Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

errore LG support Tool

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da piffiser, 28 Giu 2013.

  1. piffiser

    piffiser Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!!
    qualcuno ultimamente ha provato ad aggiornare il P990 all'ICS utilizzando la procedura consigliata da casa LG, ovvero con il programa LG Support Tool e i driver USB ???? (come riportato qui: LG Italia e il supporto per LG LGP990) e che a quanto pare hanno usato più o meno tutti nel forum???
    Io è due giorni che ci provo e non ci riesco... Tutto funziona perfettamente fino a quando il programma LG Support Tool (dopo aver correttamente rilevato il telefono e avermi detto che è disponibile un aggiornamento a ICS) inizia il download dei componenti necessari per l'aggiornamento e windows restituisce il seguente messaggio: Si è verificato un errore su LGUserTool.exe L'applicazione verrà chiusa. Ho provato su tre compuer diversi sia con WinXP che con Win7 a 32bit. Ho provato a resettare il telefono con i dati di fabbrica più volte, a togliere la SIM, la SD e ho cambiato anche il cavetto USB ma niente.... non so più che pesci prendere.... qualcuno può aiutarmi.

    Grazie mille a tutti
     
  2. piffiser

    piffiser Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Ho dimenticato di dire che attualmente il telefono ha come SO Gingerbread 2.3.4 (v20q) e vorrei aggiornarlo con Ice Cream Sandwich (non so a che versione è arrivato lo sviluppo LG)
    Grazie di nuovo a tutti coloro vorranno aiutarmi
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2013
  3. piffiser

    piffiser Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Non c'è nessuno che può aiutarmi?? Potrebbe essere che ho comperato il telefono in Spagna??
    grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  5. piffiser

    piffiser Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Scusate ma sono un novello in questo campo...
    in che problemi posso incorrere se NVFlash e SmartFlash si bloccano o per qualche motivo la procedura non va come deve??? Il mio telefono l'ho comprato in Spagna e non vorrei mandarlo in garanzia lassù... LG Italia già mi ha detto che loro eventualmente non lo prendono perchè la garanzia non è Italia.
    Grazie mille per la disponibilità
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se si blocca SmartFlash durante la procedura l'unica soluzione è usare NVFlash...
    NVFlash invece non crea problemi in quanto se si interrompe puoi ricominciare al infinito senza creare nessunissimo danno al dispositivo... È grazie alla modalità APX del nostro tegra due e a NVFlash tool che il dual è considerato impossibile da brickare... Quindi vai tranquillo .. Al massimo si perde tempo e si bestemmia quando hai un problema alle porte USB del PC o che il tuo cavo USB sia danneggiato ma comunque risolvibile sempre.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ciao a tutti, purtroppo ankio sono afflitto dal tool di LG: non mi aggiorna il dual alla V30a. Vorrei fare questo procedimento per avere il nuovo bootloader cosi da poter installare l'imminente ROM di TonyP in versione stable. Qualcuno sa dirmi come posso avere il nuovo bootloader?
    Al momento sono su V20s stock con root, Ciao e grazie