Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio ROM

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da pierojump, 13 Giu 2013.

  1. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Salve ragazzi, ho pensato che visto che il mio problema riguardava probabilmente la Rom, invece di rimettere l'originale potevo provare con un'altra.
    Potete indicarmi che guida utilizzare per cambiare la cyano 7? Grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Piero, i passaggi sono sempre gli stessi... riavvio in recovery, 3 wipe (data,cache,dalvik) e poi installi rom e nel caso gapps.
    Bisogna sempre controllare il thread specifico della rom per vedere che non ci siano particolari requisiti.

    ciao ;)
     
  3. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Si ma, quale mettere? Qualche consiglio?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Grazie, ma il cell è già flashato con la cyano 7, semplicemente volevo cambiarla e volevo qualche consiglio su quale mettere.
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Io non mi permetto mai di suggerire una rom in quanto molto soggettiva come scelta.. poi per il Wildfire S ai tempi in cui l'avevo c'era solo la Cyano 7 :joy:

    Personale consiglio, guarda qui: Wildfire S Android Development - xda-developers guarda gli screen, i commenti e poi magari vediamo insieme quelle che ti piacciono. :)

    ;)
     
    A pierojump piace questo elemento.
  7. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Morissio, accanto alla dicitura [ROM] ci sono altre diciture, tipo [MARVEL] [ICS] [AROMA] ecc... che significano?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Sono caretteristiche della rom.. es. AROMA è una specie di menù che ti guida nell'installazione e ti permette di scegliere se mettere alcune parti della rom. Questa cambia molto da rom a rom in quanto è una personalizzazione del dev. Le altre sono la versione di Android (ICS) ed il nome in codice del wildfire S (marvel)

    ;)
     
  9. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
  10. Morissio

    Morissio Guest

    appena riesco ci guardo ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Novità? In caso, se mi indichi la guida per il cambio di ROM io li vado provando
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Piero, in questi giorni sono in ballo col trasloco dell'azienda :barella: ma però l'altro giorno ho dato un'occhiata veloce e la prima (xperia Z mode) mi sembra troppo acerba.. le altre non saprei.

    Per l'installazione Simo ti ha postato nel post #4 un thread.. segui il punto 3. Comunque la procedura è la stessa che hai usato per la cyano con la sola differenza che in alcune (molte) rom le gapps sono già incluse.

    ciao ;)
     
  13. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
  14. Morissio

    Morissio Guest

    come vedi sul thread xda c'è la "sezione" download. li trovi i file. ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Morissio li ho visti i file, ma siccome sono tanti non sapevo quali scegliere. Basta per esempio quello JB 4.2?
     
  16. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Niente da fare, ho cambiato la ROM ma il problema persiste...boh
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    probabilmente è un problema della cyano. prova con una rom non basata sulla cyano e vedi se hai ancora il problema. ma poi... che problema hai :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Il noiosissimo problema di tasti premuti a caso e app aperte da sole di solito quelle le cui icone si trovano nella parte bassa della home. Quali sono le ROMnn basate Su cyano? Me ne indichi una?
    Ps. Dimenticavo, con questa nn mi funziona il market
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    e non lo so.. quando trovi una rom controlla se è basata sulla cyano è specificato.

    ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A pierojump piace questo elemento.