Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Cyanogenmod 10.1 ufficiale[NIGHTLY][RC][STABLE] per lg 4x hd

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da simoscorpion, 17 Apr 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    I brick veri sono rarissimi... Piuttosto che vada storto un flash e diventi difficile ripristinare tutto esiste... Ad ogni modo se hai il bootloader sbloccato si dovrebbe sempre risolvere in caso di softbrick...

    Leggi bene le guide prima di eseguirle e non esitare a chiedere maggiori informazioni quando hai dubbi... Se pazienti un po ti rispondiamo e poi procedi...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  2. memomemo1

    memomemo1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    grazie infinite per l'aiuto.. un altra cosa voglio dirvi una cosa che mi e sucessa un po di tempo fa.. e da quella volta che sono molto piu cauto nel fare queste cose gia che sono inesperto.. Allora lg aveva detto che con l'aggiornamento v20a cera bootloader sbloccato quindi io ho direttamente installato la clockworkmod pero non l'avevo aperto un giorno non mi ricordo perche dovevo fare un ripristino del dispositivo quella che ce nelle impostazioni non se sia quello l'hardreset.. e quando lo accendevo mi dava un errore e si spegneva subito e ho provato a togliere la batteria e ho lasciato la per un quarto d ora e per fortuna dopo e partito.. e ho scoperto che lg non aveva sbloccato bootloader ed é per quello mi e successa sta cosa.. questo si puo chiamare semibrick.? cmq spero che questa mia esperienza vi possa essere utile..
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il semi Brick sono tutte quelle situazioni in qui il dispositivo non parte o rimane in bootloop sul logo della casa produttrice prima ancora della vibrazione... Cioè quando si accende durante il logo il bootloader carica il resto del sistema ... Quando avviene la vibrazione ha appena terminato di caricare il kernel quindi inizia a caricare il resto del sistema...
    Pero nei casi di semi brick possiamo anche avere situazioni dove non si accende proprio più in modalità normale oppure recovery ma solo in modalità bootloader in qui comunque alla peggio se hai l'SDK di android installato puoi sempre installare le partizioni di sistema manualmente e una ad una tramite comandi fastboot e quindi ripristinare per esempio la partizione della recovery con quella originale..

    Siccome il bootloader viene comunque sempre dato bloccato al utente ma con la possibilità di sbloccarlo (infatti LG la reso sbloccabile) per prima cosa va sempre sbloccato il bootloader per poi cambiare la recovery... Se non si sblocca prima (e questo andrebbe spiegato più chiaramente nelle guide) il bootloader blocca la procedura di avvio quando facendo il controllo delle chiavi crittografiche inserite nelle partizioni non combaciano con l'originale... In pratica in un certo senso è una sicurezza per l'utente che magari ha inserito file non compatibili o che danneggino i componenti del dispositivo perche con valori non compatibili...

    Quindi rispetto alla tua domanda LG ha effettivamente reso sbloccabile il bootloader che prima non lo era ma come su qualsiasi altro dispositivo compreso i nexus sono gli autori delle guide che spesso non rendono questo concetto abbastanza chiaro al utente inesperto...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  4. memomemo1

    memomemo1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    l'SDK e molto complicato da usare.? e nel mio caso mi serve la versione di jelly bean..? A si ho visto una tua guida per riportare il dispositivo allo stato in cui era quando si compra tramite pc col programma di lg.. anche facendo quella operazione ce rischio che si blocchi cellulare.. yann scusami per tutte queste domande se incomincio a rompere troppo dimmelo pure.. e che le tue risposte sono molto esaurienti.. in rete cercando si capisce ben poco..
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie intanto... Ma tranquillo che non rompi...

    Il programma del LG si i palla rarissimamente ... Intanto come regola numero uno devi sempre usare un cavo USB buono, e più corto possibile perche i tool si impallano sempre a causa di un problema di connessioni tra PC e il dispositivo... Quindi per esempio io ho un cavo da 40CM che ho comprato buono apposta solo per le operazioni da PC delicate e che conservo molto accuratamente...
    Seconda regola è di usare sempre una porta USB direttamente sulla scheda madre del PC e non un moltiplicatore HUB USB... Mai una porta USB 3.0 perche android non le digerisce...

