Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da pongella, 17 Giu 2013.

  1. pongella

    pongella Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco un 4x e sto mi documentando parecchio sul forum per capire come far funzionare al meglio il device: sto dando uno sguardo alla sezione modding ma i dubbi aumentano... JB o ICS? v10 o v20? quale rom ? eccetera... non si finisce più!!!
    Spesso entro in confusione perchè leggo pareri contrastanti sulla durata della batteria, sui lag e su eventuali malfunzionamenti: come penso molti altri prima di me, sono arrivato alla conclusione che tutto dipende dall'uso che se ne fa del telefono e in base a tale uso, quindi, credo corrisponda un settaggio ottimale.

    Sinceramente quando leggo pareri diametralmente opposti non credo che sia una questione di hardware o di processi di fabbricazione: il 4x è uscito l'anno scorso, per cui ormai la produzione dovrebbe essersi stabilizzata e quindi mi risulta difficile credere che alcuni dispositivi funzionino bene e altri no per difetti di fabbrica (anche se la cosa, ovviamente, può succedere). Molto, in definitiva, dipende da quello che noi facciamo per personalizzare il device.

    Quello che vi chiedo è: secondo le Vs esperienze, quale settaggio mi consigliate di fare per un utilizzo del 4x "normale" (quindi senza giochi o altre applicazioni che possono stressare parecchio il dispositivo)? A me interessa whats app, facebook, dropbox, navigazione web, gps e qualche app come potrebbe essere runtastic, shazam, ascolto mp3, youtube... insomma, spero mi abbiate capito!

    Vi ringrazio in anticipo per le dritte che mi darete :):):)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto benvenuto...

    Come hai raggionato te, a seconda del uso personale ne derivano conseguenze...

    Secondo me il primo passo è valutare a fondo i pareggi e difetti di ogni dispositivo per un paio di mesi... Cercando di annotare le proprie impressioni mano mano che passa il tempo, quando si aggiungono nuove app personali, i cambiamenti di comportamenti del dispositivo...

    In base a questo puoi costruire un profilo di necessita personali quindi poi vedremmo di darti proposte più adeguate possibili...

    Intanto sappi che app come shazan o whats app tendono a saturare i dispositivi in generale di dati inutili con conseguente riduzione di reattività dopo qualche mese a seconda delle dotazioni hardware dei vari modelli... Pertanto non te le consiglio almeno che siano proprio indispensabili per te ma in questo caso sapi che un hard reset ognitanto risolverà questo inconveniente. L'hard reset cancella i dati personali del dispositivo, i contenuti della sdcard interna e le personalizzazioni comprese le app aggiunte da te... Quindi devi regolarmente salvare quello che ti interessa su PC per poterli rimettere dopo un hard reset.

    Spero che intanto questa introduzione possa rafforzati nel esperienza con questo splendido dispositivo.

    Yann
     
    A LG Mobile, pongella e Raptor piace questo elemento.
  3. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    beh che dire il mio amico yann è stato molto chiaro come sempre...beh io ho provato varie rom ecc,devi pensare che ora il dispositivo è stato sbloccato e quindi tutti ci stan lavorando su,io avendo provato la cyano,la aosp,pacman, ecc beh a mio avviso è meglio tenere il fw originale (20a) ed abbinarci un kernel in modo da averlo ancora piu reattivo,questo è a mio parere il modo migliore per avere un dispositivo modifcato e originale allo stesso tempo,dovevo fare una guida appunto su tutte ste cose,ma sono poco presente perchè ho molti impegni,e spesso son fuori città,ho iniziato una rom basata sulla 20A...semmai vuoi provarla la trovi nella sezione,x il resto...benvenuto e x qualsiasi cosa non aver problemi chiedi pure :D by Raptor
     
    A pongella e yann73 piace questo messaggio.
  4. pongella

    pongella Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    grazie mille per le risposte, chiarissime!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. pongella

    pongella Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    finalmente ho per le mani il 4x... nel complesso tutto ok, i punti a favore sono decisamente di più dei fattori negativi. l'unica cosa che non sopporto sono le applicazioni di default che ha messo LG... molte sono scemenze che non userò mai.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene... Poi quando eseguirai il root vedremmo cosa puoi togliere senza creare problemi... Però non fare di testa tua e al momento giusto ti diremmo quali...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A pongella piace questo elemento.
  7. pongella

    pongella Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    per il momento ci prendo manualità e cerco di capire un po' di cose, al momento giusto vi farò sapere... grazie per la disponibilità!!! fossero tutti così...
     
  8. pongella

    pongella Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    per il momento ci prendo manualità e cerco di capire un po' di cose, al momento giusto vi farò sapere... grazie per la disponibilità!!! fossero tutti così!!!
     
    A Raptor piace questo elemento.
  9. pongella

    pongella Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    Ho il 4x da pochi giorni. Prime.impressioni: veloce, comodo, dimensioni giuste. Ancora non ci faccio nulla, nemmeno l'ho collegato al pc. Il problema della batteria ci sta, ma secondo me il fatto che sia alla continua ricerca del 3g incide parecchio. Ieri sono stato ad un matrimonio, ho fatto foto, video, navigazione... insomma, l'ho usato assai ma la batteria in dodici ore é passata dal 100 al 14% perché c'era il Wi-Fi. Aspetto ancora.qualche giorno e poi si inizia a personalizzare. E cmq chi si lamenta troppo.della batteria o ha un problema oppure non sa chè, per esempio, sulla iphone 5 la batteria dura mezza giornata se lo si utilizza in un certo modo.


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2013
    A AndroidPerSempre, Raptor e yann73 piace questo elemento.