Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Link2sd mi ha creato problemi con fb, android market e memoria.. pls Help!

Discussione in 'HTC Wildfire S' iniziata da gildur, 1 Lug 2013.

  1. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    allora, giusto per capire se mi manca qualcosa.. quando accendo il telefono con vol - e power, le scritte presenti sono:

    ***UNLOCKED***
    MARVEL PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.09.0099
    MICROP-0451
    RADIO-7.57.39.10M
    Feb b 2012, 18:29:31

    HBOOT
    <vol up.... ECCETERA...

    FASTBOOT
    RECOVERY
    FACTORY RESET
    SIMLOCK
    IMAGE CRC

    da recovery non mi fa accedere a nessun menù interno... quando clicco si spegne e basta...
     
  2. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    non è che esiste una guida che posso seguire?
     
  3. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    ho riprovato a fare tutto dall'inizio, ma i 2 problemi che si presentano sono i driver di android che non si eseguono sul mio pc e dopo l'impossibilità di entrare in recovery e selezionare le spunte indicate, si spegne sempre!... pls help!
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quello che non capisco e che sei s-on quindi non hai sbloccato il bootloader, segui questa guida poi fai sapere.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-wildfire-s/12815.htm
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  6. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    io ci provo, ma lo scorso anno ricordo di aver sudato per farla.. tutta la procedura su htc dev l'avevo fatta.. ma è sparita perchè ho riportato il tel alle impostazioni di fabbrica, vero? mi hanno detto che così facendo perdevo bootloader sbloccato, root e partizione...

    ---------- Post aggiornato alle 14:43 ----------

    come non detto... lo stesso problema dello scorso anno: mi esce Error 191: rom is not supported...
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Calma un secondo :D mi sono letto le ultime pagini per capirci qualcosa.. ma faccio un po fatica.

    Andrea, il bootloader è sbloccato in quanto è UNLOCKED. Con il wildfire S non puoi andare in S-OFF se non con un qualcosa che era ai miei tempi a pagamento. Quindi ricapitolando hai il problema che non riesci ad installare la recovery custom? o meglio in fase di installazione non ti da errori ma quando ci clicchi ti si riavvia normalmente?

    E' un brand TIM?

    Scusate il poco aiuto ma sono un po preso con alcune attività e non riesco ad essere presente costantemente...
     
  8. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    ciao Morissio,

    si, non riesco ad installare la reovery custom, mi sono stati dati dei driver che il mio pc non apre e dopo aver seguito la procedura col toolkit, quando riavvio il telefono e clicco su recovery il tel si spegne e non mi fa selezionare altro, quindi credo che non mi faccia installare la recovery...
    quindi il mio telefono è ancora sbloccato, vero?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Il bootloader è sbloccato.. ma quello che mi serve sapere è se è un brand TIM. Te lo chiedo perchè con molti altri utenti non siamo mai riusciti a metterci la recovery. Solo un utente ci è riuscito peccato che non ha descritto dettagliatamente i passaggi e quindi gli altri con lo stesso problema se lo sono tenuto :(
     
  10. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    oltretutto ho installato link2sd da pc che ha il permesso da superuser, quindi deve essere sbloccato! i miei problemi principali sono legati ad alcune app che non vanno, tipo il market e facebook. Il market parte poi si arresta, ho provato ad installare versioni diverse, dalla più recente alle 3.5, ma non va nessuna, tutte mi creano questo problema... non mi basterebbe mettere una nuova rom? (magari farnetico, di queste cose capisco solo l'abc e onestamente ho timore ad affidare il mio telefono ad un tecnico perchè secondo me solo chi ha già avuto a che fare con questo telefono può trovare la soluzione, come per il problema dello sblocco impossibile da htc dev a causa del brand)

    ---------- Post aggiornato alle 15:46 ----------

    si..è brand tim...
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Spetta... lo sblocco tramite HTCDEV non lo devi fare in quanto sei già UNLOCKED. Il problema è che senza una recovery custom non puoi fare molto.

    Ti dico già che sarà un'impresa perchè come detto che io sappia solo una persona ce l'ha fatta, infatti se leggi le altre discussioni tutti quelli che hanno problemi hanno un telefono brandizzato TIM.
     
  12. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    spè.. ma fammi capire.. a questo punto rischio di non poter fare nulla e di tenermi il telefono così? non esiste una soluzione per renderlo funzionale? la recovery è proprio necessaria?

    ---------- Post aggiornato alle 15:53 ----------

    ok.. quindi cosa posso fare?
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Pierojump dovrebbe riportare, appena può, una guida per riportare originale il telefono. In questo caso potresti provare quella mettendo una rom ufficiale ma non brandizzata. Personalmente non ho mai fatto quei passaggi e quindi devi considerarlo un tentativo. Fatto quello intanto ti ritroverai tutti i programmi originali, tra cui il market e poi se vorrai si potrà valutare di ri-sbloccarlo.
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Avevo visto unlock pero anche s on, ma e assurdo che i brand tim non possojo mettere una recocey....e se cambiamo la radio! Non so una idea cosi al volo...cosa ne pensi Maurizio?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Non puoi cambiare la radio perchè sei S-ON e per portarlo S-OFF devi avere la clip. Non mi risulta esista altro modo. Non so perchè ma con i tim ho sempre avuto problemi... infatti quando vedo che non riescono a mettere la recovery stai pur certo che è un brand tim.
     
  16. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    ok, grazie, attendo....
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    @morisio, trovata la guida per brand tim me la leggo e la riporto...ho visto la tua discussione del 2012 su sai quale sito hehehe li sei come utente guest!
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Si perchè mi sono cancellato :D prova ma dubito funzioni.. forse con la gold card ma se non ricordo male ci avevano provato invano
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si quella della goldcard comunque il ragionamento e corretto se aggiorni hboot dovresti risolvere! controllo anche su xda se c'è qualcosa su come aggiornare hboot...a dopo
     
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    @gildur, ciao potresti dirmi la versione android?