Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ECLAIR ottima e funzionante su DREAM by LASZLO

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da sim64one, 16 Feb 2010.

  1. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Salve gente, devo assolutamente segnalare questa ROM!
    Eccezionale!!!!


    Laszlo è un developer Polacco che si è fatto un pò di pubblicità su http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5607664#post5607664 ha modificato (io dico in megliooooo) la "JAC's 1.1" :fumo:

    Ma non solo, la prima versione che ho provato 4.2 Sabato scorso non era niente male, ad oggi è arrivato alla 4.6.EBi1. Io ho installato la 4.6 uscita solo 2 ore prima di quest'ultima, ma quello che più mi ha colpito è stato l'annuncio che non era necessario WIPE!!! Ebbene ho voluto provare (naturalmente mi sono fatto un nandroid +ext, non si sa mai) e dopo 20 minuti di boot il telefono e ripartito con tutti i miei dati e applicazioni (120+).

    Ora alcune info:
    necessita di fat32 EXTx e linuxSWAP, nonchè di haykuro SPL

    A me funziona tutto tranne che i video (mi sa che su nessuna eclair funziona) [attachment=0:1f4f8c05]laszlo4_6.png[/attachment:1f4f8c05]

    Per chi volesse provare questa rom:
    http://code.google.com/p/l-rom/updates/list
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Com'è in quanto a stabilità e velocità?
     
  3. Silent killer

    Silent killer Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto il wipe totale e flashato sta rom, ma nn parte, rimane bloccato sulla schermata g1.
    Ho il dangerspl.. non ho la partizione di swap ma ho visto che nn è richiesta. Cosa sbaglio?
     
  4. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    sembra che serva invece
     
  5. Silent killer

    Silent killer Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    mmm e si può fare senza modificare la ext e la fat? Non vorrei formattare tutto..
     
  6. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    @Silent killer Prima di tutto, la versione più aggiornata
    Codice:
    eClair_by_Laszlo-4.6-EBi1.zip
    non ha funzionato nemmeno sul mio Dream.

    La prima versione
    Codice:
    eClair_by_Laszlo-4.6.zip
    funziona bene e non ho fatto nessun wipe, ritrovandomi tutte le app + data.

    @Fabiosbest direi proprio di SI

    @blakgin non credo esista al momento attuale una eclair stabile per il Dream/G1, nel contesto generale questa a me sembra che sia un giusto compromesso tra velocità e stabilità. Poi nel mio caso devi tenere presente che ho oltre alle apps di sistema altre 130, e molti delle quli partono in automatico al boot, i vari widget forecast, fring, twitdroid, ecc.
    Gli sfondi live funzionano quasi tutti, la camera anche, il video no, e MM è abbastanza fluido si nella galleria che nel browser. In definitiva secondo me ha qualcosina in più di OpenEclair.
    [attachment=0:2mvyso4f]laszlo4_6_05.png[/attachment:2mvyso4f]
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ma la gallery è quella in 3D? :birra:
     
  8. Silent killer

    Silent killer Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ieri è uscita una versione ancora più aggiornata, l'ho provata e funziona discretamente, mi ha mantenuto le apps che avevo su sd e la swap nn è servita.
    Però ho provato a fare un restore degli sms con backup for root users... e nn ha funzionato, anzi ora se provo ad aprire il prog dei messaggi, il processo si blocca e nn è possibile neanche riceverli e inviarli. Ho rimesso la superd.. però se qualcuno è riuscito a passare gli sms da una 1.6 a questa, potrei usarla un pò
     
  9. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Mi sà chge ci farò un pensierino :pazzo: :pazzo: ... ok fatto la installo subito :eheh: :eheh:
     
  10. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    io volevo un consiglio sul passaggio dalla ROM di Mikhael a questa Eclaire.
    Ieri sera mi sono cimentato in delle ricerche e l'avevo trovata bella e fatta a questo link (se andate indietro con le DIR trovate altro):
    http://www.androidspin.com/downloads.ph ... p456/ROMS/
    poi ho scaricato l'ultima e la tengo sul desktop pronta all'uso, quando mi deciderò.
    Volevo chiedere cosa debbo fare al mio G1 per poterla installare o meglio cosa debbo aggiornare per non incappare in errori??
    Quale SPL?
    Recovery?
    Radio?
    Sò di essere na palla ma abbiate compassione e pazienza per uno che come me si dedica 1 ora per sera (figli permettendo) a fare questo.
    Rischio parecchio ad aggiornare le cose di cui sopra, seguendo accuratamente le guide?
    Se invece ritenete che non sia cosa facile ditemelo pure che lascio perdere.
    Leggevo che la fotocamera da problemi è vero? La lingua poi è in italiano oppure solo Inglese?
    Scusate la lungaggine ed aspetto qualche buona notizia e se avete qualche link per le guide postate anche in vpt (per non andare fuori tema del post).
    Grazie mille
     
  11. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Accidenti quoto me stesso :eheh:
    Se segui qualsiasi guida per installare Haykuro SPL vedrai che la prima cosa da fare è aggiornare all'ultima radio 2.22.19.26I

