Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Voglio cambiare con ANDROID convincetemi

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Matteo67, 11 Mar 2010.

  1. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ;) Ciao scrivo da Bergamo e dopo anni di windows mobile voglio cambiare, ammetto di conoscere di Android solo il nome ma non quello che può fare....provate a "convincermi" a cambiare OS.

    Aggiornamenti, utilità, come si puo' modificare e tanto altro....

    per i moderatori se per caso mi spostate o cancellate ditemi almeno perchè
    grazie ...sono sicuro di trovare in questo forum quello che cerco :sbav:
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    bè... ti piace la personalizzazione? scegli android!
     
  3. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ma è prorpio cosi' semplice come dicono .....una cosa secondo me è importante
    gli aggiornamenti all sistema Operativo cioè alle versioni future sono automatiche o come capita per windows mobile non si puo'...???
     
  4. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    beh... windowsmobile èstato fino alla versione 6 uno deglios per cellulari più pesanti sul mercato... ossia la sua facilità d'uso e la fluidità dell'OS non erano tra le must del prodotto. Android per chi come me non ne sa niente di programmazione offre uno store dove è possibile scaricare applicazioni gratuite o a pagamento, utility e inutility. il vantaggio è anche economico in quanto è open source e appunto la natura dell'open source permette agli sviluppatori di migliorare il sistema... cosa che risulta impossibile ai clienti apple. In ogni caso non lo reputo un mondo perfetto soprattutto per i terminali in circolazione che sono forse poco curati nei dettagli (vari malfunzionamenti) ma con un hardware spaventoso.... ossia POTENZA senza CONTROLLO. credo che però per gli sviluppatori e gli amanti della programmazione questo sia un paradiso...


    Quindi non c'è bisogno di convincimenti. Bisogna solo che tu scelga in base a quello che cerchi:

    TELEFONO FUNZIONANTE PERFETTAMENTE, CON UNO STORE COMPLETO E VASTO, POCA PERSONALIZZAZIONE, FACILITà DI UTILIZZO TI CONSIGLIO APPLE

    TELEFONO POTENTE E PERFOMANTE SEPPUR CON QUALCHE MALFUNZIONAMENTO (FOTOCAMERA CON ALONE, MULTITOUCH POCO PERFOMANTE), STORE ABBASTANZA AMPIO, POSSIBILITà DI PERSONALIZZAZIONE E DI SVILUPPO TI CONSIGLIO ANDROID

    TELEFONO CHE TELEFONA E MANDA MESSAGGI E CI PUOI SENTIRE MUSICA TI CONSIGLIO DI PRENDERNE UNO E SPENDERE POCHI SOLDI


    Inoltre sappi che i telefoni di ultima generazione come nexus one e iphone hanno una forte componente nei funzionamenti dovuta alla connessione internet. senza rete molte cose (le piu utili e carine) non funzionano!!!


    BUONI ACQUISTI!!!!
     
  5. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    per lo più io ho bisogno di internet, mail e navigatore satellitare e ovviamente telefonate e sms.... poi per la connessione a internet sto valutando 2 offerte o quella dell gestore 3 (3power) o wind che mi dicono (questa mattina) che ha messo sul mercato ALLINCLUSE con internet illimitato...l'unica cosa che mi piacerebbe, visto che è open source , che l'ampliamento alla versione superiore sia possibile se non gratis (almeno)
     
  6. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    l'aggiornamento dell'os dipende dal produttore del telefono.. nel senso che tu acquistando un terminale android non diventi cliente android ma cliente htc motorola piuttosto acer... sono loro che rilasciano gratuitamente gli aggiornamenti. altrimenti su questo sito trovi gli aggiornamenti che puoi operare tu, anche se in realtà perderesti la garanzia.
     
  7. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ti dirò....dopo aver puntato ad HTC HD2 con windows mobile 6.5 sono passato ad HTC Desire....con android 2.1 ....per quello che ho bisogno mi serve uno schermo almeno di 3,7 "
    tu che mi dici???????
     
  8. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo telefono. Uscirà ad aprile (almeno dai rumors). dotato di htc sense. Ha un hardware completo anche se come effettivamente funzioni ancora non si sa perchè non ci sono recensioni complete sulla versione di vendita!

