Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

e alla fine....

Discussione in 'Nexus One' iniziata da stefanino85, 17 Mar 2010.

  1. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Io ero convinto di comprarlo, convinto che fosse il cell-palmare migliore che potevo avere tra le mani... e invece htc ha espresso di nuovo i suoi limiti!!! tanta roba indubbiamente ma spesso di scarsa qualità!! Infatti il multitouch (nonostante siano quasi 4 anni che è uscito iphone2g) ancora non funziona bene, la fotocamera ancora con l'alone rosa, l'altoparlante che si sente poco, la ricezione non ottimale, l'impossibilità di salvare app sulla memoria sd mettono in serissimo dubbio l'acquisto di questo terminale che stavo solo aspettando uscisse in Italia.

    Appunto per questo credo che se esca a più di 400 euro google e htc per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere, visto e considerato che ad aprile fà già 4 mesi dal suo lancio e quindi (telefonicamente parlando) è un prodotto quasi vecchio. Oltretutto a Giugno in America e a Settembre\Ottobre in Italia esce iphone 4....

    CHE AMAREZZA. MOLTO DELUSO.
    Android è una bomba, ma senza un terminale veramente costruito bene vale ancora poco e rimane indietro.

    CIAO :caffe:
     
  2. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Una precisazione viene spontanea:

    il bug del multitouch è molto marginale per il 99.99% degli utenti, io lo uso nel browser,nella galleria e qualche volta nei giochi.....non ho avuto alcun problema eclatante.
    Ovviamente quello che mostrano è il riscontro, in termini di pixel, quando avviene l'incontro di due punti, e credo che google stia lavorando per risolverlo!

    Quindi sinceramente a 499€ (sicuramente il prezzo dopo pochi mesi scenderà) si potrebbe tranquillamente acquistare un Nexus, anche perchè un Iphone a 599 con simili caratteristiche e non multitasking non lo acquisterei mai, personale parere!
    Poi dove sono costriti gli HTC lo sono pure gli IPHONE !!!! ed in termini di efficienza commerciale Apple ne sà più di te e me!

    Giusto per chiarire, ma ripeto ognuno è libero di esprimersi ! :dent:
     
  3. erasec

    erasec Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    capisco benissimo il tuo sfogo... ho da quasi un mese il nexus.. mi trovo benissimo..ma più passano i giorni e più noto che in giro la google lo sta lentamente abbandonando... se non sei un genio programmatore per cui il nexus " te lo cucini come vuoi", allora penso che nel giro di poco tempo non usciranno più aggiornamenti ufficiali... ???
    concordo con il tuo discorso dell iphone 2g che ho preso in usa quasi 3 anni fa e va ancora una bomba... ho molta fiducia in android per questo non ho mai preso un iphone 3gs o 3g....ma a questo punto bisogna rivedere un pochino il discorso android... :(
     
  4. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Google sta abbandonando il Nexus? E' come dire che Barilla non faccia più pasta !!

    Non bisogna essere geni programmatori, io non lo sono ed al momento flasho solo rom, ora mi cimento con Java e da Ubuntu sto cercando di signare qualche ROM...tutto da autodidatta e con l'utilizzo di internet !!!

    Il fatto è:
    Voglio Android che è Open Source, Multitasking, etc
    Voglio Iphone per il Market, i gliochi e non so altro !!!

    Sulla velocità....bè il nosto N1 ne ha e come !!!!
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Google sta abbandonando il Nexus? Scusa ma come fai a dirlo? É uscito 3 mesi fa e giá google l'ha aggiornato con la 2.1-update1 che come sappiamo, ha perfezionato ulteriormente questo terminale.
    Quando mai si é visto un aggiornamento cosí veloce e sostanzioso nel panorama mobile? Praticamente quasi mai
     
