Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. livio1984

    livio1984 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a te semmai, dato che ti avevo rotto le scatole io per primo chiedendoti di fare la ROM anche per il Ray XD

    Giusto adesso mentre tornavo a casa ho notato un cosa, ascoltavo le musiche caricate su sd con apollo, presente le immagini di copertina degl'abum musicali? mi si e praticamente creata una icona scocciatoia per quella singola canzone che se ci tappo fa partire apollo con una song di quell album, riesco a spostarla e a cancellarla e un errore o sono io che ho fatto qualcosa senza saperlo??? p.s. ascoltavo la musica in radio tramite bt quindi il cell lokkato nella tasta della giacca
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ehm...mi cogli impreparato...potrebbe essere qualche feature di apollo...anzi, sicuramente lo è. Qualcosa tipo un widget 1x1 per l'album. Poi il perchè sia stato creato è un mistero..???
     
  3. aldogina

    aldogina Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ,
    ho trovato un "bugghino" .. non so se dipenda dalla rom o dal kernel (rush) .
    Praticamente quando il telefono si collega al BT l'iconcina diventa azzurra... ma quando si stacca dal bt resta azzurra e non diventa grigia. Per averla grigia bisogna riavviare.
    Ho notato che è solo un fattore estetico in quanto tutto funziona correttamente.
    Sembra solo che si pianti.
    Ciao
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie, è un problema della ROM, in particolare della SystemUI...ho già provato a sistemare ma non ne vuole sapere :mmm:
     
  5. aldogina

    aldogina Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    :)
    Comunque funziona tutto ... anche se l'icona e' azzurra ma non e' collegato il bt, il sistema non da la possibilità di agganciare il bt e non da opzioni disponibili.
    Grazie.
     
  6. livio1984

    livio1984 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    giusto per confonderti le idee Matteo a me l'iconcina del BT si comporta normalmente quando scollego il dispositivo l'icona diventa grigia .... XD
     
  7. xperiaarcs2011

    xperiaarcs2011 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ciao a tutti c'è nessuno della zona di modena x aiutarmi a istallare la rom sul mio arc s?
     
  8. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Matteo, avrei due cosine da chiederti o comunque da riportare:

    La prima è come mai la tastiera ( soprattutto quando il telefono inizia ad avere batteria scarica ) non ne vuole sapere di uscire e devo star li a pigiare nella speranza di beccare l'attimo giusto (sempre non si richiuda) per scrivere.

    La seconda cosa riguarda delle chiusure forzate di giochi ( al di la dei lag che ci possano essere) che penso siano dovute a Ram insufficiente ma che mi aspettavo gestita meglio in tali occasioni.

    C'è qualche ulteriore accorgimento da prendere??:)
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao :)
    per la tastiera puoi provare ad usare quella AOSP che non dovrebbe avere quel problema..

    La chiusura forzata delle app in foreground (quelle che stai visualizzando) è una misura estrema per non far riavviare il telefono. Purtroppo la ram è poca per cui se i giochi sono pesanti, o poco ottimizzati, il nostro arc s fa molta fatica.
    Puoi provare ad utilizzare la configurazione hard performance che non dovrebbe avere quel problema...

    Puoi provare a cancellare la cache da recovery una volta alla settimana o anche più spesso a seconda dell' uso che fai del telefono...questo sicuramente migliorerà le cose;)
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  10. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    OK la tastiera l'ho già cambiata anche se non mi piace molto...per la configurazione uso già la hard ma nulla... e questo che mi meravigliava... proveró Allora anche a cancellare la cache;)
    grazie Matteo
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  11. Alessio Todaro

    Alessio Todaro Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    anche io ho questo problema della tastiera.. è fastidiosissimo :(
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2013
  12. nanduccio

    nanduccio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Da persona ignorante in materia kernel,per cambiare quello di "base" bisogna sbloccare il bootloader ?
     
  13. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Esatto! Conconseguente perditadella garanzia... Ma per quanto ne guadagni, ne vale la pena! ;)

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
  14. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Salve raga,

    girando sul forum xda ho trovato un topic molto interessante riguardante la modifica dell'app stock degli sms per sostituire il timestamp di ricezione del messaggio con quello di invio. Tutte le operazioni vanno fatte al file mms.apk

    il link alla discussione: xda-developers - View Single Post - [MOD][JB][SMS] SecMms.apk MOD - No MMS conversion,No contact limit,Real Timestamps!

