il buon vecchio iphone 4 da 32 giga che per assurdo tiene più roba del tuo amato S4 !!!!

    forse NON hai ancora capito che stò contestando il fatto che un telefono da 700 abbia 9 giga di memoria !!!!! non dirmi che samsung andava in bancarotta a mettere una memoria da 32 !!!!

    magari tra un pò lo fà uscire con 32 giga e lo mette a 900 euro..... con queste strategie di mercato la samsung stà diventando simile alla tua tanto odiata Apple....
     
    A gracorvo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.