Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bug partizioni

Discussione in 'Modding - Acer Liquid E2' iniziata da tb63, 25 Giu 2013.

  1. tb63

    tb63 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve

    In questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=GHquPCFiNu4 ) si parla ( verso minuto 26-30 ) di un bug , presente anche sull'E1, nelle partizioni della scheda interna che non permette l'installazione sulla SD di programmi corposi neanche se c'è spazio a sufficienza.
    Si accenna ad una soluzione molto semplice ma che nn sono riuscito a trovare in rete.

    Qualcuno ha notizie in merito ?

    Grazie
     
  2. lotfix

    lotfix Guest

    Una videorecensione in francese? Io comunque non ho mai sentito di bug delle partizioni per nessun smartphone.

    So che da ICS in poi il sistema della gestione della memoria interna è cambiato e consiste nel fatto che la memoria interna è concepita per le app mentre quella esterna è per i file personali (foto, muscia, video ecc) questo per rendere migliori le performance perchè la velocità di lettura/scrittura della memoria interna è nettamente superiore a quella delle memorie esterne. Detto ciò sappi che se ad esempio uno smartphone avrà 16GB di memoria non saranno mai quella dimensione, perchè c'è sempre una partizione dedicata al sistema (app di sistema ecc)

    Cmq se si parla di app molto grosse (più di 100 MB di solito) hanno già i dati che vanno in automatico sulla sd, solitamente in Android/obb o in altre cartelle dedicate che vengono create dalla app stessa.
     
  3. tb63

    tb63 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie lotfix,

    Chiarissimo. Scusate le domande da profano ma mi è appena arrivato il Liquid E2 e con android sono agli inizi. Devo dire ottimo rapporto qualità/prezzo e le prestazioni sono eccellenti.
    Effettivamente però non mi è chiara la gestione della memoria. Praticamente ho 3 partizioni ( 2 dischi ):

    1) archivio interno = 2.35Gb
    2) Memoria telefono = 1.62Gb
    3) Scheda SD = 32Gb

    Le app vanno di defalult nella 1 ma posso spostarle anche nella 2 mediante la gestione applicazione. Non riesco in nessun modo a spostarle nella 3:-(
    Mi sembra un bel limite in quanto basta installare 2-3 mappe GPS per essere a corto di spazio !!

    Ho provato poi ad installare Asfalt7 e ,come dice il video , non si installa.

    Bisognerà trovare questo workaraund.!!

    Grazie
     
  4. lotfix

    lotfix Guest

    I dati di app o mappe dei gps dovrebbero andare direttamente su SD... Cmq per mettere le app su SD completamente l'unica soluzione è il root e usare app come link2sd per sfruttare le partizioni ext
     
  5. tb63

    tb63 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    I problema è che per l'E2 la SD è /storage/sdcard0. Ho fatto il root e installato link2sd ma riesco solo a spostare tra interna e /storage/sdcard0. La vera card SD ( /storage/sdcard1 ) non viene minimanete vista da questi programmi di installazione/stostamento.
    Forse è proprio questo il bug di cui si parla nel video :-(
     
  6. lotfix

    lotfix Guest

    Hai creato una partizione ext nella Micro sd? (quella vera)

    Powered by Tapatalk
     
  7. tb63

    tb63 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @lotfit. No non ho partizionato la Micro SD. Alla fine ho risolto invertendo il mount delle schede come indicato in questo forum : Acer Liquid E2 Dual Sim [Official Thread] - Pagina 10 - Telefonino.net Forum

    Ora per rendere l'E2 perfetto basterebbe trovare il modo di ripartizionare la memoria interna dando più spazio alla prima partizione ( telefono ) o addirittura eliminando la seconda che a questo punto non serve a nulla.
    Non ho ancora trovato nulla a riguardo :-(
     
  8. nerofox

    nerofox Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    UP!! :thumb: