Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tornare a inizio pagina con un tocco

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da debby060290, 10 Giu 2013.

  1. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti...ho un GS4 e ancora non sono riuscita a trovare l'opzione per attivare la funzione di tornare a inizio pagina con un tocco. Ricordo che con l'S3 era possibile. E' noioso dover scorrere di nuovo una pagina fino all'inizio quando sei arrivato abbastanza in basso...Qualcuno sa aiutarmi? :)

    Grazie mille
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi andare nel menu di movimento e flaggare "doppio tocco per tornare in alto"
     
  3. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    ti ringrazio per la risposta ma tutt'ora non lo sto trovando :( nel menù movimento ho:

    - chiamata diretta
    - notifica intelligente
    - zoom
    - panoramica immagine
    - muto/pausa

    :(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a cercare dentro quello voci
     
  5. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    niente non ho trovato niente di nuovo (già ero andata li a vedere). Magari se qualcuno ha l'S4 e c'è riuscito mi faccia sapere grazie mille
     
  6. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    non c'è riuscito nessuno?? :(
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Boh io appoggio simoscorpion perché sul Note 2 è così, cioè dentro le funzioni di movimento esiste il parametro doppio tocco (rammentado che il doppio tocco dev'essere effettuato sul top del telefono sulla parte laterale e non sullo schermo).
    Ecco come si presenta sul Note 2, al limite dovresti farti aiutare da coloro che possiedono l'S4 ;)

    [​IMG]
     
  8. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per l'aiuto...purtroppo sull's4 inizio a pensare che abbiano tolto l'ozione... (grande cavolata).. grazie comunque...

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  9. w4rl0ck

    w4rl0ck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ti confermo che anche io avendo s4 non trovo questa opzione...molto probabilmente non è disponibile.
     
  10. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Che tristezza... questa cosa non me la dovevano fare :(

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  11. w4rl0ck

    w4rl0ck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    io vengo da iphone e quindi anche a me manca questa opzione:)
     
  12. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Non mi resta che sperare che l aggiungano con qualche aggiornamento..

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  13. w4rl0ck

    w4rl0ck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    per forza...speriamo
     
  14. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    su S4 lo scorrimento della pagina può essere fatto col movimento degli occhi o col giroscopio, cioè semplicemente inclinando il telefono
    Manuale utente :
    Panoramica per sfogliare
    Ad immagine ingrandita, tenete premuto un punto sul touch screen, quindi muovete il dispositivo in
    qualsiasi direzione per spostarvi sull'immagine.
    Questa è solo una delle innovazioni di scorrimento di S4
    Il manuale (che col telefono non c'è) lo trovi in italiano QUI
    quello da 42 mb e rotti;)
     
  15. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ragazzi per favore non vi offendete per ciò che sto per scriver, non desidero creare polemica, ma a mio umilissimo parere dopo aver studiato attentamente l'S4 ho dedotto:

    1. Preferisco a sto punto comprare il Note 2 se devo puntare sull'S4, parlando su una base di dati (e costa pure di meno).
    2. Se trovo il Note 2 troppo grande per le mie esigenze (vabbè mezzo pollice sapessi che differenza :roll:), allora scelgo piuttosto un HTC One a sto punto.

    Mi dispiace enormemente dirlo, ma l'S4 come costituzione mi ha deluso e lo dico da possessore di Note 2, già solo il fatto di essere un PenTile la dice tutta..... :roll:
    Le cose positive sono che hai accesso alla batteria e quindi portarne una di scorta e puoi utilizzare un SD esterna. Ma per il resto debbo dire che francamente, nonostante tanti acclamano il Full HD che su un dispositivo di queste dimensioni non serve praticamente a nulla se non a consumare più risorse, in geenrale non ha nulla che mi entusiasma, ma proprio nulla :( (certo alcune funzioni sono carine ma tutto li).
    HTC One invece mi aggrada molto di più, il fatto è che mamma Samsung nonostante le lamentele degli utenti, aggiorna i suoi terminali anche non più recenti (vedi Galaxy S2), HTC invece non lo so ???

    Ripeto non è una risposta polemica ma solo come sto vedendo l'S4 man mano che gli utenti postano ;) (non riferito al fatto che manchi il doppio tocco che è una cavolata in fin dei conti, ma come detto prima per esempio il PenTile).
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va bene Coma ma che c'entra con il problema di debby ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Simo ma non si può definire un problema, poiché il fatto non sussiste (fa molto magistrato) :ihih:
    Problema lo si potrebbe definire se avesse avuto il doppio tocco e non funzionasse qui invece non si pone, ed è proprio quello che vorrei far notare ;)
    Cioè questa discussione non può essere centrata su un concetto di problema, poiché non c'è, quindi dev'essere centrata sul fatto: come mai è stata rimossa questa funzione? Ergo come mai l'S4 è stato implementato/costruito così?
    Per esempio l'utente Firenze ha perfettamente azzeccato il senso corretto della discussione ;)
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2013
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    A questo punto:

    OT


    :alol:
     
    A Morissio piace questo elemento.
  19. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Allora, premetto che è il mio primo Android, quindi non possono mancarmi funzioni che prima non avevo :alol:, comunque apparte il fatto che non ho ancora capito se realmente sto doppio tap per tornare a inizio pagina manca o meno ( non avendolo mai usato non mi viene nemmeno naturale provarci) trovo che tappare sul monitor e inclinare il telefono per scorrere la pagina sia altrettanto comodo è solo una questione di abitudine no? ;) per non parlare dell'Air gesture che secondo me è geniale
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2013
  20. debby060290

    debby060290 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    non capisco come fai a inclinare il telefono per tornare a inizio pagina...c'è un'opzione da attivare nelle impostazioni? io vengo dall'iphone...ed era comodissimo toccare la parte alta dello schermo per far tornare la pagina all'inizio senza stare a scorrere verso l'alto chissà per quanto...