    Riguardo al SDK non è difficile affatto .. Anzi... Se si imparano le poche stringhe diventa più veloce e più sicuro rispetto ai tool che in realtà non sono altro che dei programmi che eseguono stringhe di comandi del SDK e hanno già inclusi sdb.exe e fastboot.exe al loro interno... Quindi non hanno bisogno del SDK perche l'sdk stesso è una raccolta di programmi di cui ad.exe e fastboot.exe... Come avvrai capito sono questi due che servono per tutte le operazioni di cancellazione e scrittura o sovrascrittura della memoria flash nand ROM (equivalente del Hard disk in un PC).

    Tieni presente che si potrebbe anche già provare ad installare il JDK (Java Development Kit) e SDK Per vedere intanto se i drivers generici di android ti riconoscono il dispositivo...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  6. 4xSalvo

    4xSalvo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno potreste mettere degli Screenshot del nuovo sistema cosi per vedere :D grazie
     
  7. sagara86

    sagara86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi io ho un problema veramente serio, nel menù della rete mi dice che il telefono non prende, con un altro numero per sicurezza ho provato a chiamarmi e il telefono squilla, lo trova libero ma il telefono non segni di vita ho la versione 10.1.2 potete darmi una mano??? Mentre se ci sono le tacche del segnale squilla senza problemi :(
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a reinstallare la rom facendo i wipe ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. 4xSalvo

    4xSalvo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno :D Ragazzi ho un problemone, dopo aver istallato la cyanogenmod mi e scomparsa l'applicazione "note" dove avevo salvato tutto quello scritto in google, ora l'applicazione non c'è più e non so come recuperare le note. c'è un modo per riavere l'applicazione? pleasee
     
  10. 4xSalvo

    4xSalvo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Rom zaiben

    Dove posso trovare la rom di zaiben per il mio 4x hd?
    e come faccio a istallarla?:efumo:
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui sei OT si parla di cm10.1
     
  12. Matteo Addari

    Matteo Addari Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io ho provato in tutti i modi e ogni dannata volta il problema è diverso...qualcuno mi può aiutare???sto impazzendo :p
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che problema ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. Matteo Addari

    Matteo Addari Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    quando prova a far partire lo sblocco del bootloader si impalla e non fa più niente...ho provato con vari metodi,a volte non viene scritto nulla,a volte viene una scritta bianca,a volte una rossa,ma in ogni caso poi non fa più nulla. Ho usato il cavo originale e con la batteria al 100%,ma nulla :( consigli?
     
  15. arcolo

    arcolo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tuttii !!
    allora io possiedo un lg 4x hd p880 da quasi un mese ma da come lo uso io la batteria dura quasi mezza giornata.
    ho letto in questa guida ke installando la cyanogenmod 10.1 riusciro a dimezzare il consumo della batteria.
    intanto voglio precisare ke io di telefonia nn ne capisco quasi nulla nemmeno tutti questi termini strani ke vedo scritti nelle varie guide xo da stamattina mi sono messo al pc e pian piano sono riuscito a compiere i primi 3 passi con successo ovvero:bootloader sboccato,permessi di root e clockworkmod. ho fatto anke i vari backup ma ora nn so piu come continuare...mi potete spiegare dettagliatamente come proseguire??? :(
     
  16. Simone Addari

    Simone Addari Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    no davvero...come diavolo si fa?sto andando a male giuro...
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Il thread parla della Cyanogen quindi non devi porre qui la tua domanda. Qui c'è una guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-optimus-4x-hd-p880/23694-guida-facile-allo-sblocco-del-bootloader-su-jelly-bean-4-1-2-20a.html. Se non ricordo male comunque nell'ultimo aggiornamento l'LG ha sbloccato il bootloader.

    ciao!
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Devi fare Install Zip from sd-card e scegliete lo zip della ROM.. lo stesso vale per le google app (gapps) che non sono incluse nelle cyano.
     
  19. Simone Addari

    Simone Addari Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ho sbagliato thread, comunque ho già seguito quella e milla altre guide ma continuo a non capire quale sia il problema.
     
  20. Simone Addari

    Simone Addari Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao, a me rimane la scritta lg e non fa nulla,se torno in recovery non mi fa nemmeno fare il backup. Cosa posso fare?