Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema installazione cm 10

Discussione in 'Modding - Sony Xperia T' iniziata da edokiwi, 21 Lug 2013.

  1. edokiwi

    edokiwi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    seguendo guide online oggi sul mio xperia t sono riuscito a sbloccare il bootloader e a installare una recovery, con l'intento di installare cyanogenmod 10.1.2 ...e fin qui mi son detto "be', facile!"...
    ma ora ho un problema: entrando nella recovery ho cercato più volte di installare il file cm-10.zip ma niente, ogni volta mi dà questo messaggio d'errore

    -- Installing: /external_sd/cm-10.zip
    Finding update package...
    Opening update package...
    Installing update...
    Installation aborted.


    Ho provato anche l'opzione "install zip from sideload", ho provato a riavviare...non so più che altro fare, se riavvio va in una specie di loop, dal quale però posso rientrare nella recovery

    Per lo sblocco del bootloader mi sono attenuto alla guida fornita direttamente da sony sul suo sito, mentre per la recovery e la rom quella ufficiale di cyanogenmod

    Vi prego ragazzi, mi serve aiuto :( grazie in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, hai fatto i vari wipe? Hai scaricato le gapps?

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,come primissima operazione : hai flashato il kernel contenuto nello zip,o comunque suggerito?
     
  4. edokiwi

    edokiwi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte, sì ho fatto i vari wipe come suggerito nella guida, ma non ho scaricato le gapps...in teoria non dovrebbe andare anche senza? Avevo capito si potesse fare anche in un secondo momento

    Nella guida non parla di kernel, quindi no...quale devo flashare e come?

    Ma se lo portassi in un centro assistenza dite che me lo rimettono in sesto loro? So che ho invalidato la garanzia, ma ehm..ho paura di fare casini! A questo punto pago e me lo tengo stock ma funzionante :/
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ovvio quindi che non funziona la rom se non hai flashato il kernel.
    hai un link della guida?

    perchè portarlo in assistenza? è molto semplice sistemare il tutto credimi ;)
    tra l'altro immagino che non hai eseguito un nandroid backup della rom stock....dico bene?
     
  6. edokiwi

    edokiwi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    appunto!
    nel paragrafo INSTALLAZIONE dal punto 3 viene menzionata l'operazione del flash kernel.

    in questa guida viene descritta l'operazione di installazione,e come flashare il kernel : http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-sony-ericsson-xperia-arc-s/22407-thread-cyanogenmod.html
     
    A Omar piace questo elemento.
  8. edokiwi

    edokiwi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok, fatto! Si è acceso...però non funziona il touchscreen!
     
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    cioè? è poco reattivo,o non funge per niente?

    comunque non ho trovato alcuna info in merito al problema.
    inoltre do per scontato che hai eseguito alla lettera tutti i wipe descritti dalla guida d'installazione.
     
  10. edokiwi

    edokiwi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non funge proprio :/

    Ho seguito tutti gli step elencati...anch'io ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo

    In flashtool ho il firmware originale, potrei provare a flasharlo o farei solo altri danni?
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    è sufficente ripristinare il backup che hai eseguito prima di flashare la CM.
    però devi rimettere il kernel stock,o comunque un kernel compatibile con l'fw stock.
     
    A edokiwi piace questo elemento.
  12. edokiwi

    edokiwi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok...però non riesco a spegnere il telefono senza touch...c'è un altro modo per spegnerlo e entrare nella recovery?
    comunque grazie per l'aiuto che mi stai dando!
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Per entrare in recovery dovresti avere una combinazione di tasti...
    E per spegnerlo non hai il tasto d'accensione (scusa ma non conosco il tuo telefono ;) ) ?

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    hai ragione,la batteria non è removibile.

    prova così,dovrebbe funzionare anche nel T : Quando premo i tasti Home, Menu o Indietro, non succede niente. Cosa potrebbe essere successo? - Sony Smartphones (Italy)

    Magari poi prova a vedere se da riavviato funziona tutto...casomai all'atto del riavvio entri in CWM e spegni il device.
    poi si potrà procedere col ripristino,anche tramite flashtool.
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sicuro di aver messo la ROM giusta? Hai fatto il format system, necessario provenendo da ROM diversa da cyano?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2