Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sinconizzazione e GMail

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da hollywoodxxx, 15 Mar 2010.

  1. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    allora, premetto che ho l'ultima versione della cyanogen, ieri volevo salvare i miei contatti sull'account gmail al quale ho accesso tramite pc, entro nell'account e sincornizzo la rubrica dal cellulare. circa la metà dei miei contatti sono andati persi... perchè?

    ora a questo punto visto che devo rimetterli e risistemarli tutti dalla sim penso testerò qualche nuova rom, ma volendoli cmq salvare in gmail come devo fare epr poi riportarli tranquillamente nella rubrica del telefono?

    grazie
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Una volta che fai l'import dalla sim al telefono, vengono automaticamente salvati nella rubrica di gmail poi basta che non dai il comando "cancella contatto" e nella rubrica di gmail ti rimarranno per sempre e li riconfigura, nel caso di wipe o cambio rom, una volta che configuri l'account gmail
     
  3. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    "una volta che configuri l'account di gmail" intendi una volta che inserisco id e pass nell'acc del cell?

    e un altra cosa.. ma allora fare la sincronizzazione da impostazioni-->sincronizzazione dati a che serve? la sincronizzazione automatica va tenuta aperta? e i dati in background che sarebbero?
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si

    Serve quando non è attiva la sincronizzazione automatica :p i dati i background serve per le applicazioni che così facendono possono inviare e riceve dati in qualasiasi momento se no per sincronizzare ad esempio gmail devi aprire l'app
     
  5. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    perfetto grazie mille, come al solito semplice e conciso ;)
     
  6. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    ah però una cosa non l'ho capita, perchè se avevo tutti i contatti messi bene sulla rubrica del cell facendo la sincronizzazione manuale me li ha scombinati tutti? ciè alcuni me li ha proprio cancellati
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Questi sono misteri dell'applicazioni o bug o chissà cosa... un problema che riscontro spesso io è che a volte mi duplica tutti i contatti :p i problemi penso derivino quando si fanno modifiche ma non si è online
     
  8. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ciao,
    il problema dei duplicati lo ha dato anche a me.
    Io ho fatto una furbata quando ho testato la Eclair, mi sono salvato tutti i contatti (tramite appostito comando esporta contatti dalla rubrica) sulla sd in un unico file *.vcf e se qualche cosa va storto puoi sempre richiamarli da li, senza problemi solo che poi l'account gmail, no appena si sincronizza, ti da dei duplicati che risolverai in pochi clik senza nessun problema, basta farli riconoscere a gmail che li gestisce ed unifica ricreando un solo contatto!
    Avendo testato varie ROM è il mio primo pensiero, basta completare l'account, connettersi ed il gioco è fatto in pochi minuti, la tua rubrica è al completo e si setta da solo anche i numeri preferiti.
    Tanta roba sto gmail!!