Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

usb perdita dati

Discussione in 'Off Topic' iniziata da memmo77, 15 Giu 2013.

  1. memmo77

    memmo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver collegato un hd esterno al mio tablet, ho subito una notevole "perdita" di dati del tipo JPG e AVI. Sembra quassi una sorta di sincronizzazione fatta da Astro file manager anche se i dati mancanti sembrano troppi in confronto alla memoria disponibile sul tablet.
    Ho provato ad utilizzare un software per recuperare i dati ma nulla.
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che tablet è?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. memmo77

    memmo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Un Packard bell liberty tab g100
     
  4. dataghoul

    dataghoul Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    10
    poichè "dall'altra parte" hai detto che i dati sono spariti dall'hard disk e non dal tablet, ti replico anche qui la risposta che ti ho dato "di là":

    "in questo caso, anche se sono stati cancellati, ma il disco non è stato più utilizzato dalla cancellazione in poi, probabilmente è ancora possibile recuperarli, perchè quando cancelli i dati da un hard disk, in realtà (a meno di usare procedure particolari) essi non vengono effettivamente "distrutti", ma le locazioni di memoria che occupavano vengono date al sistema operativo come "libere" per poter essere nuovamente utilizzate; la perdita effettiva del dato avviene quindi solo quando il sistema operativo utilizzerà quella posizione di memoria per scriverci qualcosa d'altro.

    per fare questa operazione devi collegare l'hard disk a un PC e poi utilizzare uno dei tanti programmi disponibili per il recupero dati.

    eventualmente, ti segnalo questi, che sono gratuiti:
    - recuva (generico, va bene per tutti i tipi di files)
    - photorec (specifico per le fotografie)
    - testdisk (recupero di hard disk e partizioni)

    basta che li cerchi con Google e li troverai con facilità, unitamente a dei tutorial su come utilizzarli.
    "
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2013