    In effetti non è ne facile ne difficile, bisogna solo eseguire ATTENTAMENTE tutti i passaggi nell'ordine giusto, magari aspetta il weekend e mettici 2 ore piuttosto. :dent:

    La fotocamera funziona, la camcorder no e nemmeno i video registrati sulla SD si riescono a vedere.
    WiFi funziona,GPS funziona, ecc. ecc.
    Fai come faccio io: usare sempre nandroid o bart prima di fare un nuovo update, usare backup for root (di blakgin) oppure Titanium backup per salvare anche i "data" delle applicazioni preferite, tenersi una build stabile per uso settimanale/lavorativo e nei weekend sprecare wipe e update ihih
     
  12. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...fatto!
    Ho aggiornato la recovery con la "recovery-RA-dream-v1.5.2", poi ho scaricato una versione della Eclaire ed esattamente la "Complete Eclaire", partizionata la SD ho proceduto con il wipe e poi direttamente da recovery (che spettacolo) ho fatto il flash della Eclaire!!
    Spettacolare, leggermente scattosi i live wallpaper ma per il resto funziona tutto alla grande ovvero, multitouch, bluetooth, fotocamera, etc...
    In alcuni forum leggevo che correggeranno a breve il bug per la registrazione dei video, vediamo quando.
    Per il momento me la tengo in quanto la sto spippolando alla grande e non crasha manco a pagarla, solo con il live wallpaper, ma non li utilizzo!
    Qualcuno invece sa come modificare il tema o se vi è la possibilità di farlo, senza prog aggiuntivi magari!
    Grazie e buon Android a tutti!
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non è semplice! ma scrissi una guida tempo fa, auguri :D
    Come creare un tema personalizzato per Android?
     
  14. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Premesso che quando installo una nuova ROM per testarla faccio sempre un wipe di tutto, vi assicuro che per quel che mi riguarda questa rom (LASZLO) e la CANNON sono di gran lunga le migliori eclair in circolazione al momento. Invece la open 1.2.2 mi ha un pò deluso, le varie kingx espresso, aOSP e hero sono almeno 2 gradini sotto.
    Ho costantemente controllato la repository di LASZLO, però non ha più rilasciato nuove versioni della eclair ma solamente una "donut" che sinceramente non ho provato.
    Infine confermo che la versione più stabile di laszlo è la 4.6, mentre ho avuto problemi con le successive 4.6EBi1 e R5 che ho wippato.
    Io sto dev continuo a tenerlo sotto controllo, nella speranza che continui a sfornare 'ste chicche!! :D
     
  15. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    è uscita la 5.2 by lazlo con youtube funzionante,la sto provando adesso. comunque x la cannon è stato rilasciato un aggiornamento x i video ed il 3d,il tutto funzionante ma poco stabile,anche king ha rilasciato un aggiornamento x i 3d x chi avesse quella room puo tranquillamente aggiornare è nowipe.comunque cannon dovrebbe rilasciare a breve la nuova room con i vari aggiornamenti video e 3d ma di nuovo stabile.
     
  16. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    OTTIMA notizia Gabriele,

    io adesso sto usando la ROM "settimanale", e cioè una Donut stabile (FastTest 2.8), però sto fine settimana me la provo subito la nuova LASZLO.

    Riguardo ai temi una soluzione molto semplice è quella di installare un LAUNCHER diverso, tipo:
    GDE, OpenHome, Ahome, Panda, Home++, ecc. che hanno la possibilità di cambiare il tema.

    @mikhael la guida a cui ti riferisci era per caso quella in cui si andava a modificare le varie icone sul framework, e poi bisognava RIsegnare e fare un update?
     
  17. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Ciao sim64one,
    Se la cosa può interessarti:
    ...c'è la Htcclay FastTest v2.9 (con e senza RAM Hack)
    http://forum.androidspin.com/showthread.php?t=2025
    io la utilizzo da tre gg circa è va come na scheggia!
     
  18. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già preparato FastTest 3.0 sullaSDCARD, ma quando ho visto la nuova LASZLO non ho resistito... in pratica la sto già testando.

    Per i commenti su come va ... domani ihih

    PS HTCCLAY (il dev di fasttest) lo seguo su twitter e così riesco a scaricare con un certo anticipo le sue release, che finiscono sempre con un pò di ritardo su androidspin, riguardo la 2.9 WO ram hack l'ho provata ma non mi è piaciuta, tra l'altro al suo interno l'applicazione market non era nemmeno presente ahhhhhhh
     
  19. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io l'ho provata ma mi dispiace ma il voto è 3!!!
    Lentissima e instabile come non so cosa, sono tornato alla mia king 1.7.1 che è mille volte meglio! Aspetto la nuova versione di king... dato che siamo in tema eclair, a voi vanno gli mms con la eclair?
     
  20. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    In effetti l'ho tenuta sul mio cellulare non più di 13 ore, niente a che vedere con la 4.6 di quasi 20 giorni fa dello stesso LaszLO.

    Comunque non mi sento di osannare le xKing, tutte quelle che ho provato erano piene di numerosi bugs.

    Al momeno uso una stabilissima e velocissima FASTTEST 3.0.2, nella speranza che qualche ECLAIR diventi finalmente stabile e veloce.