Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 21 Apr 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @MattVekk

    Buongiorno caro...
    senti, ho scaricato lo zip della TWRP di Tony da XDA (recovery-TWRP-2.5.0.0-newbl-20130418.zip), e l'ho aperto, dentro ci sta l'immagine disco della recovery che pesa solo 7.200.768 byte mentre la CWM stabile per il nuovo Bootloader presente nella V30a NVFlash ne pesa 20.971.520 byte... sarebbe da provare il pacchetto NVFlash in versione TWRP prima di pubblicarlo ;)..

    intanto lo UPO poi faccio sapere.

    Yann
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    :DAscolta Matvekk ho fatto come hai detto tu ho scaricato TWRP ho eseguito un full Wip accompagnato da tutti i Wipe compreso format System
    ho Reinstallato DjangoManouche 1.6.1 riconfigurato Marvel e Finalmente RIPRISTINA dati di Fabbrica FUNZIONA!!!
    Grazie 1000!
    Ascolta che differenza sostanziale cè tra il Kernel Oc e Quello No OC si vede l'overclok oppure è meglio lasciarlo a 1200? Grazie Ancora e scusa per tutte le domande chiudo Qui
    Siete Fantastici ! ;)
     
  3. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Matvekk :D Scusa avevo già Istallato il Kernel oc perchè con Antutu CPU mi dava le frequenze fino a 1500MHz adesso o Istallato il Kernel No oc e infatti la frequenza Max è 1000!!:p
    Comunque già che cèro ho fatto un po' di Prove! Risultato finale con OC guadagna 8545 risultato Antutu Benckmark
    con Kernel no Oc invece il risultato è 6335!! Comunque nelle app e uso Giornaliero questa differenza è inpercettibile mentre si vede un netto miglioramento nei Games !!
    Comunque per il mio Uso Personale Preferisco il NO OC ne guadagna un po' la BATTERIA!!! Grazie come sempre e scusate questo mio Scontato post! ;)
     
    A MatVekk e yann73 piace questo messaggio.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM

    Si con il no OC guadagni parecchi in autonomia e e mon sei un accanito gammer l'oc mon ti serve perché non ne noti la differenza sul uso tuo ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Metti lo schedules SIO con quel kernel :)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM

    Possiamo sulla discussione della django... Siano tutti OT su questa ;) me in primis :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Scusa Yann73 Infatti stavo chiedendo del schedules SIO su rom Django!! Su un affermazione datomi da Matvekk!! Se ho fatto una domanda Off Topic chiedo Scusa!;)
    Mi spiace ma non sono molto pratico :p

    ---------- Post aggiornato alle 21:03 ----------

    Vedi ! ;)

    ---------- Post aggiornato alle 21:18 ----------

    :tumbleweed:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ma dicevi Questo ? SIO, ZEN, BFQ5 e ROW Scheduler
    :joy:
     
  9. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Chiedo Scusa mi sento solo come un :censura: !!!Mi potete indirizzare gentilmente dove ci sia un ANIMA BUONA, con un po' di tempo per rispondere a un povero UTENTE rimasto solo con la sua Djamgmanouche x1.6,con delle piccole curiosità per rendere ancora piu efficente questa meravigliosa ROM!!
    Grazie :efumo:
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ngomanouche-x1-6-basata-su-v30a-v30b-ics.html
     
    A Marcello12 e yann73 piace questo messaggio.
  11. Cloudheaven

    Cloudheaven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Come posso recuperare il mio Dual? Ho fatto la procedura descritta nel 1° topic con i files presenti e adesso il cell è praticamente defunto, non si accende più, come posso risolvere? grazie in anticipo.

    P.s: quello che ho fatto è stato passare da cm10 vecchio BL, alla rom in prima pagina

    EDIT: ho provato a rifare la procedura, all'ultimo passaggio dell'installazione ottengo questo errore: connection failed NvError 0x30011

    Ho visto che il telefono ora si avvia, ma andrò incontro a problemi con quell'errore?
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2013
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, il vantaggio del uso di NVFlash è che puoi riprendere la procedura quante volte vuoi senza mai rischiare il cosi detto brick del dispositivo... Addirittura se una procedura di flash con SmartFlash o il Flasher ufficiale di LG si pianta, NVFlash è sempre la soluzione che ci permette di ricuperare la situazione critica...

    Il difetto di NVFlash è che non è in grado di installare la partizione Base band chiamata anche radio in altri dispositivi, che sarebbe il mini sistema che gestisce in automatico tutte le connessioni di radio frequenza... Quindi per questo per forza devi usare SmartFlash, unico strumento per installare la sola BaseBand senza per forza toccare il resto delle partizioni di sistema...

