Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Crash continui e lentezza impressionante del dispositivo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da elia_11, 2 Giu 2013.

1. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao a tutti ! Il mio Galaxy S3 diventa ogni giorno più lento e non capisco il motivo . Ho installato una scheda SD da 16 giga per tenere la memoria del telefono il più possibile vuota cosi che mi vada meglio (ci sono solo 2gb pieni su 11) , ma a quanto pare non và lo stesso . Per aprire la galleria e altre app ci mette una vita , mi va in crash di continuo , si blocca e a volte poi spingendo il tasto di sblocco non succede nulla , perciò non riesco a sbloccarlo cosa da poterlo utilizzare e sono costretto a togliere e rimettere la batteria . Tempo fà provai a ripristinare i dati di fabbrica ma a me è sembrato che da quel momento è diventato ancora più lento . Cosa posso fare per migliorare la situazione ? Grazie in anticipo !

2. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    Effettua i wipe e formatta la memoria prima pero' controlla quanta memria ram hai occupato, la lentezza puo' essere determintata da
    questo oltre che da residui di app non rimosse correttamente, diverso e'
    il discorso della memoria sd e phone che non influisce a meno di non essere completamente occupata, inoltre e' buona cosa avere anche il firmware aggiornato, in seguito usa app cme clean master per avere ls' s3 sempre in forma

Mediaset? NO Thanks, inviato da GT-P6200

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Clean Master la uso già , comunque grazie della risposta ! Un ultima cosa : come si effettua il wipe e la formattazione della memoria ?! Per liberare spazio alla ram devo semplicemente chiudere i processi attivi ?

4. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    Tasto vol+ tasto home e tasto power premuti in contemporanea, vai in recovery mode con il tasto vol ti sposti wipe cache e poi wipe data factory reset infine rivvii perderai i tuoi dati e le app installate, ma l's3 ritornera' a funzionare

Ultima modifica: 2 Giu 2013
  5. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    P.s. per i wipe dopo la scelta devi confermare con il tasto power
    No la memoria in android e' gestista in automatico killarle a volte e' controproducente, magari se ne hai troppe basta chiudere le app che apri tenendo premuto il tasto home vedrai la lista

Ultima modifica: 2 Giu 2013
  6. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    La formattazione avviene con wipe data factory se vuoi fare anche quella della sd la trovi in impostazioni memoria attenzione perdi i dati

7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Grazie mille , gentilissimo !

8. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    di nulla ultima cosa controlla che le app siano compatibili con android J.B. e riscaricale dal play magari ne hai qualcuna troppo vecchia ! o dipende tutto da qualche gioco ! senza questi oroblemi l's3 va come un treno del resto ha un hardware non indifferente !

9. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ho fatto e devo dire che è più veloce rispetto a prima . Ma ho notato anche che i problemi di crash seppur minori persistono . Questo perchè ho "valori" di RAM sempre alti e non so perchè . Infatti senza utilizzare il telefono se controllo i processi , mi ritrovo su 832 mb di RAM totali , più di 600mb in uso . Non capisco davvero il perchè , prima senza utilizzarlo a me sembrava che non arrivara neanche a 450 mb in uso !

10. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    Se hai crash devi capire quale app te li crea per la ram non vedo priblemi android funziona in questo modo e chiude automaticamente un servizio o un app se ha bisogno di piu' risorse se hai games installati prova a disinstallare prima quelli se non hai + crash devi cercare tra loro in alternativa la ricerca e' piu' difficile e ovviamente dipende da quante e quali apps stai usando
    di default un s3 non crasha infine controlla di avere l'ultimo firm il tuo e' Itv o stock europa?
    *#1234# per vedere che v. hai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

11. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    AP : I9300XXEMC2
    CP : idem a AP
    CSC : I93OOITVEMC1

12. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    quindi hai l'ultimo disponibile Italia per cui i tuoi problemi dovrebbero dipendere esclusivamente dalle apps installate o meglio da una o alcune di queste, ripartendo dal reset di fabbrica prova a controllare se tutto funziona a dovere e solo dopo fare un screening di quello che installi, anche se è molto lungo come sistema non vedo alternativa se non installare un app per volta e provare fino a quando non individui la causa !

il firmware MD2 lo vedo disponibile solo pe la polonia, ma sinceramente non credo sia MCX il problema

Ultima modifica: 5 Giu 2013