Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc desire si blocca durante l'avvio, aito per cortesia

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da diaguu, 28 Mag 2013.

  1. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, spero qualcuno mi possa cortesemente aiutare, ho ottenuto permessi di root su un htc desire di un mio collega, ho installato link2sd e lincato applicazioni su sd, tutto ok fon ora, poi mi e' venuta la malsana e stupida idea di lincare un applicazione di sistema da 16mb, lo so sono proprio un pirla....il tel ha cominciato a dare errori, cosi' finito il lincaggio ho riconvertito la app in app di sistema, pensando di aver risolto, ho riavviato e ora non finisce piu la procedura di avvio, in pratica appena compare la scritta con il classico suono di avvio, si pianta e ricomincia il riavvio all'infinito, ho notato pero' che va in recovery.
    Da altri post leggevo che finche' il cell va in recoveri o fastboot e' ancora recuperabile, visto che non voglio combinare danni ulteriori altrimenti debbo ricomprarglielo, chiedevo se posso caricare una stok rom da sd in recovery , e se si se sempre cortesemente mi potete dare una dritta per trovare la rom originale htc di questo telefono, in quanto il proprietario del tel ha detto che si trovava bene con la rom originale.
    Premendo vol+ e power leggo i seguenti valori:

    Bravo PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    Touch PANEL-SYNT0101
    radio-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    Ringrazio anticipatamente chi interverrà.
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Se va in recovery fai factory reset, perdi tutti i dati però.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho gia provato, ma non funge e' come se non resettasse,anche quando funzionava per dargli una pulita volevo portarlo in impostazioni di fabbrica e sono andato in recoveri e ho fatto un factory reser e un wipe cache ecc, ma riavviando il tel era tutto come prima non toglieva niente, neanche un app, allora come speranza volevo reinstallare una recovery originale di fabbrica tramite sd in recovery, ma dove trovo quella che fa al caso mio?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    :mmm: Se fai i tre wipe ti cancella tutto, sicuro di fare tutto per bene? ;)

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  5. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, si ho fatto tutti e tre i wipe, entrando in recovery ho cliccato wipe data/factory reset poi wipe cache partition, poi sul menu advanced wipe davil cache, riavvio il terminale e do po che scrive htc quality briliant e fa la musichetta si spegne lo schermo e riavvia in continuo
     
  6. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho diviso la sd in primary ext2 e primari fat 32 e poi messo nella sd la Official_Stock_sense-Gingerbread_v1.2__GB-2.3.3_A2SD.zip

    fatto tutti i wipe poi andato in install zip from sd card ,ho scelto il pacchetto e ho installato lo zip, dopo qualche secondo va in errore e scrive:

    Writing boot...
    assert failed:write_raw_image("/tmp/boot.img","boot")
    E:Error in /sdcard/Official_Stock_Sense-Gingerbread_v1.2__GB-2.3.3_A2SD.zip
    (status 7)
    Installation aborted.
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao.. occhio una cosa, non puoi mettere una rom stock se sei in S-OFF con bootloader sbloccato.
    Se il problema fosse solo "link2SD" con i wipe che hai fatto dovresti risolvere. Esattamente cosa hai spostato da 16MB? perchè non è tanto la dimensione ma il cosa...
     
    A Omar piace questo elemento.
  8. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    non ricordo htc system mi pare comunque ra proprio del telefono,io ho fatto i wipe quando il tel era ancora funzionante, per dargli una ripulita prima di installare link 2 sd, e gia da li dava di matto in quanto non resettava nulla, tutte le app eranso sempre al loro posto, ho fatto pure un ripristini di fabbrica da dal menu bekup e ripristino, ma non ha eliminato nulla, cosi ho rimosso un po di roba a mano e quando ho liberato spazio 44MB ho installato link 2 sd e cominciato a spostare le app tipo play store google maps, google play ...guadagnando 77 MB in totale, non soddisfatto, ho linkato sto file HTC sulla sd, lo ho convertito ad app utente e lo ho spostato,sono cominciate ad apparire scritte di errore, cosi' a fine processo lo ho riconvertito ad app di sistema ed ho riavviato il tel e non e' piu partito
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    mai spostare app di Google, conviene sempre tenerle sulla memoria del telefono. ora mi sa che puoi solo mettere una custom rom che si avvicini a quella stock. rimettere una stock è complicato e sinceramente non saprei aiutarti

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    non fa nulla basta riprenda vita, una bella performante che faccia foto fatte bene e anche video, per cortesia mi aiuti?
    Ringrazio anticipatamente.
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    non conosco il Desire quindi non posso consigliarti una rom. ti consiglio di guardare xda e i relativi commenti delle varie rom e trovare quella che meglio si addice al tuo/suo uso. una volta trovata la si installa da recovery. bisogna che tu legga nel thread della rom eventuali requisiti e/o consigli.
    ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Secondo me come dice morissio sei s off quindi non puoi mettere la rom, altra cosa stai mettendo unq rom che dice a2sd occhio con link2sd perché vai ad usare due script differenti, e possibilmente avrqi problemi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  13. diaguu

    diaguu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Mi hanno consigliato di cambiare recovery in quanto se da quel tipo di errore hanno detto che è colpa della recovery.C'e una procedura nel forum per cambiare recovery su desire?ho dei vaghi ricordi quando ho rootato il wildfire,ma nonricordo...

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2013