    L'errore durante la procedura con NVFlash dipende solo da una concessione difettosa tra il PC e il dispositivo. Quindi il problema e la soluzione sta nella porta USB utilizzata (che deve essere primaria direttamente gestita dalla scheda madre del PC e non un HUB USB o USB 3.0), oppure nel cavo utilizzato che deve essere più corto possibile, in perfette condizioni e di buona qualità.

    Ti consiglio di ritentare comunque stando attento a cavo e porta USB.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. Cloudheaven

    Cloudheaven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, allora a quanto pare è solo il cavo il problema visto che era attaccato
    alla MoBo su una presa usb 2.0, grazie ancora.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Probabile, vedi di riprovare con successo poi facci sapere ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  15. Simpaty2

    Simpaty2 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, ieri per la prima volta mi sono decisa ad intervenire sul mio Dual,perchè veramente esausta di tutti i suoi difetti e soprattutto degli impuntamenti e riavvii. Ho seguito tutta la procedura ed è andato tutto a buon fine, quindi, grazie a Yann ;)
    ho una domanda da porvi, adesso che ho fatto tutto questo, posso installare qualsiasi altra rom?
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Annuncio per tutti...

    abbiamo finalmente risolto il problema che affliggeva qualche utente per flashare ROM Custom a partire di questa soluzione in tema...

    il problema era della versione di Recovery CWM che avevo incluso nel pacchetto NVFlash. Ieri sera Nara ha installato questa soluzione NVFlash con un altra versione di CWM e il problema è risolto quindi sto upando un nuovo archivio con la nuova CWM recovery giusta e invito tutti ad riflashare la V30a stock del nuovo paccheto per non scontrarsi con perdita di tempo in futuro.

    Tempo che finisca l'upload del nuovo archivio e avrette tutti a disposizione .... Stay tuned
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aggiornato il primo post con l'archivio per la procedura corretto.... quindi la versione CWM inclusa è la 6.0.2.5 touch al posto della 6.0.1.5 non touch...

    Buon Flash a tutti.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve..volevo delle info per schiarirmi le idee..ho la v30a stock ovvero nello specifico:

    Versione android: 4.0.4
    Baseband : 1035.21_20121130
    Kernel :2.6.39.4
    Numero Build: IMM76L.Lg-P990-P99030a.1211302332
    Versione SW P99030a

    però a quanto ho capito non ho il bootloader sbloccato..
    io vorrei usare questa guida per istallare la rom django di carburano che ha una fama quasi mondiale :D però a quanto ho capito la rom usa la sd esterna come interna :( ho una sd da 1GB non so se basta..voi che dite? Della rom ho letto che ci sono varie versioni..a me serve oltre per messaggi e chiamate (cosa ovvia) per foto, video e internet..che mi consigliate?

    cmq per installare questa rom allora mi consigliate di scaricare il secondo pacchetto "LGP990_ICS_V30a_Root_TWRP25_NewUnlockBoot_NVFlash_ Yann.zip "?

    grazie a tutti :)
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2013
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto...
    Intanto l'unica cosa che differenzia i due pacchetti è la recovery.. Uno ha la famosissima CWM (ClockWork Mod), mentre la seconda è la TWRP altrettanto eccellente e molto intuitiva... Per il resto sono uguali...
    In sostanza la TWRP permette di eseguire una serie di procedure impostando al inizio quello che deve eseguire per te... Cosa utile se hai già esperienze, ma forse più complessa se non hai esperienza.. Comunque anche con la TWRP puoi eseguire manualmente ogni passo singolarmente quindi alla fine è questione di gusti...

    La django è una ROM basata sulla ROM stock di LG quindi non inverte le sdcard... Le ROM che le invertono sono le CyanogenMod (CM)... Quindi tranquillo per gli spazzi...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A becurious piace questo elemento.
  20. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la risposta e complimenti per le guide, chiarissime e ben dettagliate anche per le teste dure come la mia :D

    mi rincuora sapere che la django usa la memoria intenta del tel! *_*

    Ho sempre usato la CWM ma ho letto un po sul forum che è più compatibile e più ricca di funzioni la TWRP ed ho tentato un po la sorte :D

    devo dire che credo di aver azzeccato tutto il processo tranne per la fine..xche nvflash (?) chiedeva:

    - di staccare il cavo,
    - di rimettere la batteria,
    - effettuare il primo boot,
    - rispegnerlo immediatamente,
    - togliere la batteria,
    - rientrare in modalità apx mode e premere un tasto

    qua ho provato a farlo ma forse quando ho collegato il tel, il pc non l ha visto..ho premuto il tasto e mi ha dato un paio di errori e poi mi ha chiesto di premere un tasto per continuare..però accendendolo ho il super user :D quindi non penso di aver combinato grandi catastrofi xD