Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino sistema

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Apatrol68, 9 Lug 2013.

  1. Apatrol68

    Apatrol68 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, avrei una domanda a cui spero qualcuno rispondendo possa aiutarmi a capire.
    Ho appena acquistato un S4 "clone", lo ricevuto (il giovedi) e appena acceso e configurato per l'italiano ho fatto la connessione wi-fi ma ho notato che dopo poco si sganciava dal rooter.
    Allora ho provato con un'altro rooter al lavoro e succedeva la stessa cosa, premetto che entrambi sono modem wi-fi Telecom Italia Alice gate 2 plus nei quali altri dispositivi funzionano perfettamente.
    Vedendo cio ho provato a ripristinare il sistema come previsto nella sezione backup and restore del telefono, ovvero ripristino settaggio da fabbrica, ma nulla di fatto.
    Questa procedura mi era stato detto di fare da un'altro venditore con un'altro cell con lo stesso problema, poi risolto con sostituzione del telefono, ecco perchè ho fatto il ripristino.
    Vedendo che il problema non si risolveva il giorno dopo (venerdi) ho contattato chi me lo ha venduto ritornandoglielo per sostituzione.
    Lo hanno ricevuto lunedi e dopo mezzora dal ricevimento mi dicono che io avendo roottato il telefono non ho più diritto alla garanzia ne alla sostituzione.
    Ora io non me ne intendo ma se si ripristina il telefono tramite una sua stessa funzione si "rootta" il telefono e si perde la garanzia?.
    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a capire.
    Un saluto
    apatrol68
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Con i modelli normali non puoi rootarlo senza esserne cosciente, quello che hai fatto è un semplice "ripristino alle impostazioni di fabbrica" che non va a modificare il telefono e soprattutto ad invalidare la garanzia.

    Dubito che il telefono esca già col root, ma questa è un'ipotesi che può anche essere vera. Io fossi in te mi lamenterei col venditore dicendo che non hai fatto nessuna operazione di modding (anche perchè per i cloni è già dura per chi lo vuole fare) e di non raccontare balle.

    ciao ;)
     
  3. dataghoul

    dataghoul Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    10
    per quanto a me noto, no.
     
  4. mercantenero

    mercantenero Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2013
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    2
    No non si perde nulla facendo hard reset che telefoni hai ?
     
  5. Apatrol68

    Apatrol68 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    cosidetto clone S4 MODELLO cinese S9500, ora me lo hanno rimandato e funziona bene, mi hanno anche ripristinato la garanzia.
    Quindi sembra tutto risolto.
    Un grazie a tutti coloro che hanno risposto.

    ---------- Post aggiornato alle 14:10 ----------

    cosidetto clone S4 MODELLO cinese S9500, ora me lo hanno rimandato e funziona bene, mi hanno anche ripristinato la garanzia.
    Quindi sembra tutto risolto.
    Un grazie a tutti coloro che hanno risposto.