  6. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    e altri aggiornamenti devono uscire a breve, cm si fa a dire che lo si sta abbandonando??boh, anche xkè abbandonare un teminale dopo nemmeno 3 mesi dall'uscita americana mi sembra un mossa da stupidi, e non penso che google è stupida, vai tranquillo, secondo me avra' piu supporto rispetto a tutti gli android phone usciti in questi 2 anni..
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    solo deluso dalle tue aspettative, non puoi essere deluso del telefono xDD

    senza offesa è ;) ihih ihih
     
  8. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    senza offesa.... per me il telefono non deve essere un giocattolo ch va veloce
    ... come per te e altri fan. per me il telefono deve funzionare bene. deluso dal telefono.
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Mai nessuno aveva detto che il nexus é un giocattolo. Anzi iphone al massimo é una console.....
    Comunque se vuoi un telefono che funzioni e basta, su cui non devi perdere tempo, su cui non vuoi smanettare, su cui vuoi giocare, su cui vuoi scaricare 8.000.000 di app (controlla quanto pesa un'app per android e una per iphone), con cui vuoi fare il fotografo (a 3.2 mpx e senza flashled), se non ti interessa il multitasking, se ti piace la stessa interfaccia uguale da 4 anni e se non te ne frega niente della filosofia open, vai verso Apple. Questa é filosofia APPLE.
     
  10. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0

    QUOTONE per black ;)
     
  11. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ma scusa, mi fai un elenco di telefoni migliori del n1? ohoh
     
  12. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Fabio io non capisco una mazza...e tu ? ???
     
  13. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto, non vorrei fosse travisato il mio sfogo. Ossia apple è sicuramente una grande casa produttrice e sicuramente oggi come mai sta facendo successo con il suo telefonino. Ma se sono iscritto in un forum android credo sia chiaro che non voglio comprare un iphone perchè lo trovo come tutti quanti noi un po' troppo chiuso, troppo poco personalizzabile ecc ecc.....
    C'è da dire che mio fratello che ha un iphone nonostante tutto ci si trova bene.. forse xk non siamo una famiglia di smanettoni!
    In ogni caso la mia delusione nasce dal fatto che anche se è vero che la apple non ha il multitasking non ha il flash non ha 5.0 mp di camera ecc ecc. chi lo compra lo sa! Non posso comprare un iphone e pretendere di lamentarmi perchè non ha il multitasking... LO SO CHE NON CE L'HA!

    Invece il Nexus one (che io voglio/volevo) promette fotocamera da 5.0 megapixel con autofocus e flash led.... si ok però l'alone rosa????
    Promette multitouch... si ma come funziona???
    Promette che non sentiremo la mancanza della tastiera fisica... si ma come mai più i qualcuno si lamenta della scrittura sms...
    Promette una memoria espandibile fino a 90909098764 gigabyte... si ma che la devo riempire di foto con alone rosa??? o di mp3 che si sentono male senza cuffie???

    E non mi venite a dire che sono fandonie. Ecco perchè sono deluso. Io sono del partito che se faccio una cosa la faccio bene.... se non riesco a farla bene... non la faccio..

    Forse questa è la filosofia apple?

    beh mi aspettavo che google mettesse la sua firma su un terminale veramente funzionante. senza root o tutte quelle modifiche che io che sono un semplice e modesto consumatore non conosco. tutto qui.

    E' possibile dire questo, o forse chi come voi ha speso dei soldi non vuol dire la verità???

    sarò polemico e tutto quanto, magari anche antipatico, ma credo che con tutti i miei difetti io ragioni con la mia testa.
     
  14. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Km

    Tramquillo.....qua nessuno giudica nesuno, il forum è aperto a tutti per permettere ogni giusta considerazione. Capirai però che siamo appassionati di device....sopratutto di android device e quindi ci permettiamo di difendere il nostro amato sistema.

    A tal proposito ti rammento che android viene utilizzato su molteplici device...apple è costretta a vendere iphone con il suo sistema.....da qui a 3/4 anni ne vedremo delle belle! :)
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Per le foto: Io l'ho sempre detto: mai comprare un HTC per le foto. E poi ho sempre aggiunto: mai comprare un telefono per le foto.
    Per gli speaker: sinceramente non so iphone, ma io ho un ipod touch e i suoi altoparlanti fanno piangere le orecchie.
    Per il multitouch: funziona bene nelle app google, male nelle app di terze parti. Ma non mi sembra che il Nexus sia uscito come "telefono multitouch". Anzi all'inizio manco ce l'aveva abilitato di default.
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non posso ovviamente che straquotare quanto detto da Blackgin... io sono possessore ormai da più di 1 mese (ormai 2) del Nexus One e ne sono più che soddisfatto, altro che G1!

    Ti rispondo al fatto dell'alone rosa, mi trovo spesso in occasioni dove vorrei la mia fotocamera, ma se hai avuto tempo sul blog proprio stasera ho pubblicato un video di 4 minuti (unboxing dell'acer liquid) e devo dire che mi ha proprio sorpreso, se guardi il video non mi pare di vedere nessun alone rose e la luce in quel locale faceva veramente schifo :p

    Una cosa comunque è leggere i media l'altro è provate sulla propria pelle... in quanto alla scrittura a me si dava fastidio ma perchè provenivo dal G1 telefono dove nemmeno guardavo i tasti per scrivere se fossi stato abiutato ad un iPhone magari la esaltavo pure :gulp:

    p.s. io comunque odio iPhone, apparte perchè esaltato troppo, anche perchè io da sempre ho cercato un telefono che mi soddisfasse e mi rendesse felice nel tempo, e avere in mano un dispositivo con 1Ghz di processore e 512mb di ram, dove basta un tap per sbloccarlo sono sicuro prometterà qualcosa di buono in futuro (es. boot di debian da fastboot che già è possibile)
     
  17. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ...vabbè dai, ammetti che stai esagerando :gulp: :gulp:

    insomma, non lo hai nemmeno provato e ti fai portavoce delle critiche? ihih
     
  18. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
  19. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    aaaaah

    Ora ho capito.... quindi dovrei prima di tutto capire il mondo android per aprezzare nexus... già è un altro taglio.

    E cm faccio ad imparare ad usarlo casomai programmare???

    Io mi muovo in html e programmo con software statistici tipo matlab e R-project

    consigli???
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma se mi posso permettere, nella mia esperienza di solo piccolo dipendente di COOP Sociale, che non si puo permettere tanto per non destabilizare l'economia famigliare, se tu fai confronti tra il nexus e l'IPhone, per me la differenza pecuniaria e troppo poca.
    inoltre come si capisce anche da questa discussione, Android a anche il vantaggio di essere aggiornato nel tempo ( con la pazienza ).
    problemi e polemiche con aparecchi di technologia sono sempre esistiti e per tutte le marche. come detto più su vorrei proprio farmi un giro sul web per capire se i possessori di iphone non si lamentano di aspettative non accontentate rispetto alla pubblicità fatta.
    io ripetto ho scelto un discreto Liquid che costa molto meno, e con la pazienza necessaria arrivera anche per noi un Eclair Ufficiale con relativi aggiornamenti.
    L'Apple secondo me non e tutto nero ma neanche tutto rosa e sicuramente storicamente bisogna riconoscerli tanto ma la forza ( ancora da costruire ) di un sistema che in fondo appartiene a tutte le menti che vogliono e possono contribuire a ottimizare usabilità e capacita (in potenza), ma anche stabilità e sicurezza, tra qualche anni sara di Android, grazie a Unix, Linux, Google e tutti noi, Smanettoni e non, geni e negati...
    intanto vorrei anche dire che il fattore prezzo nel mondo android dovrebbe essere molto confrontato perche il sistema e "gratis" quello che determina il prezzo dovrebbe essere i materiali usati e le dotazioni hardwair. quindi io sono contro un ipotetico investimento per un N1 che a parere mio non a niente più di un Liquid senon una bufera di pubblicità e tanti che ci speculano. :eheh:

    Mo... me magnate a me :gulp: