Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note 8.0 vs Note 10.1

Discussione in 'Tablet' iniziata da domenico67, 18 Lug 2013.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, da un po' mi frulla in mente l'idea di comprare un tablet, quasi sicuramente uno fra questi due.
    Volevo sapere se, a parte le differenze di dimensioni che possono portare a preferire uno oppure l'altro tablet, ci sono altre differenze riguardo alla dotazione software (l'hardware parrebbe pressoché identico)...
    Il note 8.0 ha forse delle funzioni in più, essendo anche un po' più recente, per esempio nella gestione della s-pen? Considerate penalizzante la mancanza delle app fluttuanti nel note 8.0?
    La risoluzione del display, considerata uno dei punti deboli e già bassina su note 8.0, diventa penalizzante su 10.1? (io a dire il vero, provandolo negli store, non ho mai notato questa cosa... ma può essere perché non ho un'acutezza visiva esemplare, specie da vicino)
    L'autonomia, che su 10.1 con 7000 mah dovrebbe essere uno dei punti di forza, è altrettanto valida su 8.0?

    Grazie in anticipo per le risposte!
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io se lo usi maggiormente in mobilità io stra consiglio l'8, è leggero e maneggevole, l'hardware interno è praticamente identico (un po piu potente il note 8).
    Per le app fluttuanti se moddi non è un problema infatti grazie ad alcune rom o app è possibile switchare da una multiwindow all'altro.....la batteria sul note 8 dura molto io ci faccio circa 3/4 giorni....se hai altri dubbi chiedi


    Sposto in consigli tablet

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  3. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Il note 8 è molto leggero e maneggievole sta in una mano è anche potente, poi secondo me dipende da quello che ci vuoi fare cambiano un po' le applicazioni...
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  4. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Grazie!
    Quanto allo schermo, ho letto che quello del 8.0 è particolarmente luminoso... anche quello del 10.1 lo è altrettanto?
    Un punto a sfavore dell'8.0 è il fatto che, a distanza di alcuni mesi dall'uscita, ancora nessun provider lo proponga in offerta...
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Penso che il note 8 sia un po piu luminoso ed è anche piu risoluto, io l'ho preso a 399 € inclusa di custodia a libro originale

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  6. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Io circa 550,00€ uhm però la versione Wi-Fi+3G e lo sto ancora pagando...
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  7. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Oggi pomeriggio da Unieuro ho smanettato un po' con entrambi i terminali (e con la mia s-pen del note 2 :D )... sinceramente ho trovato differenze anche piuttosto marcate, in particolare nell'interfaccia della s-pen, quella di note 8.0 mi è parsa parecchio più evoluta, comunque mi piace di più.
    Il 10.1 che ho provato aveva su Android 4.0 mentre il note 8.0 aveva Android 4.1.2 se non erro, o forse 4.2... è possibile che le differenze vengano colmate con la nuova release per 10.1? Peccato, perché la parte audio del 10.1 pare nettamente superiore, con le due casse laterali, non ho trovato differenze clamorose nella definizione del display e u 7000 mah di batteria sono parecchio allettanti... ma se così stanno le cose, al momento per tutto il resto preferisco di gran lunga 8.0, che pare anche più fluido, forse sempre grazie a Jelly Bean.
    (a proposito, è uscito l'aggiornamento? Incredibile che il 10.1 sia così indietro rispetto al gemello che ha hardware circa identico...)
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2013
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai tranquillo che anche il 10 ha il suo bell'aggiornamento alla 4.1.2 che va a migliorare slcune cisette,ma ormai il note 8 avvista le prime leaked della 4.2.2

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  9. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Sul versante audio che dite? Gli altoparlanti laterali del 10.1 fanno parecchio la differenza?
    Avendoli provati in un negozio Unieuro non ho potuto mandarli a tutto volume, e in ogni caso in mezzo al bailamme non si sarebbe capito molto...
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non so bene come vanno quelli del 10.1 ma quelli dell'8 sono davvero potenti