Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come far funzionare il controller ps3 su android

Discussione in 'Guide modding' iniziata da simoscorpion, 23 Apr 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come configurare il controller della ps3 su android

    Occorrente:

    -Permessi di Root
    -Sixaxis Compatibility Checker
    -SixaxisPair Tool
    -SIXAXIS Controller
    -Controller SIXAXIS PS3 ORIGINALE


    Nota: il controller deve essere quello originale Sony in quanto con un Controller non originale potrebbe non essere riconosciuto correttamente

    La prima cosa che dobbiamo fare è andare a scaricare dal Google Play l'App Sixaxis Compatibility Checker che serve per verificare se il Controller è compatibile con il nostro Smartphone Android. Clicchiamo dunque su START,nel caso fosse compatibile riceveremo il seguente messaggio:

    [​IMG]

    Nel caso non fosse compatibile non potete proseguire con questa guida in quanto il nostro Smartphone Android non è compatibile con il Controller.

    Ora dovete segnarvi il codice alfanumerico ( quello evidenziato in rosso ) perché ci servirà dopo per assegnare l'indirizzo al Controller.

    Adesso da computer scaricate il programma SixaxisPairTool una volta installato,avviatelo e dovreste ritrovarvi davanti a questa finestra:

    [​IMG]

    Adesso dovete collegare il Controller al computer ( tramite cavo USB ) ed installare i Driver.Adesso nel form Change Master dovete inserire l'indirizzo Bluetooth che vi siete segnati in precedenza una volta inserito cliccate su UPDATE,fatto questo potete scollegare il Controller e tornare sul nostro device.

    Dal Google Play scarichiamo l'App Sixaxis Controller,tappiamo su Change IME e spuntare la voce Sixaxis Controller,fatto questo premete il tasto PS sul vostro controller e tappate su Start.

    [​IMG]

    Fatto!Se avete seguito correttamente la guida ora potrete giocare utilizzando il controller PS3.


    IMPORTANTE:
    Una volta che cambiamo l'indirizzo Bluetooth il Controller non viene più riconosciuto dalla PS3,per farlo riconoscere,collegate il Joystick al Computer,Aprite Sixaxis Pair Tool e digitate 00:00:00:00:00 infine cliccate su Update


    Se vi sono stato d'aiuto un bel thanks !!!!
     
    A federico54 e frrndr75 piace questo messaggio.
  2. memomemo1

    memomemo1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    ciao ho provato a collegare il joystick ps3 al pc con programma aperto per non mi si avvia niente non mi installa i driver secondo voi cosa puo essere..
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: prova a disinstallare i driver e reinstallarli
     
  4. memomemo1

    memomemo1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    ok fatto.. pero ora ho un altro problema ho preso sixaxis controller e quando quando schiaccio start mi dice error:failed to configure bluetooth.. Non riesco a capire come mai io ho un lg 4x hd e questo dispositivo e compatibile.. per lo meno x quello che ho letto in rete.. grz x laiuto..
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    controlla la compatibilità con sixaxis compatibility checker
     
  6. memomemo1

    memomemo1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    ho riprovato ma niente.. io ho jelly bean#4.1.2 e ho letto che e compatible con app e anche ilmio cell..
     
  7. Gianluca Stabile

    Gianluca Stabile Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    mi potete aiutare non riesco a cambiare indirizzo bluetooth?ho gia installato i driver.