    E' possibile fare questa modifica anche nell'app mms.apk di ecosnap?? E' complicato? Qualcuno lo sa fare?

    UPDATE: ho notato che in system/app non c'è l'app mms.apk ma al suo posto c'è conversations.apk ho provato a decompilare questo apk con apktool, a modificare la stringa (come da guida) e ricompilare, ma una volta rimesso l'apk al suo posto con i permessi e riavviato non compare tra le app... cosa avrò potuto sbagliare?
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, scusate la mia colpevole assenza! Purtroppo è un periodo un po' pieno di impegni, per cui non ho avuto più molto tempo da dedicare alla ecosnap.
    Cercherò di farmi perdonare con qualche update.
    Contemporaneamente sto cercando di portare avanti il progetto di una rom JB. Credetemi, va molto meglio di ICS! (a parte la batteria ehehe).

    Tornando a questo particolare post di carlj. Mi fa un sacco piacere vedere che qualcuno cerca di destreggiarsi nel modding!!
    Se l'app non compare ci possono essere numerosissimi problemi. Il più comune, generalmente, è dovuto ai certificati...

    Ti consiglio di procedere in questo modo:
    decompili
    modifichi
    ricompili

    Poi con 7zip apri l'app appena ricompilata e apri anche l'app originale.
    Dall' app originale cancelli i file "res" e "resources". Gli stessi file li prendi dall' app ricompilata e li trascini nella finestra dell' app originale.

    Questo può essere uno delle soluzioni...ma appunto..ce ne potrebbero essere altre..

    Do un occhio alla mod e ti scrivo maggiori dettagli ;)



    update:
    ok, il problema è senz'altro qui
    Then we have to make our Sms app to show sent time instead of received, so go to /smali/com/android/mms/transaction/SMSReceiverService.smali

    provo a fare anche io questa mod e vediamo cosa esce:)
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  16. smart65

    smart65 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Matteo,
    innazitutto complimenti!

    Col mio S.E. Arc (quindi clock a 1Ghz) venivo dal fw stock 4.1.B.0.431 e rom JJ's Hybrid 3.2 (root e bootloader lock): ieri ho messo su il fw stock 4.1.B.0.587 e soprattutto il tuo magnifico lavoro in versione 1.3... Siamo su un'altro pianeta!
    Gira tutto bene (nonostante le modeste risorse hardware ed il setting della performance soft) ed ho superato qualche problema (wi-fi) con le indicazioni già fornite nei post precedenti.

    Ho letto quasi tutta la discussione ma avrei un paio di domande:

    1) nelle info del telefono, come numero di build, mi da EcoSnap_V1.2... Eppure sono sicuro di aver fatto il download - ed aver installato - del file EcoSnap_v1.3.zip... É normale?

    2) ho installato l'addon dell'orologio v.1.2 nella convinzione che avesse anche crono e timer: vorrei tornare indietro alla versione 1.3... Hai un addon pronto nel cassetto? Oppure posso risolvere installando il mixertool?
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, grazie per i complimenti, vedo con immenso piacere che qualcuno è ancora affezionato alla ecosnap mentre altri nuovi utenti la provano!
    Venendo ai tuoi quesiti:
    1) sinceramente non ricordo :( può darsi che mi sia dimenticato di aggiornare il build prop..(un file in cui tra altre cose è contenuto anche il nome della rom che viene visualizzato)

    2)L' orologio della 1.2 ha anche il timer:) controlla bene con lo swipe verso sinistra ;)


    update:
    gasp! hai ragione..CON L'ARC esce ecosnap 1.2 :raff:
    però la rom è la 1.3..è proprio solo una dimenticanza nel build. prop
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
    A smart65 piace questo elemento.
  18. smart65

    smart65 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    É vero Matteo (swipe verso sinistra): non me ne ero accorto... :)
    Many thanks!
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ok, ho provato..
    ecco l' app modificata
    Conversations.apk
    da mettere in system/app con permessi rw-r-r (sostituire la precedente)
    riavviare in recovery + wipe cache e wipe dalvick
    reboot


    fammi sapere ;)
     
  20. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Fatto tutto ma l'app non compare..