    In ogni caso è un "telefono" che promette davvero bene.
     
  9. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ma, scusa se mi ripeto, un upgrade ad un sistema operativo superiore è possibile con Android...cioè se HTC mi da il 2.1 quando Android esce con la versione superiore posso installarla????
    o se HTC o chi per essa dice che non si puo' no si puo' e basta???
     
  10. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    anch'io comprerò un htc desire! che tra l'altro avrà anche la sense che a me piace molto! comunque per il fatto degli aggiornamenti da quanto ho capito (vengo da iPhone) google rilascia la nuova versione del sw e poi ogni casa (htc, Motorola ecc.) crea la sua versione per ogni cellulare. Però se prendi un cellulare Google experience (senza UI modificate) come ad esempio il nexus one, avrai gli aggiornamenti appena escono, senza aspettare il rilascio della versione della casa madre. Se invece prendi (come me) un htc desire, con la ui sense (fatta da htc per migliorare l'interfaccia utente), quando viene rilasciato un aggiornamento devi aspettare che htc modifichi la nuova versione del SO affinché possa girare sul desire con la sense!
    Spero di essere stato chiaro
     
  11. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    chiarissimo....grazie...ma speriamo bene...
    come mai lasci IPHONE???
     
  12. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    non lo lascio mica! lo tengo come optional (per i giochi che su android non sono il massimo). Comunque sia, vengo su android in cerca di maggior personalizzazione e libertà. iPhone os mi è piacito appena comprato per il touch, dopo un anno per l'app store (che è uscito dopo), e dopo un anno ancora perchè ho fatto il jail. Quando ho fatto jail mi sono sentito come un bambino appena nato! Curiosavo di qua e di là, modificavo questo e quello e quello ecc. ecc. Ora per mi sono un po' annoiato e vorrei ancora più libertà, quindi ben venga android!
    comunque, android m'intrigava già da tempo.
     
  13. Matteo67

    Matteo67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa visto che non conosco il mondo smartPhone ...cioè lo uso e basta
    sento parlare sui vari forum di "versione Radio" ma che ca.......spita è????
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    qui parlavi del navigatore... io ho messo CoPilot che è un navigatore off-line, cioè non devi tenere la conessione internet aperta per farlo funzionare, e va che è una meraviglia.

    legendo poi in generale tutta questa discussione, fate presente che finora i terminali a disposizione, e non solo android, consumano batteria quanto lasciate aperti i tipi di conessioni. quindi bisogna tenere le connessioni chiuse (Bluetooth, Conessioni Dati, Wi-Fi), poi manualmente aprire quella che vi serve per fare una determinata cosa (se voglio seguire questo forum accendo per qualche minuto la conessione dati 2-3 volte al giorno, quando ricarico la batt lo tengo acceso....) semplice piccole abitudini che offrono una durata della batteria più che suficente.

    comunque per gli aggiornamenti, io ho un Acer Liquid con android 1.6 non modificato (ho solo aggiornato il mese scorso quando e uscito l'aggiornamento del 1.6 ) e stoto segnalato su questo forum e anche spiegato tutta la prassi per eseguire in modo semplicissimo. Quando uscira la 2.1, L'acer a già anunciato che sara disponibile per i possesori di Liquid, ma ancora niente di ufficiale per la data di rilascio (staranno lavorando tanto per ottimizare 2.1 sull liquid?!?!?!). Io se mi posso permettere ti consiglio il liquid perche come hardwair e tra i più performanti, funziona molto bene, non lo trovo meno rifinito di altri terminali PDA in giro (se uno pensa anche alla scomodita di non avere accesso alla batteria sul i-Phone a me disturberebbe che un produttore mi vincola al suo centro assistenza anche per delle fesserie e non discuto la loro disponibilità ne professionalità).

    neanche io sono programatore quanto meno bravo in informatica, ma quando devo risolvere un problema mi intestardisco e mi imparo a traverso l'esperienza di altri spesso più giovani e più avanti di me nella conoscenza del informatica. ;)

    ciao