Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [i9500/i9505]Riportare il gs4 in garanzia / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 1 Mag 2013.

  1. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi attualmente non si può ancora riottenere la garanzia giusto?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no finché chainfire non estende la compatibilità al gs4 non credo si possa fare altrimenti
     
  3. corsaro72

    corsaro72 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate Ragazzi!!! Sono nuovo del forum, voglio chiedervi una cosa, ho scaricato il firmware no brand Italia per il mio galaxy s4 utilizzando il link presente nella vostra lista, ma quando vado ad estrarre i file mi dice sempre che non si può fare perchè una parte del file è corrotta, come mai???
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    riscaricalo, si vede che non è stato scaricato completamente
     
  5. Maialking

    Maialking Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    49
    ottima guida :thumb:

    grazie ad essa ho risolto il problema :)
     
  6. Cristiano Peschechera

    Cristiano Peschechera Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi sono nuovo, appena possibile mi presentero' nella sezione dedicata :) Vi chiedo se gentilmente potete darmi una mano, anzi, una conferma se i passaggi che ho fatto sono giusti... Ho abilitato SOLO i permessi di root al mio galaxy s4 i9505 tramite Motochopper, cosi', per mera curiosità... Ora volendolo riportare come uscito da fabbrica mi sono imbattuto nella vostra dettagliatissima guida... Vi spiego le fasi che ho fatto:
    1: non ho eseguito nessun wipe iniziale, ma ho ri-flashato con odin il firmware stock..
    2: ho fatto il wipe da modalità recovery
    Ora lo stato dello smartphone è tornato nuovamente ufficiale e non da nessun problema nel funzionamento

    Siccome sono una persona precisissima, mi sono venuti dei dubbi, ho paura di aver sbagliato qualcosa e che il telefono possa darmi problemi.. Con questa procedura ho eliminato ogni file possibile e immaginabile che puo' essere stato creato con/dopo il root? Posso dire che ora il mio telefono è tornato come la prima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola? O devo fare qualche altra cosa per ripristinare le condizioni sopra citate?

    Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta, e so, che oltre a me, le vostre risposte potranno aiutare anche altri lettori/utenti del forum!

    Complimenti a tutti!
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Cristiano, intanto benvenuto!. Mettendo una rom ufficiale via Odin hai riportato il telefono allo stato originale (lo dimostra anche il fatto che ti dice "ufficiale") come se fosse nuovo perdendo ogni cosa avessi installato prima.. ;)

    Dovresti trovarti solo i file sulla memoria sd che con queste operazioni non vengono giustamente toccati.

    ciao!!
     
    A Cristiano Peschechera piace questo elemento.
  8. Cristiano Peschechera

    Cristiano Peschechera Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Comunque se posso essere d'aiuto agli utenti che hanno postato in precedenza riguardo il counter, credo che motochopper non lo faccia aumentare... Controllandolo da download mode tutte le stringhe dicono official e samsung official, nessuna riporta 1 flash 2 flash ecc ecc :D

    ---------- Post aggiornato alle 07:52 ----------

    Grazie mille per la risposta morissio! Allora posso stare tranquillo :) Perchè leggendo su google mi erano venuti molti dubbi, leggo che molte gente fa 50.000 wipe prima e dopo aver flashato, ora non so a quale rom si riferiscano... Allora ho pensato: oddiooo e adesso non è che mi è rimasto qualche file nelle cartelle di sistema ecc ecc?? Quindi per tranquillizzarmi ho preferito chiedere, e se mi dai la conferma posso stare tranquillo :)
    grazie ancora
     
  9. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi, buonasera. Volevo chiedervi visto che ho sentito che ls MDM tedesca va molto meglio di quella Italiana, se la monto tramite odin come funziona con garanzia e aggiornamenti? Grazie.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    avrai gli aggiornamenti di quel paese, e in teoria anche n garanzia
     
  11. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Grazie.
     
  12. Cristiano Peschechera

    Cristiano Peschechera Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusate ancora il disturbo :) che voi sappiate quale firmware di quale paese in genere riceve prima gli aggiornamenti OTA? Se vado a flashare un firmware originale di un altro paese sul mio originale devo fare qualche wipe prima o dopo la procedura tramite Odin? Grazie ancora a tutti!
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Solitamente i primi europei sono Germania e Inghilterra, meglio fare i wipe

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  15. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Volevo solo confermare la bontà della procedura anche per me che invece avevo rootato il tln con CF. Il telefono è tornato vergine e l'ho riscontrato chiedendo aggiornamenti OTA e ricevendo risposta affermativa. :rolleyes:
     
  16. sex110182

    sex110182 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    oggi sul sito XDA è uscito il nuovo aggiornamento di triangle away
    versione 2.9.6
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    OK tra poco aggiorno la guida visto che hanno esteso la compatibilità anche al i9505 ma non per i9500

    EDIT: guida aggiornata con metodo per azzerare il counter (solo per GT-I9505)
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2013
  18. francava2005

    francava2005 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma effettuando questo ripristino con odin viene resettato tutto o no?? perché ho appena effettuato la procedura ed è rimasto tutto intatto!! -.- :eek:
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se esegui il punto 4 perdi tutto tranne quello che c'è nella memoria interna
     
  20. Luca Nitti

    Luca Nitti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    salve!Vorrei sapere se occorre solo eseguire la procedura da voi indicata oppure prima devo effettuare un hard reset??