Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom, firmware

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Fede, 13 Feb 2010.

  1. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    si fammi sapere perchè potrebbe essere la mia prossima... anche se forse ritornerei sulla cyanogen!
     
  2. ric1321

    ric1321 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
  3. ric1321

    ric1321 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    sistemato tutto. è una rom lenta però ha un touch screen pazzesco. per i tether wifi la tariffa di internet non viene tocca no?
     
  4. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Allora,
    do il mio parere in merito alla ROM da me citata senza dilungarmi tanto e senza essere un esperto.
    Per essere una Dunut (con parti Eclair) va benissimo, non si impalla mai ed è veramente molto stabile e gradevole.
    Io l'ho installata perché non necessita di danger SPL o compagnia bella (appena scade la garanzia lo cambio!! :nono :nono )!! C'è tutto il necessario:
    Grafica accattivante con un bel black theme, notifiche colorate nella barra anteriore, tutto il set di icone stile Eclair;
    - modifica all'icona batteria con tacche di consumo (non serve ma carino!)
    - Rubrica indirizzi stile Eclair (con miniatura foto) (già nella v2.8)
    - Astro (già nella v2.8)
    - Bluetooth ftp
    - PhotoSlide (già nella v2.8)
    - Orologio (Eclair) (già nella v2.8)
    - Voice Search (funzionante) (già nella v2.8)
    - Screenshot
    - Wired Tether for root user
    - Wireless Tether for root user
    - DevTools (già nella v2.8)
    - LogCollector
    - SpareParts
    hanno cambiato anche lo splash iniziale (dopo il logo TIM)
    I giochi 3D girano bene e non laggano.
    Quando si accede al menù "Info sul telefono" c'è una nuova voce "Aggiornamento sistema"
    altri cambiamenti particolari audio migliorato rispetto la precedente, aggiunti 5 o 6 sfondi nuovi (Eclair Style), vi dico solo che è perfetta.
    Consumo batteria? Non ho ancora inquadrato bene la situazione ma ciuccia come le altre ROM.
    Per chi ha già la v 2.8 non serve wipe ma solo il flash.
    Godetevela!! :dent: :dent:
     
  5. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    ahhhhhhh è uscita la Fastest 3.0!!!!!!Sembra di rivedere cyanogen ai tempi d oro!! :fumo:
     
  6. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    il changelog non lo fanno qua vero? :eheh: :eheh:

    @grazie virtualeniz! :) :)
     
  7. ric1321

    ric1321 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ma nel link c'è scritto che per la FastTest serve l'spl di haykuro che fare? cos'è la ram hack?
     
  8. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Changelog fastest 3.0:

    1 Ha levato l app CUBE (era bellina :vaff: )
    2 c è una nuova icona x SPARE PARTS
    3 Alla fine è uguale alla 2.8, ma mi sembra mooolto più veloce e stabile..non ho avuto neanche un FC e quando ritorno alla schermata home la carica immediatamente (nn succedeva con la 2.8)

    Che dire...htcclay fa sempre delle rom da sballo!!!
     
  9. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Il ramhack ti da 10mb di ram in più, ma toglie la possibilità di giocare ai giochi in 3d!!C è il modo di eliminare il ram hack..c è scritto nel thred di xda!!
     
  10. Fede

    Fede Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    Io ho testato la 2,9, non c'è che dire molto rapida e performante, ma purtroppo quando ho voluto fare l'aggiornamento della recovery img. di Amon-Ra mi ha dato una marea di grattacapi, ho rimesso la cyano e tutto è filato liscio, sono anche riuscita a ripristinare il layout della tastiera in italiano cosa che non mi riusciva assolutamente con la fast test; il mio parere? Saranno veloci le sue rom ma non stabili ancora come quelle di cyanogen che resta comunque secondo me il cuoco di fiducia diciamo...non so adesso come sia la fast test 3.0, se qualcuno l'ha provata fatemi sapere ok?

    riguardo al problema dell'spl è vero: se si fa il wipe e si installa la rom di htc clay, e non si ha l'hard spl l'installazione fallisce, mentre se non si fa il wipe e la si installa sopra un'altra donut 1.6, tipo la cyano(per chi non ha l'spl di Hayakuro) tutto fila liscio.
     
  11. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    raga qualcuno ha provato l'ultima evrsione della cyano? a me sembra andare bene ma non avendo altri termini di paragone non so e buttarmi su una superD o simile in modo da avere migliori rpestazioni.
     
  12. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io ti posso dire che quando sono passato alla superD (un pó di versioni fa), la cyanogen era molto molto piu lenta.. Ora non so se sia cambiata la situazione
     
  13. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    starei per mettere la superD, ma ho trovato questa versione dell'ultima release "SuperD193-blk-WGKv3beta" e mi chiedevo se qualcuno che l'ha provata mi da il via libera.

    ho letto che epr questa nn serve il dangerSPL... confermate?

    un'altra cosa: ma mettendo la superD, volendo poi tornare alla cyano che ha il firm 1.6 lo faccio tranquillamente o poi devo downgradare e il procedimento è diverso dal semplice wipe, flash?
     
  14. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    io dalla superd1.8 sono passato alla fasttest3.0, senza fare wipe e mettendo il launcher avanzato...

    devo dire che è più reattiva, però la grafica fa un po' pena(almeno secondo me ihih )
     
  15. ric1321

    ric1321 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    sul serio non serve un spl modificato?
     
  16. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
  17. ric1321

    ric1321 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    bene! sarà la prossima rom da testare
     
  18. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0

    l'ho messa ieri sera e la sto testando, torno a dire che non ho ulteriori termini di paragone essendo un novizio del mondo android e avendo provato solo l''ultima cyano e questa versione della superD

    come prima impressione sicuramente sembra essere più leggera rispetto alla cyanogen, sarà sicuramente per i 10MB liberi. ha anche meno, mi pare, applicazioni preinstallate, quindi effettivamente dimostra una maggiore fluidità

    in questi giorni magari vi faccio avere qualche altra info

    p.s. cmq il flash è andato liscio ed effettivamente nn c'è bisogno del dangerSPL
     
  19. ric1321

    ric1321 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho flashata però il market ha smesso di funzionare. il ram hack si potrà togliere in qualche modo?
     
  20. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    a me il market funziona, per il ram hack non ti so dire