Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sbloccare htc dream g1

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da 3d0ard0, 22 Mar 2010.

1. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,sono nuovo del forum.ho un htc dream g1 e volendolo sbloccare ho iniziate a fare qualche ricerca trovando questo bellissimo forum.

1)nel mio htc è istallato questo firmware: cyanogenmod v.1.4. + JF che roba è???potrebbe dar fastidio?
    2)se riesco a sbloccarlo,poi posso istallare giochi,temi e applicazioni scaricati?
    3)alla fine della procedura,se non sbaglio perderò tutti i dati salvati nel htc,ma non quelli nella sim tipo i numeri giusto?
    4)quale firmware mi consigliate di istallare alla fine?

scusate delle domande banali,ma è il mio primo cell android ;)

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Da quanto hai detto il tuo é giá sbloccato = hai i permessi di root.

3. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusami non lo sapevo :ehm:

il firmware tengo quello che ho o lo cambio..vi spiego: a volto il touchscreen mi si blocca e per farlo riandare devo togliere la batteria per un po di tempo e riaccenderlo,puo dipendere dal firmware?se si quale mi consigliate?

i giochi basta scaricarli e metterli nell'sd?

grazie 1000

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Per il touchscreen non saprei, sembrerebbe un problema hardware.
    Per il firmware dovresti controllare prima che spl hai. Riavvia in fastboot mode per vederlo.
    Per i giochi che intendi? Se li scarichi dal pc e li metti sulla sd poi puoi installarli tramite un file manager. Altrimenti li scarichi direttamente dal market

5. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok,sono riuscito con i giochi,mica puoi consigliarmi qualche sito da dove scaricarli?poi,come posso cambiare tema?vorrei "abbellire" un po il cell..
    spl non lo trovo come faccio?

grazie

6. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema,provo a istallare alcuni giochi,ma mi dice che non ho memoria quando ho 500mb liberi nella memory e 30mb nella memoria del telefono,come mai?

grazie

7. stefano2010

stefano2010 Baby Droid

Iscritto:
    25 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono uno dei nuovi di Android, con HTC Dream della TIM. Ho fatto un bel giro nel sito e nel forum, però ancora mi chiedo (dato che sbloccare il Dream pare un bel lavoretto...): cosa ci guadagno di sostanziale a sbloccarlo?
    Solo alcune sincronizzazioni in più?
    La possibilità di aggiornamento firmware?
    Che passi avanti rivoluzionari ha fatto in un anno?
    Da ultimo ho un domandina fessa: spesso quando devo chiudere una telefonata e schiaccio il tasto per terminarla, non termina istantaneamente, di solito ci vogliono 3-4-5 secondi, a volte ancor di più.Che stranezza è questa secondo voi androidiani incalliti?
    Grazie.

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Si a tutte le tue domande, mentre di rivoluzione, tieni conto ha il firmware che hai è la 1.1 mi pare che non permette di fare nemmeno i video ora come ora siamo alla 2.1 (dopo la 1.5,1.6,2.0).
    In più sono ormai pochi gli sviluppatori che programmano per Android 1.5 quindi di applicazioni nuove ce ne saranno ben poche. Il fatto della chiamata è abbastanza normale